Posso acquistare uno spazzolino elettrico per tutta la famiglia?

Sebbene non esistano dei modelli specificatamente creati per le famiglie, se non confezioni multiple con più spazzolini e testine, condividere in casa uno spazzolino elettrico è una soluzione ottimale che porta alcuni vantaggi, vediamoli insieme:

Spazzolino elettrico per famiglie

Ogni componente della famiglia avrà la propria testina intercambiabile e facilmente riconoscibile grazie ai diversi colori.

  • Costo spazzolino elettrico:
    condividere l’uso dello spazzolino elettrico riduce sensibilmente i costi, rispetto a possedere una versione differente per ogni membro della famiglia.
  • Spazio:
    uno spazzolino condiviso occupa meno spazio sugli scaffali del bagno ed è più comodo da trasportare quando si viaggia in famiglia.

Esistono però anche alcuni svantaggi e inconvenienti:

  • Porta Testine:
    oltre al costo aggiuntivo per l’acquisto di più testine bisogna considerare anche un porta testine con più scompartimenti.
  • Batteria:
    quando si condivide lo spazzolino con diversi utilizzatori, la durata massima della batteria che viene indicata solitamente nel manuale, si riduce di conseguenza; va quindi tenuto conto che sarà necessario ricaricare lo spazzolino più spesso.
  • Usura:
    più persone utilizzano lo spazzolino e più possibilità vi sono di un aumento dell’usura.
  • Viaggio:
    se solo un membro della famiglia si deve spostare, non può portare con sé il proprio spazzolino.
Per motivi d’igiene è sconsigliabile condividere una testina tra più membri della stessa famiglia. Uno spazzolino può ospitare più di 10 milioni di batteri secondo i ricercatori dell’Università di Manchester. Malattie paradontali, herpes e virus possono essere contratti molto più facilmente di quanto pensiamo, quando utilizziamo lo spazzolino di un’altra persona.

Scopri di più: la guida ai migliori spazzolini elettrici del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo