Robot aspirapolvere o robot lavapavimenti?

Per sapere cosa scegliere tra un robottino aspirapolvere e un robot lavapavimento elettrico, bisogna porsi alcune semplici domande.

Se la vostra casa presenta per lo più superfici dure, come marmi, graniti, gres, ceramiche e cotto, allora i robot lavapavimenti elettrici sono la migliore soluzione. Bisogna considerare infatti che questi robot domestici funzionano prettamente su pavimenti duri e non sono adatti per le case con tappeti e moquette.

Se al contrario, il pavimento della vostra casa è ricoperto da moquette e tappeti, oppure ha bisogno di poche passate e di una leggera pulizia dei suoi pavimenti duri, vi suggeriamo di acquistare un robot aspirapolvere.

Nella maggior parte dei casi in cui abbiamo superfici miste che necessitano sia di aspirazione che di lavaggio, la soluzione più logica è scegliere entrambi i modelli, pur tenendo in considerazione che esistono dei robot ibridi in grado sia di lavare che aspirare lo sporco.


Scopri di più: la guida ai migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti del 2022

Francesca Marino

Francesca Marino

Francesca è un’esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d’acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l’ossessione per l’ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo