Multicooker o cooking machine?

Multicooker contro cooking machine può apparire come una sfida impari. Sempre più famiglie sono infatti tentate dall’idea di eliminare i piccoli elettrodomestici in favore di unico grande robot tuttofare.

Se state pensando di risolvere definitivamente il problema dello spazio in cucina acquistando un solo apparecchio come la cooking machine, dovrete prima fare alcune considerazioni.

Seppur la versatilità può apparire come un vantaggio per qualsiasi elettrodomestico, spesso ne è anche un limite. È vero infatti, che nessuna cooking machine sarà in grado di sfornare dei piatti con la stessa qualità di una multicooker; stesso discorso vale per la preparazione degli alimenti, quando si confrontano le prestazioni di una cooking machine con un robot da cucina.

Considerando il costo elevato delle cooking machine, il nostro consiglio, qualora il vostro budget fosse limitato, è quello di acquistare a parte un semplice tritatutto insieme ad una piccola multicooker.


Scopri di più: la guida alle migliori multicooker del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo