Storia ed evoluzione della serie THERA

La THERA di CREATE è uno dei modelli di macchine del caffè semiautomatiche più popolari degli ultimi anni, specialmente nel nostro paese.

L’originalità del design è il marchio di fabbrica di questo elettrodomestico, che a dispetto della sua origine (il brand è spagnolo e la macchina viene prodotta in Cina) ha saputo conquistare la fiducia dei consumatori italiani.

CREATE ha lanciato la gamma THERA inizialmente come macchina semi-automatica dallo stile vintage, con l’obiettivo di regalare un prodotto che non fosse solo performante nella preparazione del caffè, ma anche elegante come un vero e proprio oggetto d’arredamento.

RETRO è la prima versione che CREATE ha lanciato della THERA, disponibile in 3 colorazioni, ha tutte le caratteristiche che si richiedono ad una macchina per espresso di questa tipologia:

Qualche tempo dopo CREATE lancia un restyling della RETRO denominato MATT, una versione dai colori pastello opachi e dettagli in finto legno:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:53

Successivamente CREATE lancia altri 2 modelli THERA:

  • CLASSIC:
    con 20 bar di potenza e lancia vapore senza regolatore di pressione;
  • EASY:
    dal look moderno e minimale (completamente differente rispetto allo stile vintage delle precedenti macchine THERA), con finiture in acciaio e motore Plump italiano da 20 bar;
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:53

L’evoluzione di THERA non si ferma, nel tempo vengono varate anche le nuove versioni PRO:

  • MATT PRO:
    macchina da caffè automatica ispirata al design della versione MATT, con montalatte automatizzato, selezione del volume desiderato e possibilità di erogare espresso, cappuccino e latte al tocco di un solo pulsante;
  • STYLANCE PRO:
    macchina da caffè automatica da 20 bar, con design moderno e finiture in acciaio inox, display touch screen e pannarello con regolatore di pressione;
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:53

Il modello più avanzato dell’intera gamma THERA è l’ADVANCE: una macchina espresso automatica con macinacaffe conico integrato. Questo elettrodomestico ha una potenza da 1620 W, 20 bar di pressione, doppio controllo della temperatura e riscaldamento istantaneo Smart PID. Il design moderno ed elegante presenta elementi e finiture in acciaio inox e una lancia vapore orientabile.

non disponibile
07/02/2023 23:40
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:53
A differenza di macchine superautomatiche, come ad esempio la Philips Serie 2200 EP2220/10 o la De’Longhi Magnifica S, la Storia ed evoluzione della serie THERA ADVANCE non automatizza completamente il processo di estrazione del caffè, visto e considerato che è richiesta la pressatura manuale.

Articoli della serie THERA che abbiamo recensito

Nnhotempo.it ⏱️
Logo