Perché dovresti acquistare un rasoio elettrico nel 2022?

i vantaggi del rasoio elettrico

Il modo di radersi si evoluto negli anni, grazie soprattutto all’introduzione dei rasoi da barba elettrici che hanno perfezionato l’esperienza di rasatura rendendola più piacevole ed efficace.

Inutile negarlo, lame e rasoi fanno ancora parte dell’attuale mondo della rasatura. Gli estimatori di questo antico sistema di sbarbatura, ignorano però, che i progressi tecnologici hanno portando i rasoi elettrici ad un livello superiore rispetto al passato, tanto da rendere oggi il confronto una sfida impari su molti fronti.

Un rasoio da barba elettrico non solo garantisce una pelle perfettamente pulita e liscia, ma previene anche abrasioni, irritazioni ed eruzioni cutanee. Esso è progettato per trattare qualsiasi area del corpo, dal viso alla schiena, dal petto allo scalpo.

Se state ancora usando i tradizionali rasoi o le lamette e siete indecisi se passare ad un nuovo strumento di rasatura, date un’occhiata agli 8 motivi per cui dovreste acquistare un rasoio elettrico da barba.

  1. Conveniente:
    nonostante i rasoi possano sembrare un’opzione più economica rispetto al rasoio elettrico, sul lungo termine avrete la certezza di risparmiare. Ogni anno gli uomini che utilizzano le lamette usa e getta o il rasoio con le testine intercambiabili spendono in media 250€ all’anno. Al contrario, il rasoio elettrico è un investimento una tantum, che può durare fino a 5 anni. Senza contare poi, che il costo aggiuntivo della sostituzione delle lame di un rasoio elettrico è di molto inferiore rispetto ai normali rasoi e va fatto ogni 2 anni circa, a seconda dell’utilizzo.
  2. Rasatura profonda:
    questo è probabilmente uno dei motivi più decisivi per acquistare un rasoio elettrico. I rasoi elettrici di ultima generazione riescono ad offrire una rasatura profonda, al pari di una classica lama da rasoio.
  3. Facile e veloce:
    il rasoio elettrico è il migliore alleato per l’uomo moderno, specie per tutti coloro che ogni mattina devono farsi la barba prima di andare al lavoro. Infatti, grazie al rasoio elettrico, ci si può radere velocemente in meno di 5 minuti.
  4. Rasatura a secco:
    nessun rasoio o lametta permette di radere il viso senza utilizzare una crema da barba; il rasoio elettrico ha il vantaggio di sbarbare un viso completamente asciutto, senza rischiare di irritare o arrossire la pelle.
  5. Delicato sulla pelle:
    il rasoio elettrico barba migliore è adatto per le pelli sensibili, al contrario della lametta che invece può provocare irritazione cutanea.
  6. Portatile:
    sebbene esistano modelli specifici di rasoi elettrici da viaggio, qualsiasi modello di rasoio è facilmente trasportabile. Portarlo con sé in ufficio, in treno o in aereo, non è mai una cattiva idea quando siamo di corsa e vogliamo la comodità di raderci in bagno.
  7. Sicuro:
    chi non ha una mano ferma, rischia di tagliarsi facilmente con una normale lama; il rasoio elettrico invece è indicato anche per le persone anziane per la sua sicurezza durante la rasatura.
  8. Maneggevole:
    uno dei grandi pregi di questo piccolo dispositivo è senz’altro l’ergonomia. Il rasoio elettrico risulta facile da impugnare, grazie anche ai materiali impiegati e al perfetto bilanciamento, che favorisce una rasatura più confortevole.
Un rasoio elettrico può farvi risparmiare fino a 5 minuti al giorno con una rasatura a secco, se consideriamo che mediamente si impiegano 10 minuti per sbarbarsi con una lametta. Le cose ovviamente cambiano se consideriamo una rasatura elettrica con schiuma da barba. Tecnicamente un rasoio elettrico impiega solitamente dai 2 ai 3 minuti per radere come farebbe il miglior rasoio manuale, che invece impiega circa 10 minuti. Se ipotizziamo che un uomo si rade 5 volte alla settimana, abbiamo un risparmio medio di 25 minuti ogni 7 giorni!
Tempo GuadagnatoTempo Guadagnato

Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Content Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo