Quanto tempo impiega un robot tagliaerba a falciare il prato?

Anche se questo varia da modello a modello, il tempo di taglio è invariabilmente più lento di quello che un uomo possa impiegare con un tagliaerba tradizionale. A volte potrebbero volerci un paio d’ore solo per tagliare un’area di circa 50 metri quadrati.

Detto questo, non importa quanto tempo ci vuole per tagliare l’erba, in quanto il robot non richiede la supervisione umana per svolgere il suo lavoro, quindi può essere programmato per lavorare in qualsiasi momento, giorno e notte e in qualsiasi combinazione di giorni della settimana.

Inoltre, non dimentichiamo che la voce consumi è talmente bassa, da non destare alcuna preoccupazione nel caso il tagliaerba automatico impieghi più tempo per mantenere il prato perfettamente rasato.


Scopri di più: la guida ai migliori robot tagliaerba del 2022

Lorenzo Moretti

Lorenzo Moretti

Lorenzo è un agronomo, nato da una famiglia di agricoltori da generazioni. È un paladino dell’agricoltura sostenibile attraverso l’osservazione e il rispetto dei principi della natura. Ama testare e scrivere recensioni di prodotti per il giardinaggio, mettendo in campo tutte le sue competenze.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo