Sportstech ESX500
Il nostro verdetto
Indice
Il miglior ergometro sotto i 400€ nel 2024
L’ergometro ESX500 porta la tradizionale cyclette ad un livello superiore, grazie alla misurazione della performance in watt. Questa macchina, infatti, consente di lavorare sulla forza muscolare e sulla resistenza (oltre che a bruciare i grassi), con una notevole precisione.
Giulia evidenzia in questa recensione, come i programmi e le funzionalità avanzate siano alcuni dei principali motivi per scegliere questo modello.
Design e Struttura
Fin dal primo semplice e veloce montaggio si capisce come i materiali dell’ESX500 siano solidi e di ottima qualità.
L’ergometro Sportstech, nonostante il robusto telaio, pesa solamente 30 kg, con una ridotta dimensione di 96 x 52 x 132 cm.
Il volano da 12 kg assicura un ottima inerzia e stabilità, mentre la pedivella a 3 pezzi, unita al cuscinetto a sfera sigillato, dimostrano come l’ESX500 abbia una qualità superiore alla media.
Comfort
L’ergometro ESX500 è dotato di sedile regolabile in verticale e in orizzontale, mentre il manubrio può essere aggiustato solamente nella sua inclinazione, ruotando avanti e indietro le manopole. Questo aspetto è essenziale in quanto consente un corretto posizionamento del corpo per ridurre al minimo le possibilità di lesioni, come dolori muscolari e mal di schiena che possono derivare da una scorretta posizione del corpo.
Lo Sportstech ESX 500 ha dei pedali con superficie antiscivolo ed una cinghia regolabile per una tenuta perfetta.
Funzionalità
Le funzionalità dell’ESX500 stupiscono per numero e completezza: ci sono 12 programmi preinstallati, l’allenamento watt (configurabile con il livello di potenza desiderato), 4 diverse funzioni HRC (Heart Rate Control, in cui si imposta la soglia massima della frequenza cardiaca e la cyclette adegua la resistenza della pedalata) e modalità manuale a scelta dell’utente.
L’ergometro Sportstech ESX500 è dotata di una console multifunzione di alta qualità con display da 5.5 pollici, connessione USB e 4 profili utente da configurare.
Questa cyclette intelligente è compatibile con l’applicazione Kinomap che permette di allenarsi su strade virtuali o di sfidare altri atleti in modalità multiplayer.
L’app Kinomap è compatibile con tablet e smartphone di ultima generazione e può essere scaricata gratuitamente dagli store di Google Play o Apple.
Per poter sbloccare tutte le funzionalità avanzate di Kinomap si può sottoscrivere un piano mensile o annuale a prezzi veramente competitivi, oppure acquistare l’intera app in un unica soluzione.
La console presenta un supporto per tablet o smartphone, così da permettere all’utente un completo controllo dell’allenamento ed estendere le funzionalità della cyclette.
La console aiuta anche a tracciare la cronologia degli allenamenti. Ciò significa che l’utente sarà in grado di valutare i propri progressi e di valutare le prestazioni secondo gli obiettivi prefissati.
In questo modello è inclusa anche l’utilissima fascia toracica, che permette di monitorare accuratamente le pulsazioni e utilizzare le funzionalità HRC. Per chi invece non vuole indossare il cardiofrequenzimetro potrà sempre misurare i battiti attraverso i sensori a manubrio della cyclette.
Pedalata
Il freno elettromagnetico, con una gradazione di 16 step, è controllato da un motore con trasmissione a cinghia, capace di offrire una pedalata fluida e silenziosa.
La potenza massima erogata dallo Sportstech ESX500 è di 485 watt, con scatti di 5 watt per passare da un livello all’altro, in un paio di secondi.
I livelli più alti sono davvero difficili e stimolanti, ideali anche per gli atleti professionisti, il che significa che c’è molto margine per progredire.
Cosa la distingue dalla concorrenza?
La Sportstech ESX500 è il miglior ergometro sotto i 400€ del 2024.
Questa cyclette dalle prestazioni straordinarie, con tecnologie innovative e materiali di costruzione di prim’ordine, offre un allenamento completo e versatile ad un prezzo competitivo.
L’ergometro Sportstech si avvicina alle potenzialità di una smart bike, grazie alla connettività avanzata e la compatibilità con app come Kinomap.
A chi si rivolge?
La Sportstech ESX500 è progettata per offrire agli atleti un’esperienza di allenamento unica e personalizzata, grazie alla vasta gamma di esercizi per migliorare la forma fisica e la salute.
Questa cyclette può essere tranquillamente utilizzata da tutta la famiglia, è infatti possibile creare 4 profili utente in modo che statistiche e preferenze siano memorizzate per specifici utenti.
Considerando che alcuni utenti potrebbero trovare la tecnologia un pò complessa, non consigliamo questa cyclette ai principianti e agli anziani, che potrebbero preferire invece un modello più semplice come l’F-Bike 200B.
Perché sceglierla?
Se avete un budget ridotto ma volete una cyclette professionale, dalle funzionalità e prestazioni eccellenti, simili a quelle delle migliori macchine che trovate nelle palestre, la Sportstech ESX500 è un’ottima opzione.
L’inerzia di 12 kg che funziona su una tecnologia a cinghia silenziosa e i 16 livelli di resistenza, permettono all’utente di eseguire esercizi a varie intensità.
La maggior parte degli atleti di livello medio/alto troveranno in questo ergometro grande affidabilità e garanzia di durata, sia per i materiali utilizzati che per il software.
Cosa non va
La sella è un pò dura, alcuni utenti, infatti, potrebbero aggiungere un coprisella con gel o imbottitura per migliorarne il comfort.
Risorse utili
- Servizio clienti – l’assistenza tecnica risponde a questo indirizzo, dove troverete una chat per poter interagire con un esperto;
- Che cos’è la cyclette ergometro?
Offerte e dove acquistarla
Il nostro consiglio è quello di acquistare questo ergometro Made in Germany direttamente su Amazon, dove potete trovare il prezzo più basso della rete e la spedizione veloce direttamente a casa vostra:
Quali sono le alternative?
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
- Giacca in pelle: come abbinarla velocemente? I look - 18/12/2023
Caratteristiche: Sportstech ESX500
|
Pro e Contro di Sportstech ESX500
PRO
- Pedalata
- Sedile e manubrio regolabili
- Cardiofrequenzimetro fascia e manubrio
- 12 programmi
- 16 livelli di resistenza
- Compatibile con App
- Display e console
- Telaio
- Sella e manubrio regolabili
CONTRO
- Connettività Cardiofrequenzimetro
- Un pò complesso per i principianti
Lascia un commento