Ativafit X-Bike X8
Ultimo aggiornamento il 18/05/2022 17:25Indice
Ativafit X-Bike X8 recensione
L’Ativafit X-Bike X8 non è una semplice copia della famosa F-Bike di Ultrasport, ma una cyclette dal carattere unico, che ha saputo ritagliarsi un gran numero di estimatori a suon di recensioni positive.
In questa scheda la nostra Giulia ce la racconta, dopo averla testata per 2 settimane e averla decretata la migliore cyclette per compattezza del 2022.
Design e Struttura
Quando apriamo la bella confezione dell’Ativafit X8, procedere al montaggio è un operazione facile e intuitiva, tanto che può essere svolta anche dai più inesperti in meno di mezz’ora.
Il design è sorprendente! Questa cyclette è il modello più compatto che abbiamo recensito nel 2022, con un peso di appena 12,5 kg e una dimensione di 71 x 40 x 112 cm.
Molto elegante è la forma del telaio, leggermente incurvata, che aiuta anche la struttura a mantenersi stabile.
Nonostante la leggerezza dei materiali impiegati, quest’ultimi sono solidi e robusti, tanto da garantire una portata massima di 125 kg.
Il trasporto e lo stoccaggio non sono mai un problema, grazie all’intelligente meccanismo pieghevole e alle rotelline della base che permettono di trascinare con facilità la cyclette una volta richiusa.
Molto utile è il supporto per smartphone o tablet attaccato al pannello del display, in caso l’utente volesse guardare video, ascoltare musica o controllare i propri messaggi mentre si allena.
Comfort
Eccellente la sella per ampiezza e imbottitura: durante i test non abbiamo avvertito dolori o fastidi anche per sessioni superiori ai 30 minuti.
Il sellino permette 6 posizioni di regolazione dell’altezza che rendono questa cyclette adatta alle persone con un altezza compresa tra 1,50 e 1,80 m.
Il manubrio purtroppo non è regolabile ma permette 3 diverse prese, grazie alla sua forma a corna di bue.
I pedali hanno una superficie antiscivolo con la cinghia regolabile su 3 misure per stringere la posizione del piede.
Funzionalità
Il piccolo schermo LCD con computer tiene conto di calorie, distanze, velocità, battiti cardiaci e minuti.
Le pulsazioni vengono registrate tramite i sensori presenti nel manubrio.
Pedalata
Pedalare sull’Ativafit X-Bike è davvero piacevole grazie alla silenziosità e fluidità della resistenza magnetica.
Otto sono i livelli facilmente selezionabili attraverso la comoda manopola centrale.
Ativafit X-Bike X8 prezzo e dove acquistarla
L’Ativafit X-Bike X8 può essere acquistata su Amazon al miglior prezzo della rete:
Esiste anche una seconda versione, pressoché identica, ma con l’aggiunta dello schienale per il seggiolino e degli elastici estensibili con maniglie (per allenare le braccia mentre si pedala).
Perché comprare un Ativafit X-Bike X8?
Comoda ed efficace, la cyclette Ativafit offre 8 livelli di resistenza magnetica e una pedalata fluida e silenziosa.
Il telaio in acciaio è molto robusto e stabile, cosa che garantisce la massima sicurezza a chi utilizza questa cyclette.
L’Ativafit X-Bike X8 ha un ingombro ridotto e si ripiega facilmente riuscendo ad entrare perfino in un ripostiglio.
Questo modello ha un piccolo display digitale intelligente con i dati standard di tempo, velocità, calorie, distanza e frequenza cardiaca (attraverso i sensori dell’impugnatura).
In sintesi ci teniamo a consigliare la cyclette di Ativafit per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la facilità di montaggio, la funzionalità e la grande versatilità.
Se cercate invece una cyclette più allenante e con maggiori funzionalità, potete dare un occhiata all’ESX500 della Sportstech.
Caratteristiche: Ativafit X-Bike X8
|
Pro e Contro di Ativafit X-Bike X8
PRO
- Facile da montare
- Comodo sedile
- Display e computer
- Struttura robusta
- Design super compatto
CONTRO
- Manubrio non regolabile
- Resistenza poco allenante
Lascia un commento