Quale pre barba usare con il rasoio elettrico?

Padroneggiare l’arte della rasatura è qualcosa che richiede tempo e nonostante questo, spesso ci preoccupiamo così tanto da dimenticare i nostri rituali pre rasatura.

Avere una conoscenza e una consapevolezza di come e quando utilizzare i pre barba, è altrettanto importante quanto assicurarsi che la rasatura sia corretta.

I rasoi elettrici possono irritare la pelle (specie quella sensibile), quindi è opportuno prepararsi correttamente prima di iniziare la rasatura vera e propria.

Va tenuto sempre presente che ci sono grandi differenze di preparazione tra le rasature bagnate e le rasature asciutte.

I pre barba rasoio elettrico possono essere balsami, oli, polveri e lozioni da applicare sul viso prima di una rasatura. Questa operazione serve per fornire uno strato di lubrificazione e ottenere una rasatura più profonda e liscia.

Molti oli e lozioni pre barba aiutano a tonificare la pelle e a rendere i peli sul viso più dritti, facilitandone il taglio. Questi prodotti aiutano a fornire un’esperienza di rasatura migliore, con risultati evidenti, come la pelle più liscia e con meno irritazioni.

Come nel caso della maggior parte dei prodotti per la cura della persona, la scelta di un articolo rispetto ad un altro è per lo più una questione di preferenze personali.

Per le rasature bagnate con rasoio elettrico il pre barba non è fondamentale, malgrado ciò, se si vuol fare anche questo trattamento aggiuntivo, si possono utilizzare gli stessi prodotti che normalmente vengono venduti per i rasoi manuali. Al contrario, per le rasature asciutte, si consiglia di utilizzare dei prodotti specifici come abbiamo visto nel capitolo dedicato.

Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo