- Tutte
- Favorite
- Popular
- Most rated
La storia del marchio Krups inizia nel 1846 a Wald, nella Renania-Westfalia, dove il fabbro tedesco Robert Krups fondò la sua fabbrica di attrezzi per la lavorazione del ferro.
Nel 1867, il figlio di Robert, decise di espandere la produzione dell’azienda verso altri settori, trasferendola a Solingen. Sul finire del secolo, egli iniziò la produzione di piccoli elettrodomestici, esportando i suoi prodotti in Paesi Bassi e Svizzera.
Dal momento della fondazione dell’Impero tedesco nel 1871 fino agli anni ’50, Krups ha realizzato bilance per uso personale e per la cucina, consolidando la sua posizione come leader nel settore.
Nel 1956, Krups iniziò a diffondere la sua influenza nel mercato del caffè, lanciando il primo macinacaffè.
Il famoso elettrodomestico Drei Mix (3-Mix), un mixer multifunzione, fu lanciato nel 1959.
Grazie alla produzione di elettrodomestici dotati di piccoli motori elettrici, Krups ottenne un grande successo di vendite con le famiglie tedesche negli anni ’60.
Negli anni ’80, l’azienda iniziò a produrre macchine da caffè, specializzandosi in macchine per espresso.
Nel 1990, con 3.000 dipendenti e un fatturato di 541 milioni di marchi tedeschi, principalmente in Germania e negli Stati Uniti, Krups offriva un’ampia gamma di prodotti.
Nel 1991, strinse un’alleanza con Nestlé per offrire capsule compatibili con le macchine Krups Nespresso. Nello stesso anno l’azienda viene assorbita dalla francese Moulinex.
Oggi, Krups è un marchio di proprietà della holding francese Groupe SEB che la acquistò nel 2001.
Il marchio oggi continua a produrre macchine per il caffè di alta qualità, insieme a una vasta gamma di altri piccoli elettrodomestici per la cucina.