Perché dovresti acquistare una multicooker nel 2022?

perché dovresti acquistare una multicooker

Se un tempo pareva pura fantascienza possedere un apparecchio capace di cucinare al posto nostro, oggi tutto questo è realtà grazie alle pentole elettriche multifunzione.

La multicooker è una pentola elettrica multifunzione adatta a tutte le persone che vogliono utilizzare uno strumento moderno e potente per preparare in maniera facile e veloce qualsiasi tipo di piatto.

Ci sono numerosi vantaggi nel possedere una multicooker, vediamoli insieme:

  1. Cucina quando vuoi tu:
    riuscire a programmare la preparazione di una cena o di un pranzo è il sogno di tutte le famiglie, che per una serie di impegni durante la giornata, non hanno il tempo di cucinare un pasto sano per se stessi o per gli altri. Il bello della multicooker è la possibilità di inserire subito gli ingredienti e programmare la cottura con diverse ore di anticipo, in modo da trovare il piatto caldo e appena sfornato una volta rincasati.
  2. Ricette facili:
    grazie ai programmi automatici chiunque può improvvisarsi chef, anche chi non ha dimestichezza con tutti i passaggi che alcune ricette richiedono.
  3. Pulizia in un lampo:
    niente più pentole, tegami o piani di cottura da pulire dopo ogni preparazione. Con la multicooker dovrete preoccuparvi di lavare solamente una pentola (anche in lavastoviglie).
  4. Più spazio e comodità:
    avere un unico apparecchio che sostituisce il lavoro di elettrodomestici come la friggitrice, il forno elettrico o il piano di cottura con pentole e padelle, è un grande vantaggio per l’utente finale, perché guadagna in praticità e libertà d’azione. Grazie alla multicooker, anche se non si possiede una cucina moderna e dagli ampi spazi, è possibile preparare innumerevoli piatti di livello, con la velocità e la qualità della migliore brigata di un ristorante stellato.
  5. Meno odori:
    tutte le pentole elettriche in genere trattengono gli odori e anche le multicooker non fanno eccezione. Questi straordinari elettrodomestici, grazie allo loro struttura, limitano significativamente la diffusione dei cattivi odori, come ad esempio succede quando si cucina sui fornelli.
La multicooker sostituisce il lavoro di numerosi elettrodomestici, uomo compreso. Questo prodigio tecnologico, se utilizzato costantemente, è in grado di far risparmiare mediamente 4 ore alla settimana ad ogni persona che cucina, rispetto all’utilizzo di pentole e fornelli o di elettrodomestici come il forno o la friggitrice. Questo stima viene fatta considerando anche il tempo risparmiato nella pulizia e nella manutenzione, che un singolo apparecchio come la multicooker è in grado di ridurre.
Tempo GuadagnatoTempo Guadagnato

Scopri di più: la guida alle migliori multicooker del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo