Storia ed evoluzione della serie Magnifica S De’Longhi

Tutorial Magnifica De'Longhi

Magnifica appartiene alla gamma Perfetto di De’Longhi, una grande famiglia di macchine da caffè espresso super automatiche.

Nella fattispecie la gamma Magnifica S è l’entry-level del gruppo.

Come già visto con altri produttori, De’Longhi ha voluto complicare le cose creando distinti modelli all’interno della stessa serie. Le macchine del caffè Magnifica utilizzano infatti nomi lunghi e codici enigmatici. Queste complesse denominazioni dovrebbero spiegare semplicemente le differenze tra i vari modelli, ma nella realtà questo non è per niente chiaro da interpretare.

La lettera che si trova alla fine di ogni nome indica il colore. Esempio:

  • S silver
  • B black
  • SB silver black
  • W white

In questa lista vi presentiamo alcuni dei modelli presenti su Amazon:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:54

Le differenze tra questi modelli riguardano principalmente il design. Le prime 3 sono praticamente indistinguibili, tant’è che non vi sono particolari differenze in termini di caratteristiche ed estetica.

Il nostro consiglio è quello di scegliere il modello preferito in base al colore e ovviamente quello che presenta al momento il prezzo più basso.

La ECAM23.420.SB è l’ultima versione con il display digitale, ma con uguali funzionalità e caratteristiche tecniche.

L’ECAM22.360.B aggiunge un nuovo pannello di controllo con schermo LCD. Quest’ultimo modello prevede inoltre un sistema automatico e brevettato per montare la schiuma attraverso la caraffa latte integrata. La Magnifica S ECAM22.360.B è l’unica macchina della serie che prevede il tasto cappuccino per creare tale bevanda in automatico e senza sforzo.

Articoli della serie Magnifica S che abbiamo recensito

Nnhotempo.it ⏱️
Logo