Perché pulire il rasoio elettrico?

come lavare il rasoio elettrico

La maggior parte dei rasoi elettrici, sono molto facili da pulire manualmente se si segue una semplice, ma efficace routine.

Pulire il rasoio elettrico regolarmente è una delle cose più importanti da fare per prolungarne la durata e garantire un rendimento ottimale nel tempo.

Il modo più semplice ed efficace per pulire un rasoio elettrico è l’acqua calda del rubinetto e un pò di sapone liquido. Questo passaggio implica che il rasoio sia impermeabile e che possa essere risciacquato. Se non lo è, bisogna optare per un lavaggio a secco.

Le informazioni circa l’impermeabilità del rasoio elettrico, sono elencate nella scheda tecnica del rasoio o nel manuale d’uso. Non lavare mai il rasoio elettrico con acqua se non è stato progettato per questo. Il motore elettrico interno potrebbe danneggiarsi in modo irreversibile.

Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Content Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo