la più silenziosa

FITFIU Fitness BESP-100

8.3
Ultimo aggiornamento il 22/03/2025 15:45
Tempo di lettura: 4 minuti

Il nostro verdetto

8.3Voto Medio
Eccellente!
La FITFIU Fitness BESP-100 è una spin bike ideale per i principianti che vogliono allenarsi comodamente a casa. La pedalata è molto silenziosa e piacevolmente fluida. Degno di nota il telaio stabile e robusto, il comfort generale e la facilità d'utilizzo.
Design e Struttura
8.5
Comfort
8.5
Funzionalità
7.5
Pedalata
8.5
PRO
  • Stabilità e robustezza
  • Pedalata fluida
  • Silenziosa
  • Supporto per il tablet
CONTRO
  • Manopola senza tacche
  • Sensori cardio

Indice

La spinning bike più silenziosa del 2025

Il marchio spagnolo FITFIU Fitness è una nuova realtà nel mondo dell’home fitness; eppure la sua gamma di attrezzature per l’allenamento da casa vanta già un discreto numero di estimatori in tutto il mondo, dai professionisti agli amatori.

Se avete intenzione di affacciarvi al mondo dello spinning, il loro modello BESP-100 potrebbe essere un ottima soluzione.

Questa spin bike è abbastanza allenate per poter perdere i chili di troppo con un’attività fisica costante, come ci racconta Giulia in questa recensione.

Design e Struttura

Voto 8,5
85 %

La FITFIU Fitness BESP-100 presenta una resistente struttura in acciaio, con un peso di 36 kg e dimensioni di 119 cm di lunghezza, 49 cm di larghezza e 108 cm di altezza.

FITFIU BESP 100 integra un volano di 16 kg, che si traduce in un livello medio di durezza, ideale per gli esercizi occasionali o i principianti.

Due sono i portaborracce presenti ai lati del manubrio. Questa soluzione non ci è piaciuto molto, infatti, per praticità, sarebbe stato meglio averne uno solo, all’altezza del tubo.

Nella parte superiore del manubrio vi è un comodo supporto per il tablet, che ovviamente può ospitare anche un telefono.

La base frontale d’appoggio presenta 2 piccole ruote, che aiutano a trascinare il BESP-100 su qualsiasi superficie piana. Questo accorgimento si rivela molto utile, specialmente perché questa cyclette è pesante e per nulla pieghevole, pertanto quando abbiamo la necessità di spostarla da una stanza all’altra, questa semplice soluzione ci viene in aiuto.

La base d’appoggio della FITFIU Fitness BESP-100 è dotata di 4 stabilizzatori, i quali permettono di bilanciare agevolmente la cyclette su qualsiasi tipo di superficie.

Durante la fase di montaggio iniziale è opportuno seguire attentamente tutti i passaggi illustrati nel manuale, data la possibilità di incorrere in errori o dimenticanze. La maggior parte dei problemi riscontrati dagli utenti, infatti, deriva da un cattivo assemblaggio dei vari componenti.

Comfort

Voto 8,5
85 %

La FITFIU Fitness BESP-100 si può adattare facilmente alle proprie misure.

La sella è regolabile in orizzontale e verticale attraverso le 2 guide scorrevoli; non solo, è possibile anche inclinare l’angolo del sellino agendo sulla vite centrale. A livello di confort l’abbiamo trovato un pò dura, una caratteristica che però rispetta la natura delle spin bike, le quali presentano sellini di tipologia e  forma simile a quelli montati sulle bici da corsa; pertanto vi consigliamo nel caso di utilizzare dei pantaloncini con fondello o un coprisella in gel.

Anche il manubrio si può variare in altezza impostandolo su 4 diversi livelli. La sua forma a corna di bue permette all’utente di adottare 2 diverse impugnature (larga e stretta).

I pedali di tipo flat sono realizzati con un materiale antiscivolo che insieme alla gabbietta e al cinturino permettono di fissare il piede, donando stabilità e sicurezza durante tutte le fasi della pedalata, dal minimo fino al massimo sforzo. Nel caso il pedale può essere sostituito senza problemi con un modello più adatto alle proprie esigenze.

