Qual’è la migliore piastra per capelli uomo?
Gli uomini di oggi non devono certo vergognarsi di usare le piastre per capelli, nonostante comunicazione e pubblicità siano indirizzate esclusivamente alle donne. Certamente, con l’aumento dell’importanza della cura degli uomini, è perfettamente normale che quest’ultimi si siano avvicinati maggiormente al mondo dello styling, specialmente negli ultimi anni.
Anche gli uomini, come le donne, possono avere capelli difficili da domare, a meno che l’uomo in questione prediliga un taglio corto.
Fortunati sono coloro che hanno una testa piena di capelli folti e lisci, che stanno in piega come e quando si vuole (la minoranza degli uomini). Tuttavia, se siete nati con una testa piena di riccioli indisciplinati, sarete sorpresi di come una semplice piastra per capelli migliorerà la vostra acconciatura.
Le mini piastre sono la tipologia più indicata per gli uomini (eccetto coloro che hanno i capelli lunghi), perché sono progettate per i capelli corti.
La maggior parte degli uomini con i capelli ricci o crespi potrebbe beneficiare della piastra. Non solo, anche coloro che hanno i capelli lisci e vogliono creare differenti stili e pieghe, potrebbero giovare di questo strumento, che gli farebbe risparmiare tempo e fatica.
Un alternativa molto popolare tra gli uomini hipster sono le piastre a spazzola per barba e capelli.
In questo elenco vi mostriamo alcuni interessanti modelli appartenenti a questa categoria:
Questa particolare piastra non solo ha l’aspetto di una spazzola, ma funziona allo stesso modo, tranne per il fatto che bisogna collegarla alla presa di corrente per farla riscaldare. Una volta raggiunta la temperatura desiderata la si lascia scorrere tra i capelli e la barba.
Questa tipologia permette di ottenere un look personalizzato anche quando si è in viaggio, date le sue dimensioni ridotte.
Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2024