Quanto costa il monopattino elettrico?

 
Qual'è il prezzo del monopattino elettrico?

Se consideriamo il costo medio di una bicicletta elettrica, di un segway, di un hoverboard o di un monoruota, notiamo come il monopattino elettrico rappresenti sempre la soluzione più conveniente in termini di prezzo.

Non è una sorpresa vedere la popolarità dei monopattini elettrici estendersi in tutta Italia ed espandersi a livello mondiale.

In fondo, i bambini vorrebbero essere già adulti e gli adulti vorrebbero sentirsi più bambini. Ecco spiegato il successo! Il monopattino elettrico è in grado di soddisfare entrambe le esigenze.

Ma la domanda che gli utenti si pongono più spesso è una sola: qual’è il prezzo di un monopattino elettrico? Posso permettermelo?

I monopattini elettrici per bambini hanno prezzi inferiori rispetto alle versioni per ragazzi e adulti. Generalmente un monopattino elettrico pensato per i più piccoli si aggira attorno ai 150 euro.

Le prestazioni di questi monopattini sono modeste se paragonate a quelle per adulti: ecco perché il costo iniziale può sembrare un vero affare. Inoltre, i genitori non devono preoccuparsi della manutenzione, il che elimina il pensiero di spendere altri soldi nel tempo.

Considerate sempre per chi state acquistando il monopattino e quanto volete spendere, per aiutarvi a restringere le scelte. I monopattini elettrici sono disponibili in varie dimensioni, stili, caratteristiche e colori.

Un monopattino elettrico può durare diversi anni e, se ben curato, può rimanere con il bambino fino alla prima età adulta, oppure può essere passato ad un altro membro della famiglia.

È possibile acquistare anche un unico monopattino elettrico per tutta la famiglia, un modello capace di accogliere le esigenze di tutti.

Alcuni monopattini di fascia alta costano più di 500 euro. Tuttavia, il costo medio di un monopattino elettrico è di circa 300 euro.

I monopattini possono avere caratteristiche extra, come il sedile o i pneumatici con camera d’aria. Più funzionalità e accessori ha un monopattino, più alto è il suo costo.

Fortunatamente, i modelli meno costosi non sono necessariamente di qualità inferiore. Esistono monopattini elettrici a basso costo che sono durevoli ed affidabili.

L’ISTAT ha inserito il monopattino elettrico nel paniere 2020, il quale tiene conto delle novità emerse nelle abitudini di spesa delle famiglie. italiane Ciò sancisce la crescente importanza dei dispositivi di trasporto personale a propulsione elettrica nell’economia nazionale, tanto da renderli rilevanti per il monitoraggio dell’andamento dei prezzi.

Ora che è stato accertato che il costo del monopattino elettrico è entrato a far parte dei budget delle famiglie, c’è da considerarne il valore effettivo. Se si analizza il costo medio giornaliero del monopattino elettrico, si scopre che questo si aggira intorno ad un euro e solo per il primo anno. Un prezzo inferiore a qualsiasi altro mezzo di trasporto, elettrico e non.

Il reale valore che si ottiene dal monopattino elettrico è il risparmio di benzina, assicurazione e manutenzione, tutte spese che bisogna affrontare invece se si possiede un’auto.

Se cercate un’alternativa più economica al monopattino elettrico, dovrete optare per la versione non motorizzata.

Scopri di più: la guida ai migliori monopattini elettrici 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo