Storia ed evoluzione della serie Bissell CrossWave

Volete comprare un lavasciuga CrossWave di Bissell, ma non sapete quale scegliere?

Non conoscete le differenze tra i 3 modelli di punta della serie CrossWave e volete scoprire quale di questi merita la pena di essere acquistato? In questo capitolo vi daremo le risposte che state cercando.

Bissell è l’inventore di un dispositivo di pulizia rivoluzionario, che spazza e lava i pavimenti in una volta sola, facendo risparmiare tempo prezioso.

I CrossWave sono fondamentalmente degli aspirapolvere a umido e a secco, considerati tra i migliori prodotti di Bissell, nonché di maggiore successo.

Essi offrono eccellenti capacità di pulizia, rendendo l’aspirazione e il lavaggio di pavimenti e tappeti un gioco da ragazzi. Sia nella versione con o senza fili, si tratta di una macchina versatile, da usare per tutta la casa.

Bissell ha perfezionato il suo CrossWave nel corso degli anni, fin dal rilascio della prima versione nel 2016.

Ad oggi in Europa sono presenti queste 3 versioni:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:47

Per capire meglio la differenza tra le 3 scope elettriche lavapavimenti abbiamo creato una tabella di comparazione:



BISSELL 17132 CrossWave


Bissell 2225N CrossWave Pet Pro


Bissell 25821 CrossWave Cordless
Senza filo
Peso 5 kg 5 kg 9 kg
Filtro per animali

Come si evince dalla tabella sopra, non vi sono particolari difformità tra le 3 tipologie, a parte qualche aggiornamento di design.

Tutti i modelli CrossWave montano lo stesso motore da 560 W, inoltre sono dotati di un serbatoio separato per l’acqua pulita e sporca di uguali dimensioni.

Bissell CrossWave Pet Pro vs CrossWave

I 2 Bissell Crosswave aspirapolvere lavapavimenti più venduti del 2023 sono rispettivamente il CrossWave Pet Pro e il CrossWave 17132.

Entrambe le lavasciuga pesano 5 kg e sono dotate di filo di uguale lunghezza.

Il Pet Pro può essere considerato un evoluzione del modello 17132.

Quest’ultimo, infatti, è dotato di un filtro extra che aiuta a raccogliere i peli di animali domestici e le particelle di grandi dimensioni. In questo modo, quando il serbatoio dello sporco viene svuotato, si impedisce allo sporco voluminoso di entrare ed intasare lo scarico del lavandino.

Le spazzole supportate sono esattamente le stesse, così come il filtro e i detergenti.

Una caratteristica nascosta, che distingue il Bissell 2225n CrossWave Pet Pro, riguarda la pulizia del bordo migliorata del 30%, grazie alla diversa progettazione del rullo spazzola che si trova più vicino al bordo, rispetto alla precedente versione 17132.

Bissell CrossWave Cordless vs CrossWave

Il Bissell CrossWave è il logico aggiornamento della prima versione che prevedeva il filo e che ora permette di sfruttare le stesse potenzialità, ma con una rinnovata versatilità.

L’industria delle scope elettriche si è evoluta negli ultimi anni grazie a batterie al litio sempre più piccole e capienti. La Bissell CrossWave Cordless 3 in 1 incorpora proprio una di queste batterie di ultima generazione.

Grazie ad un voltaggio di 36 V, questa scopa elettrica raggiunge un’autonomia di 25 minuti.

La versione Cordless ha un grande vantaggio, ma anche un piccolo difetto rispetto al primo CrossWave.

Il pregio maggiore della Bissell CrossWave senza fili è sicuramente la maneggevolezza. Non essere vincolati ad un cavo, anche se lungo 7,5 metri, è una grande comodità.

Lo svantaggio di tale accorgimento riguarda invece il peso: il Bissell Cordless Crosswave pesa 4 kg in più della versione con filo.

Come abbiamo potuto verificare per il modello Pet Pro, anche nella versione Cordless troviamo delle piccole variazioni di design. La più importante, anche in questo caso, è relativa alla spazzola, la quale permette una pulizia più vicina al bordo del 30%, grazie alla rinnovata configurazione.

A parte i componenti e i materiali che sono gli stessi, cambiano i colori e la forma, la versione Cordless, infatti, è un pò più grande perché ospita la batteria.

Scope della famiglia Bissell Crosswave che abbiamo recensito

Nnhotempo.it ⏱️
Logo