Robomow

robomow robot tagliaerba

Robomow è un brand di robot tagliaerba creato dall’azienda Friendly Machines, fondata a Even Yehuda, in Israele, nel 1995.

In pochi anni l’azienda è diventata leader nella fornitura di robot rasaerba in Europa e negli USA, con macchine che vanno dalle centinaia alle migliaia di euro.

I tagliaerba Robomow sono robot tecnologicamente avanzati e dotati di caratteristiche uniche: sono ricaricabili, ecologici e progettati per soddisfare tutti gli standard di sicurezza.

Robomow inoltre, ha sviluppato negli ultimi anni una propria applicazione mobile (la Robomow app) per il controllo remoto e interattivo del robot tagliaerba.

Vediamo ora come si è evoluto il Robomow negli ultimi decenni:


1997: Robomow Classic – 1° generazione


2000: Robomow RL – 2° generazione


2008: Robomow RM – 3° generazione


2011: Robomow RED


2013: Robomow RS – 4° generazione


2014: Robomow RC – 5° generazione


2017: Robomow RX – 6° generazione

Il primo modello messo a punto da Friendly Machines è stato il Robomow Classic, nel 1998, il quale vendette solo poche migliaia di unità.

Nel 1999 il nome dell’azienda cambia in Friendly Robotics.

Nel 2000 arriva la seconda generazione di robot tosaerba: la serie RL. Rispetto al Robomow Classic, il Robomow RL era più avanzato, più piccolo, più leggero e decisamente più facile da usare. La base di ricarica rappresentava la più grande novità, la quale consentiva agli utenti di creare un programma periodico del taglio del prato.

Nel 2008 debutta una nuova gamma di Robomow: la terza generazione di rasaerba automatici RM. Questo robottino è più piccolo e più leggero rispetto al predecessore, ed è stato progettato specificamente per i prati più piccoli. Fu subito un successo, arrivando a vendere oltre 30.000 unità in pochi anni.

Nel 2011, Friendly Robotics ha introdotto la nuova linea RED Robomow: una versione più moderna ed economica dei modelli RM e RL.

Nel 2013 nasce la linea di robot Robomow RS, la quarta generazione di tagliaerba robot.

Nel 2014, Robomow presenta la quinta generazione di tosaerba automatici: i modelli RC. Questi rasaerba sono stati progettati per prati fino a 600 m² e sono completamente programmabili tramite l’applicazione Robomow App.

Nel luglio 2017 Friendly Machines è stata acquisita da MTD Products che ora distribuisce il brand Robomow in Italia e nel mondo.

Recensioni dei migliori robot tagliaerba Robomow

  • Tutte
  • Favorite
  • Popular
  • Most rated
  • Expired
sotto i 650€
Scopri di più
649.00  499.90 
Vedi l'offerta
Il miglior prezzo è suAmazon.it
Il prezzo è stato aggiornato il: 30/11/2020 0:32
Essenziale è la parola d'ordine: il Robomow RX20u è il robot tagliaerba più piccolo del mercato, ideale per prati inferiori ai 300m². La facilità d'uso si riflette nella semplice e rapida programmazione. Eccellente è il sistema di taglio e la mobilità. Prodotto ideale per gli anziani e per coloro che possiedono un giardino con molti ostacoli e spazi stretti.
Installazione
9
Sistema di Taglio
9
Batteria
7.5
Programmazione
8
Sistema di movimento
9.5
Funzionalità
6
Sicurezza
7.5
PRO:
  • Mobilità
  • Dimensioni
  • Sistema di taglio
  • Facile da usare
  • Manuale d'uso
CONTRO:
  • Nessuna funzionalità avanzata
  • Tempi di caricamento
  • Pendenza max
Nnhotempo.it ⏱️
Logo