Qual’è la migliore scopa elettrica per peli di animali?

È abbastanza comune per chi possiede animali domestici dover fare i conti con i peli che si accumulano in casa, sui tappeti e sui divani, specie nei periodi di muta. Considerando poi che i peli di cani o gatti sono considerati degli allergeni, è facilmente intuibile come sia consigliabile intervenire con una scopa elettrica adatta a rimuovere i peli, soprattutto per quei soggetti sensibili ed allergici.

Non tutte le scope elettriche sono efficaci per quanto riguarda i peli degli animali e quindi va scelto un modello specifico che abbia almeno queste caratteristiche:

  • Una buona capacità di aspirazione:
    i peli degli animali sono molto difficili da raccogliere, specie quando si appiccano alle superfici o quando si incastrano tra le fibre dei tappeti; è quindi importante che la scopa elettrica abbia un ottima efficacia di aspirazione, con potenza regolabile.
  • Una spazzola specifica Animal Care:
    esistono delle spazzole progettate appositamente per imprigionare i peli e aspirarli facilmente. Le migliori sono le turbo spazzole con funzione anti-groviglio: le teste ruotano in direzioni opposte e le setole sono specifiche per catturare i peli, garantendo un risultato perfetto.
  • Bassa rumorosità:
    anche se non è legato all’aspirazione dei peli, il rumore è un fattore importante quando si sceglie una scopa elettrica, specie se in casa vivono animali che possono spaventarsi durante il suo utilizzo. Il nostro consiglio è di orientarsi su modelli con meno di 80dB.
  • Qualità dei filtri:
    un sistema di filtrazione efficiente è vitale quando scegliamo una scopa elettrica per animali domestici. Filtri di scarsa qualità possono rilasciare nuovamente nell’aria gli allergeni raccolti dal pavimento. Alcuni modelli sono inoltre dotati di filtri per la rimozione degli odori in modo da rendere l’aria più  piacevole. Inoltre non dimentichiamo che anche i cani possono soffrire di allergie alla polvere. Il nostro consiglio è quello di scegliere dei modelli equipaggiati con filtro HEPA.
  • Capacità del serbatoio:
    uno degli aspetti più negativi dell’aspirare i peli dei nostri amici a 4 zampe riguarda il contenitore dello sporco che tende a riempirsi rapidamente, specialmente quando è piccolo. Assicuratevi di conoscere la capacità del contenitore prima dell’acquisto e di optare per serbatoi non più piccoli di 0,5 litri.

Qui la nostra selezione delle migliori scope elettriche senza sacco per peli di animale:

-41% Rowenta RH8155WA Powerline Extreme Cyclonic
98,99 169,99
Proscenic P11
239,00
-5% Samsung Jet 75 Turbo
390,98 413,46
Dyson V11 Animal
629,00
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 27/09/2021 20:22

Scopri di più: la guida alle migliori scope elettriche del 2022

Francesca Marino

Francesca Marino

Francesca è un’esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d’acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l’ossessione per l’ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo