Piastra onde frisé

Erano popolari negli anni ’80 e ’90 e ora sono tornati: stiamo parlando dei capelli frisé.

Per tutti quelli che non hanno vissuto quegli anni gloriosi e non sanno di cosa stiamo parlando, il frisé è quell’effetto a zig-zag ottenuto con una piastra per capelli speciale, che fu inventata nel 1974 dall’hair stylist Geri Cusenza per l’immortale Barbra Streisand.

L’effetto frisé piace molto alle donne, perché permette senza distinzioni di essere applicato con ottimi risultati su qualsiasi tipo di capello, lungo o corto che sia. I risultati possono variare in base allo spessore del capello, ciononostante la sua versatilità permette vari tipi di acconciature. Il frisé, inoltre, non teme l’umidità, dura a lungo ed è facilissimo da ottenere grazie ai moderni strumenti di styling.

Le piastre frisé assomigliano per struttura alle tradizionali piastre per lisciare i capelli, con la sola differenza che le placche, invece di essere lisce, sono sagomate.

Esistono anche modelli che permettono di alternare il tipo di placca, in modo da ottenere differenti effetti frisé.

Di seguito vi presentiamo alcune delle migliori piastre frisé acquistabili sul sito del nostro partner Amazon:

-17% BaByliss 2165CE
32,75 39,90
-12% Remington S3580
34,99 39,99
DSHOW 4 In 1 - piastra frisé
35,99
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 22/09/2021 1:39

Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo