Xiaomi

Xiaomi azienda

1 – Storia e nascita di Xiaomi

Xiaomi è un marchio noto in tutto il mondo per la realizzazione di dispositivi intelligenti e tecnologicamente avanzati.

Non c’è nulla che l’azienda non produca: a partire dagli articoli più piccoli, come gli spazzolini da denti, fino ai più moderni monopattini elettrici.

Negli ultimi 5 anni Xiaomi ha ingrandito la sua catena di negozi Mi store, aprendo sedi in tutto il mondo.

In questi negozi si trovano articoli con il marchio Mi, che non sono stati prodotti dalla società Xiaomi, ma da aziende da lei sostenute economicamente.

La Xiaomi ecological chain non è altro che una rete di aziende partner di Xiaomi, il quale si occupa della distribuzione dei loro prodotti negli Mi store.

Xiaomi non controlla direttamente queste società, ma detta le regole circa la cultura aziendale, il posizionamento, il design del prodotto e il controllo qualità. Le vendite hanno la profonda partecipazione o il controllo completo di Xiaomi, il quale possiede anche i diritti di brevetto e il marketing completo sui prodotti.

2 – I robot aspirapolvere e lavapavimenti di Xiaomi

Il primo aspirapolvere robotizzato rilasciato da Xiaomi è stato l’Mi Robot Vacuum, meglio conosciuto come Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Vacuum e prodotto in collaborazione con Roborock. Per la cronoca, nell’aprile del 2019 è stata rilasciata una versione migliorata di questo modello, lo Xiaomi Mijia 1S Robot Vacuum.

Nell’agosto 2019, Xiaomi ha lanciato il primo robot aspirapolvere con funzione lavapavimenti, l’Mi Robot Vacuum Mop Pro, chiamato anche Mijia STYJ02YM o Xiaomi 26200 Vacuum-Mop PRO.

Solo 2 mesi più tardi l’azienda ha rilasciato un nuovo robot pulisci pavimenti a basso costo e dotato di un sensore visivo, lo Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop (venduto anche sotto il nome di Xiaomi Mijia 1C o Xiaomi 25012 Vacuum-Mop). Esso ha una maggiore potenza di aspirazione rispetto ai modelli precedenti ed un prezzo più economico.

In questo confronto mettiamo a nudo le differenze tra i 3 principali robot Xiaomi:



XIAOMI MI ROBOT VACUUM


XIAOMI MI ROBOT VACUUM MOP


XIAOMI MI ROBOT VACUUM MOP PRO
Potenze di aspirazione 1800 Pa 2500 Pa 2100 Pa
Autonomia 150 min 110 min 110 min
Mappatura LDS Laser Visual Sensor LDS Laser + Visual Sensor
Contenitore della polvere 420 ml 600 ml 550 ml
Soglia massima superabile 15 mm 20 mm 20 mm
Altezza robot 9,6 cm 8,2 cm 9,5 cm
Lavaggio
Pulizia selettiva della stanza
Muro Virtuale
Lava e aspira insieme

Di seguito trovate le 3 offerte aggiornate in tempo reale:

Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop - Colore Bianco
244,68
-17% Xiaomi Mi Robot Vacuum Mop Pro - Colore Bianco
288,79 349,99
Xiaomi Mi Robot Vacuum - Colore Bianco
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 18/05/2022 18:01

Lo Xiaomi Mi Robot ha l’aspirazione più debole tra i 3, mentre l’ultimo MiJia 1C è il più potente tra i robot Xiaomi e offre le migliori prestazioni per la pulizia dei tappeti.

Grazie alla minor potenza di aspirazione, il vecchio Mi Robot Vacuum è l’unico che riesce a raggiungere i 150 minuti di autonomia.

La tecnologia di mappatura LDS è uguale sia per l’Mi Robot Vacuum che per l’Mi Robot Vacuum Mop Pro, mentre il MiJia 1C, poiché ha dimensioni più compatte, è dotato solo del sensore visivo.

La capacità di salire i piccoli ostacoli è migliore sui modelli recenti, come l’Mi Robot Vacuum Mop Pro e il MiJia 1C, che sono più adatti per la pulizia dei tappeti spessi.

L’Mi Robot Vacuum è l’unico dei 3 a non avere la funzione di lavaggio dei pavimenti, mentre lo Xiaomi 26200 Vacuum-Mop PRO è l’unico in grado di aspirare e lavare contemporaneamente.

Recensioni dei migliori prodotti di Xiaomi:

Categorie
  • Tutte
  • Favorite
  • Popular
  • Most rated
  • Expired
Nnhotempo.it ⏱️
Logo