- Tutte
- Favorite
- Popular
- Most rated
Murray è un brand americano di attrezzi da giardinaggio che ha una lunga storia e tradizione.
La Murray Ohio Manufacturing Company è stata fondata nel 1919. All’inizio l’azienda si concentrava sulla produzione di parafanghi, serbatoi e altre parti per automobili. Tutti i prodotti venivano realizzati a Cleveland, Ohio.
Murray fu anche un importante produttore di biciclette, ma il declino delle vendite ha portato all’acquisizione dell’azienda da parte del gruppo d’investimento britannico Tomkins plc nel 1988. Il ramo di produzione di biciclette è stato successivamente acquisito dal conglomerato olandese Pon Holdings. In seguito, l’azienda ha iniziato a produrre tosaerba e attrezzi da giardino, utilizzando diversi marchi.
Fino alla fine degli anni 90′, i tosaerba Murray sono stati tra i più popolari degli Stati Uniti.
Ora il brand americano è di proprietà di Briggs & Stratton, dopo che l’azienda originale è fallita nel 2004. Il declino della qualità dei prodotti e i problemi di richiamo hanno causato problemi finanziari e alla fine hanno portato al collasso dell’impresa.
Oggi, Murray è uno dei principali produttori di attrezzi da giardinaggio negli Stati Uniti e i suoi prodotti sono commercializzati in tutto il mondo, grazie ai canali di vendita online come Amazon.