SteamPod 3.0 vs ghd Platinum
Tra le piastre per capelli più avanzate e costose del mercato si distinguono le 2 top di gamma della linea ghd e L’Oréal: stiamo parlando della piastra a vapore SteamPod 3.0 e della piastra professionale Platinum+.
A livello di tecnologia le 2 piastre sono molto diverse, nonostante perseguano lo stesso obiettivo. La SteamPod utilizza infatti il vapore mentre la Platinum sfrutta i sensori infinity per garantire la perfetta temperatura secondo il tipo di capelli e la velocità di acconciatura.
Entrambe le styler lisciano ed arricciano i capelli, sebbene con risultati diversi. Mentre la Steampod è in grado di lisciare qualsiasi genere di capello con una sola passata, la Platinum+ ottiene lo stesso risultato, tranne che con i capelli molto ricci o afro.
La temperatura della piastra ghd non può essere cambiata (rimane fissa a 185°) mentre la L’Oréal Steampod prevede 3 diverse impostazioni di calore. Quest’ultima raggiunge la temperatura di esercizio in 30 secondi, mentre la Platinum+ impiega solo 20 secondi.
Per quanto riguarda l’arricciatura, al contrario la Platinum è un opzione migliore perché permette di ottenere con facilità boccoli e onde che durano nel tempo. Meno maneggevole e più ingombrante è invece la Steampod, che perde terreno nei confronti della piastra ghd in fatto di versatilità.
Il design delle 2 piastre è curato nei minimi dettagli, ambedue sono seducenti ed utilizzano materiali di alta qualità, che garantiscono una lunga durata nel tempo. Tutte e 2 sono dotate di placche in ceramica, con la differenza che quelle della SteamPod sono leggermente più larghe e hanno un secondo rivestimento in metallo anodizzato.
Per quanto riguarda gli accessori entrambe deludono.
Concludiamo dicendo che la SteamPod è la piastra perfetta per chi ha i capelli crespi, ricci ed afro. La Platinum+ invece è ideale per coloro che hanno capelli danneggiati o colorati e per chi desidera uno strumento versatile per creare boccoli ed onde naturali.
Il nostro confronto:
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
- Giacca in pelle: come abbinarla velocemente? I look - 18/12/2023