Qual’è la migliore piastra per capelli uomo?

la piastra più adatta per gli uomini

Gli uomini negli ultimi anni si sono interessati a vari strumenti per capelli, tra cui la piastra, che spesso viene presa in prestito da mogli o fidanzate.

Gli uomini di oggi non devono certo vergognarsi di usare le piastre per capelli, nonostante comunicazione e pubblicità siano indirizzate esclusivamente alle donne. Certamente, con l’aumento dell’importanza della cura degli uomini, è perfettamente normale che quest’ultimi si siano avvicinati maggiormente al mondo dello styling, specialmente negli ultimi anni.

Anche gli uomini, come le donne, possono avere capelli difficili da domare, a meno che l’uomo in questione prediliga un taglio corto.

Fortunati sono coloro che hanno una testa piena di capelli folti e lisci, che stanno in piega come e quando si vuole (la minoranza degli uomini). Tuttavia, se siete nati con una testa piena di riccioli indisciplinati, sarete sorpresi di come una semplice piastra per capelli migliorerà la vostra acconciatura.

Le mini piastre sono la tipologia più indicata per gli uomini (eccetto coloro che hanno i capelli lunghi), perché sono progettate per i capelli corti.

La maggior parte degli uomini con i capelli ricci o crespi potrebbe beneficiare della piastra. Non solo, anche coloro che hanno i capelli lisci e vogliono creare differenti stili e pieghe, potrebbero giovare di questo strumento, che gli farebbe risparmiare tempo e fatica.

Ghd, uno dei più grandi produttori di piastre per capelli, ha riferito che il 25% dei suoi acquisti online sono da parte di uomini. Da sottolineare, inoltre, che uno dei suoi set di piastre per capelli più popolari, la Mini Styler, è la preferita dei maschietti.

Un alternativa molto popolare tra gli uomini hipster sono le piastre a spazzola per barba e capelli.

In questo elenco vi mostriamo alcuni interessanti modelli appartenenti a questa categoria:

Yolife, pettine per barba veloce da uomo, piastra per capelli elettrica professionale,...
10,99
Fayleer - Pettine barba capelli
23,99
-18% INVJOY - Pettine barba capelli
26,99 32,99
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 01/09/2021 23:43

Questa particolare piastra non solo ha l’aspetto di una spazzola, ma funziona allo stesso modo, tranne per il fatto che bisogna collegarla alla presa di corrente per farla riscaldare. Una volta raggiunta la temperatura desiderata la si lascia scorrere tra i capelli e la barba.

Questa tipologia permette di ottenere un look personalizzato anche quando si è in viaggio, date le sue dimensioni ridotte.


Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo