Diadora Racer 23
Ultimo aggiornamento il 11/05/2022 16:19Indice
Spin bike Diadora Racer 23 opinioni e recensione
La nostra Giulia ha incoronato la Diadora Racer 23 la migliore spin bike del 2022.
La Fit Bike Racer 23 dona agli appassionati di spinning le stesse sensazioni che si provano in palestra durante una lezione di gruppo.
La Diadora Racer 23 è progettata per offrire un ottimo allenamento cardiovascolare con un alto consumo di calorie.
La sensazione è che Diadora abbia trovato con questa spin bike una brillante via di mezzo, che incontra il favore di numerose tipologie di utenti con esigenze diverse.
Gli utenti occasionali la ameranno perché è semplice da utilizzare per una sessione veloce nel comfort della propria casa, mentre gli utenti più esperti possono spingere i propri limiti e monitorare i loro progressi.
Se invece cercate una cyclette più tradizionale, meglio dare un occhiata a un modello come la Lilly Evo.
Design e Struttura
Il peso di questa fit bike Diadora è pari a 48 kg, abbastanza pesante ma comunque semplice da montare con gli strumenti forniti. Le istruzioni sono in italiano e le figure per il montaggio sono molto intuitive.
La Diadora Fit Bike Racer 23 è molto bella esteticamente e può facilmente adattarsi all’arredamento di qualsiasi stanza della vostra casa, anche per le sue dimensioni contenute. Purtroppo il peso non facilita gli spostamenti, anche se ci sono 2 pratiche rotelline alla base anteriore, che permettono di trascinarla con estrema facilità.
La cyclette spinning Diadora è dotata di un volano da 23 kg, un valore molto buono, adatto anche a coloro che vogliono fare un’allenamento intenso.
La portata massima della Diadora Racer 23 Fit Bike è di 120 kg, mentre l’altezza consigliata è compresa nell’intervallo di 1,50 – 1,90 m.
Comfort
Sia il manubrio che la sella hanno regolazioni verticali e orizzontali in modo tale che qualsiasi utente possa adattarsi alla posizione a lui più congeniale. Il sellino ha 5 livelli in altezza e 6 in orizzontale.
Il sedile non ci ha convinto per comfort e praticità, lo avremmo preferito di una grandezza e uno spessore maggiori.
Il manubrio permette una presa stretta e una più larga, ma gli appoggi centrali per gli avambracci secondo noi sono troppo vicini e ostacolano la presa centrale.
I pedali forniti con la Spin Bike Diadora sono di tipo flat, con gabbietta da allacciare e cinturino regolabile.
Appena sotto la manopola di regolazione della resistenza c’è un portaborracce che è sempre utile quando si ha la necessità di bere senza dover interrompere l’allenamento.
Funzionalità
Questa spinning bike Diadora ha una grande console con display LCD che visualizza tutti i dati, compresi tempo, distanza, calorie bruciate, velocità e frequenza cardiaca.
Il manubrio presenta i classici sensori per la rilevazione del battito cardiaco; nel caso però vogliate una misurazione più precisa, vi consigliamo l’utilizzo di una fascia toracica o di un cardiofrequenzimetro da polso.
Pedalata
La Racer 23 utilizza una trasmissione a catena di grandi dimensioni che rende la pedalata ancora più fluida. Con questa spin bike è possibile pedalare agevolmente in piedi o da seduti.
Un difetto della Fit Bike Racer 23 di Diadora è che per regolare il livello di difficoltà bisogna girare manualmente la manopola centrale: verso destra se si vuole aumentare la resistenza, o verso sinistra se si vuole diminuire; il problema vero è riuscire a quantificare il livello di difficoltà selezionato, dato che non ci sono tacche visibili sul pomello.
Un’altra grande cosa che rende questa Diadora Bike Spinning adatta all’uso domestico è la sua silenziosità durante il funzionamento.
Diadora Racer 23 Fit Bike prezzo
La cyclette Diadora potrebbe essere un pò costosa per alcune fasce di utenti, anche se molti esperti sono d’accordo sul fatto che vale assolutamente il prezzo, data la grande facilità d’uso e la qualità dell’allenamento che in grado di regalare.
In rete non c’è un sito migliore di Amazon per acquistare questa bici spinning Diadora. La spedizione veloce e gratuita e il prezzo particolarmente conveniente rendono l’acquisto un affare per la maggior parte degli utenti:
Perché comprare una Diadora Fitness Racer 23?
La Diadora Racer 23 è la migliore spin bike del 2022.
La Diadora Fit Bike Racer 23 è un’opzione interessante per tutti coloro che fanno spinning e non vogliono allenarsi con una cyclette tradizionale.
La forma e il design della Spin Bike Racer 23 potrebbero ingannare gli utenti più esperti riguardo il suo reale valore, difatti, anche se è piuttosto piccola e compatta, le sue performance sono al pari delle migliori spin bike del mercato.
Le sensazioni di pedalata sono simili a quelle che si hanno all’aria aperta con una bici da strada, l’utente può infatti ricreare le stesse condizioni di allenamento come se fosse in pianura, in salita o in discesa.
Essa ha un volano di 23 kg che è abbastanza pesante per la maggior parte delle esigenze e una console con display LCD per consultare tutti i dati. C’è anche il vantaggio dei cardiofrequenzimetri nel manubrio che aggiungono un’altra dinamica alle informazioni offerte dalla console.
Ciò che rende questa bici da spinning Diadora ancora più attraente per gli utenti è il fatto che sia piuttosto facile da usare e adatta a chi vive in un piccolo appartamento.
Caratteristiche: Diadora Racer 23
|
Pro e Contro di Diadora Racer 23
PRO
- Stabilità e robustezza
- Volano
- Portaborracce
- Console
- Pedalata
- Design
CONTRO
- Manopola senza tacche
- Supporto avambracci
- Sella
Lascia un commento