Prima di acquistare la FITFIU Fitness BESP-100, gli utenti devono prestare attenzione alle misure di riferimento. L’altezza massima consigliata per questa cyclette, infatti, è pari a 1,75 m, mentre il peso limite è di 100 kg; pertanto, se vi trovate fuori da questi parametri, vi consigliamo di guardare ad altre spinning bike, come ad esempio la performante Diadora Racer 23.

Funzionalità

Voto 9
90 %

Per quanto riguarda la console integrata nel manubrio, ci è sembrata abbastanza semplice e funzionale, malgrado lo schermo un pò piccolo. Essa è in grado di mostrare varie informazioni come:

  • Tempo
  • Calorie bruciate
  • Frequenza cardiaca
  • Distanza percorsa
  • Velocità

Pedalata

Voto 8,5
85 %

La pedalata è fluida e super silenziosa, grazie alla trasmissione a cinghia a bassa rumorosità.

La resistenza meccanica viene regolata manualmente tramite una manopola. Questo metodo, seppur non precisissimo, permette comunque di impostare gradualmente una difficoltà di pedalata allenante per la maggior parte dei principianti.

Le spin bike, come la BESP 100, appartengo alla tipologia delle scatto fisso, pertanto la pedalata rimane collegata all’inerzia del volano; pertanto ci si potrà fermare solo gradualmente, o in un colpo solo utilizzando il freno di sicurezza (che si attiva alzando il pomello della resistenza).

Cosa la distingue dalla concorrenza?

La FITFIU Fitness BESP-100 è la spinning bike più silenziosa del 2025.

La sua trasmissione a cinghia la rende una delle spin bike più silenziose sul mercato, permettendoti di allenarti in un ambiente tranquillo e confortevole.

A chi si rivolge?

Questa cyclette è un’ottima scelta per coloro che vogliono migliorare la loro forma fisica attraverso un allenamento di media intensità, sia per i principianti che per gli utenti esperti dello spinning.

Perché sceglierla?

La BESP 100 è una bike indoor completa, nonostante il prezzo super competitivo. Acquistare questo modello significa ottenere tutto ciò di cui si ha bisogno per allenarsi bene e con motivazione.

Esistono diversi motivi per cui vale la pena puntare sulla cyclette della spagnola FITFIU Fitness. Tra questi si segnalano la console con le sue funzionalità di base, la struttura resistente, la facilità nel trovare la postura corretta, e non ultima la pedalata, fluida e silenziosa come poche altre cyclette.

Se invece cercate una semplice cyclette verticale per allenarvi saltuariamente in casa, vi consigliamo di dare un occhiata ad un modello come l’Ativafit X-Bike X8.

Cosa non va

I sensori cardio sul manubrio potrebbero non fornire sempre letture precise. Per avere una maggiore accuratezza si consiglia di utilizzare una soluzione esterna come una fascia toracica o un orologio da polso.

Risorse utili

Confrontale
Le migliori cyclette del 2024

Scelte dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarla

La linea di FITFIU Fitness viene venduta in Italia solamente online.

La spin bike BESP 100 si può acquistare su Amazon ad un prezzo super conveniente:

non disponibile
22/03/2025 15:45
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 22/03/2025 15:45
Garanzia di 2 anni, spedizione gratuita e assistenza clienti in italiano sono le ragioni per acquistarla in rete con tutta tranquillità.

Quali sono le alternative?

Una cyclette per principiante
Una cyclette verticale
Giulia Fontana

Caratteristiche: FITFIU Fitness BESP-100

Tipologia

Spin Bike

Dimensioni

119 x 49 x 108 cm

Peso

36 kg

Trasmissione

Cinghia

Tipo di resistenza

Meccanica a cinghia

Portata

100 kg

Peso del Volano

16 kg

N° livelli resistenza

progressivo

N° programmi

nessuno

Pieghevole
Fascia Cardio

Pro e Contro di FITFIU Fitness BESP-100


PRO

  • Stabilità e robustezza
  • Pedalata fluida
  • Silenziosa
  • Supporto per il tablet

CONTRO

  • Manopola senza tacche
  • Sensori cardio

Le migliori foto di FITFIU Fitness BESP-100


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo