Qual’è la migliore scopa elettrica per parquet?

quando il parquet viene graffiato dalla scopa elettrica

Bisogna fare molta attenzione a pulire i parquet con la scopa elettrica, specialmente quelli più vecchi e meno resistenti.

I pavimenti in legno hanno bisogno di maggiore cura ed attenzioni rispetto a quelli in pietra o in ceramica, specialmente durante la pulizia. È importante riuscire ad identificare il tipo di scopa elettrica più adatto per raccogliere lo sporco senza correre il rischio di rovinare il parquet.

La maggior parte delle scope elettriche montano delle spazzole con setole dure che a lungo andare possono graffiare il legno.

Un altro fattore importante da considerare è il peso della scopa elettrica; quest’ultima, se è molto pesante, quando viene trascinata sul pavimento in legno, può rovinarlo con la stessa probabilità di una spazzola sbagliata.

Quindi quali caratteristiche deve avere la migliore scopa elettrica per parquet?

  • Spazzola con setole morbide:
    le migliori sono realizzate con setole in pelo naturale, come ad esempio il crine di cavallo e hanno un altezza adeguata per evitare di rigare il legno. Se non la troviamo come accessorio in dotazione spesso è possibile acquistarla a parte.
  • Potenza di aspirazione medio-bassa:
    avere una scopa elettrica con un forte potere aspirante è nella maggior parte dei casi completamente superfluo per i pavimenti in legno duro. L’ideale è orientarsi su modelli con potenza variabile e che possono essere regolati a seconda dell’utilizzo.
  • Rotelline in gomma morbida:
    normalmente le scope elettriche sono progettate per i tappeti perché hanno ruote in plastica dura senza gomma o imbottitura per proteggere il vostro pavimento in legno. È importante quindi verificare che le spazzole supportino questa tipologia di rotelle.
  • Peso leggero:
    cercate di scegliere una scopa senza fili più leggera; evitate inoltre di causare danni da urti, cadute o trascinamenti forzati. Una scopa più pesante ha maggiori probabilità di mostrare una certa usura dei pavimenti rispetto ad una scopa elettrica ultraleggera.

Ecco qua, selezionate per voi, le migliori scope elettriche per parquet con le offerte speciali e i prezzi migliori di Amazon:

-41% Rowenta RH8147WA Powerline Extreme Cyclonic
85,99 145,99
-5% Imetec Piuma Extreme++ SC3-100
97,90 103,99
Dreame V11
264,99
-3% Tineco A11 Master
374,00 389,00
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 27/09/2021 20:44

Scopri di più: la guida alle migliori scope elettriche del 2022

Francesca Marino

Francesca Marino

Francesca è un’esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d’acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l’ossessione per l’ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo