migliori freni

Bongo Serie S Unlimited

Autonomia
45 km
Velocità
25 km/h
Portata
120 kg

488.99 

NNHOTEMPO
Bongo Serie S Unlimited
NNHOTEMPO
Cecotec Bongo Serie S Unlimited
Get more coupons on: https://nnhotempo.it
Print coupon

Vedi l'offerta

logo cecotec

Articolo idoneo per:

Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 14 giorni
Garanzia 2 anni

Il monopattino elettrico con i migliori freni del 2021 è in offerta sullo store ufficiale di Cecotec:

Bongo Serie S Unlimited
Bongo Serie S Unlimited
monopattino elettrico
488,99 €
image

come inserire il coupon all'interno dello store di cecotec

Utilizza il codice NNHOTEMPO per ottenere un ulteriore sconto del 5% sul prezzo finale. Il Coupon sconto è valido per tutti gli articoli presenti all’interno dello store Cecotec. Va inserito al check-out dopo aver aggiunto i prodotti desiderati nel carrello, prima di effettuare il pagamento.

Indice

I monopattini elettrici Bongo Serie S

Il 2020 è stato certamente un anno intenso per i monopattini elettrici: tante nuove uscite, bonus mobilità bruciati in pochi giorni e rinnovate regole per la circolazione. Ma una delle novità più interessanti dell’anno, è senza dubbio il lancio di Cecotec, di una nuova serie di monopattini elettrici sportivi, denominata Bongo Serie S.

Negli ultimi anni, l’azienda Valenciana è riuscita a conquistare il mercato spagnolo, introducendo monopattini dallo stile giovane e audace, molto diversi dai modelli cinesi prodotti da Xiaomi e Kugoo. Non fa eccezione questa nuova linea, indirizzata ai giovani che vogliono un mezzo potente, con un design accattivante e una guida divertente.

L’idea che sta dietro alla produzione della nuova linea Bongo Serie S, è di offrire alla nuova generazione di rider qualcosa di particolare, un’esperienza diversa dal resto dei monopattini, qualcosa di speciale ed incredibilmente piacevole da guidare.

Cecotec ha realizzato 2 versioni del monopattino Bongo Serie S:

  • Bongo Serie S Infinity
  • Bongo Serie S Unlimited

I 2 modelli condividono molte caratteristiche, tuttavia, ci sono alcune differenze.

Il Bongo Infinity S ha una batteria di capacità inferiore (7800 mAh), pertanto il suo raggio d’azione non supera i 30 km, mentre l’Unlimited S, monta una batteria più grande (10.000 mAh), che gli permette di raggiungere un massimo di 45 km.

Il Bongo Unlimited S ha un freno posteriore a disco, mentre l’Infinity S ha un freno elettronico (entrambi hanno il freno anteriore a disco).

Il Bongo Infinity è in tinta nera, con dettagli, come le ruote e le scritte, color blu metallizzato; l’Unlimited è uguale, ma sostituisce il blu con il rosso.

Abbiamo anche trovato una differenza nelle dimensioni: il Bongo Infinity S è leggermente più piccolo rispetto all’Unlimited S e di conseguenza anche più leggero.

torna al menu ↑

Bongo Serie S Unlimited recensione

9 Voto Medio

Per la prova su strada del Bongo Serie S Unlimited abbiamo scelto una location d’eccezione: la città di Lisbona! Le ripide salite, la pavimentazione sconnessa, il ciottolato, i san pietrini e le rotaie del tram sono stati un banco di prova severo per il monopattino di casa Cecotec.

Marcello Brunaldi ci dirà in questa recensione se il Bongo Unlimited S ha superato la prova.

torna al menu ↑

Design e Struttura: voto 9,5

Il Bongo Serie S Unlimited è realizzato in una lega speciale di alluminio e magnesio, molto resistente; purtroppo questa soluzione va a discapito della portabilità, il monopattino della Cecotec, infatti, pesa 17 kg, un carico molto scomodo da portarsi appresso.

La portata è di 120 kg, il che lo rende un monopattino adatto alla maggior parte degli utenti.

Per quanto riguarda la guida e la tenuta di strada, le grandi dimensioni del Serie S Unlimited sono un valore aggiunto.

L’altezza, pari a 116 cm, è seconda solo ai 117 cm del Ninebot Max G30 (tra i monopattini che abbiamo recensito su questo sito). La larghezza è nella media, vale a dire 46 cm, mentre la lunghezza è di soli 108 cm, un valore molto inferiore a quelli registrati da altri monopattini, come lo Xiaomi Pro 2 (118 cm) o il Kugoo M4 Pro (120 cm).

Il solido manubrio va fissato con alcune semplici viti, che possono essere strette all’occorrenza, in caso si allentino con le vibrazioni.

Il Bongo Serie S Unlimited è provvisto di un classico campanello da bicicletta, localizzato sulla sinistra del manubrio, vicino alla leva del freno posteriore. Sulla destra abbiamo invece la leva del freno anteriore e l’acceleratore. Al centro spicca un grande display a colori con vetro antiriflesso, chiaro e semplice da leggere.

Un comodo gancio, posizionato poco più in basso del grande display, permette di appendere comodamente una borsa o un lucchetto.

Il sistema di piegamento è molto semplice: si toglie l’anello di fissaggio dalla linguetta di chiusura, si abbassa quest’ultima tirandola con forza, poi si piega l’asta, allineando il suo gancio alla fessura che si trova nella sporgenza del parafanghi posteriore.

L’unico difetto di questo sistema è l’impossibilità di bloccare il gancio di chiusura al parafango, come succede ad esempio con i monopattini Xiaomi. Ciò significa che ogni volta che si posa il monopattino in terra, il gancio tende a disallinearsi dalla sporgenza del parafango. Questo problema, unitamente al peso, è il motivo per cui il Bongo Serie S Unlimited non è un modello adatto agli spostamenti dell’ultimo miglio. Se cercate un monopattino da trasportare facilmente sui mezzi pubblici, date un’occhiata al Ninebot E22E.

Il Bongo Serie S è dotato di una pedana XL, in legno di bambù. La sua forma ondulata e il rivestimento abrasivo, permettono al conducente di mantenere una posizione comoda e super aderente. Questa è una scelta che abbiamo molto apprezzato, dato che spesso il movimento durante la guida non permette di avere una stabilità adeguata.


torna al menu ↑

Ruote e Sospensioni: voto 8,5

Il monopattino Bongo Unlimited è dotato di gomme tubeless antiforatura da 10 pollici (25,4 cm).

Lo scopo di questi pneumatici è quello di conferire al monopattino una maggiore stabilità e sicurezza. Anche l’aderenza su un asfalto viscido o sporco è maggiore, grazie alla minore pressione dell’aria.

Nonostante un pneumatico tubeless fornisca una migliore ammortizzazione rispetto ad una gomma piena (ad esempio il vecchio Segway Ninebot ES2), sul Bongo S Unlimited questa è l’unica forma di sospensione. Se quindi Cecotec vorrà migliorare in futuro le performance dei monopattini della Serie S, dovrà senza dubbio aggiungere un sistema di sospensioni.

Uno dei problemi maggiori del Bongo Unlimited è la rumorosità causata dalle vibrazioni della pedana. In caso di superficie irregolare, il rumore prodotto dal Bongo non passerà inosservato. Il problema della rumorosità, potrebbe essere risolto da Cecotec aggiungendo uno strato di gommapiuma rinforzato, all’interno del vano batteria.

torna al menu ↑

Velocità e Potenza: voto 9,5

Il potente motore da 750 W (con potenza nominale da 350 W) è situato nel mozzo della ruota posteriore. Questo accorgimento regala migliori sensazioni di guida, poiché la trazione posteriore offre una maggiore spinta e una stabilità superiore.

L’accelerazione è notevole! In circa 4 secondi abbiamo raggiunto la velocità massima di 25 km/h. È importante ricordare che questo valore non viene mantenuto nel tempo, ma cala gradualmente con il consumo della batteria, fino ad un minimo di 20 km/h.

Il Bongo Serie S Unlimited è in grado di affrontare pendenze del 20%.

Attenzione: come succede alla maggior parte dei monopattini elettrici, man mano che l’inclinazione della salita aumenta, la velocità max diminuisce. Durante i test, il Bongo Unlimited ha mantenuto una velocità massima costante attorno ai 15 km/h, con pendenze vicine al 15%, valori questi, decisamente positivi per un monopattino della sua categoria.

torna al menu ↑

Batteria: voto 9,5

La batteria agli ioni di litio da 36 V e 7800 mAhpermette al Bongo S Unlimited di percorrere fino a 45 km in modalità ECO.

Nei test effettuati su un tracciato misto, dove si alternavano salite e rettilinei, con possibilità di tirare la velocità al massimo, abbiamo raggiunto i 26 km. Impostando la modalità di guida su Comfort, abbiamo raggiunto invece i 35 km. Ricordiamo che l’autonomia dipende molto dalle condizioni della strada e dallo stile di guida. Inoltre, se guidiamo di notte, anche i fari consumeranno energia e contribuiranno ad esaurire la batteria.

La batteria della serie S è facilmente rimovibile e intercambiabile; il monopattino viene infatti fornito con una chiave che permette di sbloccare il meccanismo che la fissa all’interno della pedana.

Uno dei vantaggi è quello di poter caricare nello zaino una seconda batteria e cambiarla in qualsiasi momento, portando così il chilometraggio complessivo del monopattino ad un valore superiore.

Attenzione alle vibrazioni quando percorrete una strada sconnessa. Durante i test ci è capitato che il cavo della batteria si scollegasse.

torna al menu ↑

Luci: 8

Il grande faro a LED anteriore ha una grandissima luminosità, con un ottimo spettro di luce.

Bello e facilmente visibile, il faretto a luce rossa è localizzato sopra al parafango ed è composto da 2 LED; quest’ultimi lampeggiano quando tocchiamo il freno, mentre in fase di guida rimango accesi con luce fissa.

Una volta acceso il monopattino, per attivare le luci basta premere una volta il tasto rosso del display.
Molto strano che non ci siano catarifrangenti laterali o in altre zone del monopattino; questo purtroppo va ad abbassare il nostro punteggio.

torna al menu ↑

Freni: voto 10

Il doppio sistema frenante a disco è in assoluto il migliore che abbiamo mai testato.

Questi freni hanno una grandissima forza, ma poiché agiscono in combinazione con il freno motore, garantiscono la massima sicurezza anche in caso di frenata improvvisa.

Nei test abbiamo misurato uno spazio di frenata incredibilmente breve, vale a dire circa 2 metri e mezzo. Prima di questa misurazione, il miglior risultato lo aveva ottenuto lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro 2, registrando 4 metri.


torna al menu ↑

Funzionalità: voto 8

La serie Bongo S Unlimited ha 3 modalità di guida:

  • ECO:
    velocità max 18 km/h
  • COMFORT:
    velocità max 22 km/h
  • SPORT:
    velocità max 25 km/h
Una pecca di questo modello è che non si possono modificare le velocità massime predefinite. Ad esempio non possiamo impostare la prima marcia a 6 km/h (limite per le aree pedonali secondo il codice della strada). Un esempio di monopattino elettrico, dove è possibile personalizzare le velocità, è il Kugoo S1 Pro.

Il Bongo Serie S Unlimited ha un computer di bordo frontale che visualizza il livello della batteria residuo, la velocità, i chilometri totali e quelli relativi al viaggio in corso. Attraverso il display, possiamo ricevere inoltre delle notifiche in tempo reale, che ci mostrano un codice errore in caso di anomalie.

Il Bongo Serie S non è dotato di un’applicazione per smartphone.

torna al menu ↑

Guida: voto 9

La trazione posteriore del Bongo Serie S Unlimited ci ha offerto una bellissima sensazione di guida sportiva, con una spinta sempre adeguata. Ottima la tenuta di strada in curva, anche a velocità sostenuta.

Guidare in condizioni di asfalto viscido non è mai una buona idea, ma con il Bongo Serie S Unlimited abbiamo avuto una percezione migliore di altri modelli, maggiore sicurezza e più controllo, grazie soprattutto alle gomme tubeless da 25,4 cm.

Il manubrio si trova ad un altezza perfetta, peccato che non sia regolabile. Probabilmente se siete più alti di 1,90 potreste trovarlo un pò basso. Il nostro consiglio è quello di scegliere un modello con manubrio regolabile, come il Megawheel S1.

Veramente comode e resistenti sono le manopole del manubrio, difficilmente le braccia e le mani si stancano durante la guida. Anche la posizione dei piedi sulla pedana ci permette di piegare leggermente le gambe o distenderle, a seconda dello stile di guida che vogliamo ottenere.

Una piccola osservazione la dobbiamo fare circa il tasto dell’acceleratore: molto simile, per tipologia, a quello dei monopattini Xiaomi e Segway-Ninebot, non ci è piaciuto molto per come riesce a dosare la potenza (l’avremmo preferito più duro da premere). Un’altra cosa che abbiamo trovato scomoda durante la guida è il cambio di marcia. Per fare questa operazione, infatti, bisogna staccare una mano dal manubrio e selezionare dal display la modalità preferita, con un doppio click sul pulsante rosso.

torna al menu ↑

Bongo Serie S Unlimited prezzo e dove acquistarlo

Vi ricordiamo che la linea Bongo Serie S è già molto popolare in Spagna, mentre in Italia le vendite sono ancora basse rispetto ai grandi competitor cinesi.

Siamo sicuri che questo modello possa arrivare a posizionarsi tra i monopattini elettrici più venduti del 2021, grazie anche ad un’eccezionale rapporto qualità prezzo.

La migliore offerta per il Bongo Serie S Unlimited la trovate sul sito ufficiale di Cecotec:

Bongo Serie S Unlimited
Bongo Serie S Unlimited
monopattino elettrico
488,99 €
image
Per ottenere un ulteriore sconto del 5% usate il nostro codice promo NNHOTEMPO.
Cecotec spedisce il monopattino Bongo gratuitamente, con il corriere espresso. La garanzia vale 2 anni dalla data di acquisto, mentre il supporto clienti è in lingua italiana.

torna al menu ↑

Perché comprare un Bongo Serie S Unlimited?

Il Bongo Serie S Unlimited è il monopattino elettrico con i migliori freni del 2021.

La Serie S è una delle linee di monopattini elettrici più promettenti su cui abbiamo messo le mani, ideale per i giovani che vogliono un mezzo di trasporto dinamico e divertente da guidare.

Il modello da noi testato permette una guida agile, mantenendo una grande potenza che si manifesta soprattutto in accelerazione, dato che la velocità viene limitata a 25 chilometri all’ora. Ciò non toglie che questa riduzione permette di ottenere un’autonomia maggiore (45 km), dato, che certamente fa felice  la maggior parte degli utenti.

Il Bongo Serie S Unlimited è un monopattino estremamente sicuro, grazie alla guida con trazione posteriore e i doppi freni a disco.

Sinonimo di robustezza e comfort, il Bongo S Unlimited è il mezzo ideale per lunghi spostamenti, anche fuori città.

9Voto Medio
Meraviglioso!
Il Bongo Serie S Unlimited è un robusto e seducente monopattino elettrico, con trazione posteriore e guida sportiva. È sicuro grazie all'ampia pedana, i doppi freni a disco e la grandi ruote con pneumatici tubeless. La batteria fornisce una lunga autonomia di 45 km, mentre il potente motore permette una notevole accelerazione.
Design & Struttura
9.5
Ruote e Sospensioni
8.5
Velocità & Potenza
9.5
Batteria
9.5
Luci
8
Freni
10
Funzionalità
8
Guida
9
PRO
  • Autonomia
  • Accelerazione
  • Design e Struttura
  • Display
  • Pneumatici
  • Freni
  • Pedana
CONTRO
  • Portabilità
  • Ammortizzazione
  • Rumorosità e vibrazioni
  • Catarifrangenti
torna al menu ↑

Confronta il Bongo Serie S Unlimited con i migliori monopattini elettrici


  • Panoramica
  • Description
  • Marca
  • Availability
  • User Rating
  • Recensione
  • Caratteristiche
  • Dimensioni
  • Portata
  • Peso
  • Potenza nominale
  • Trazione
  • Velocità
  • Pendenza massima
  • Batteria
  • Autonomia
  • Tempo di ricarica
  • Freni
  • Sospensioni
  • Pneumatico
  • Diametro ruote
  • App
  • Manubrio regolabile

Caratteristiche: Bongo Serie S Unlimited

Dimensioni 116 x 46 x 107 cm
Portata 120 kg
Peso 17 kg
Potenza nominale 350 W
Trazione posteriore
Velocità 25 km/h
Pendenza massima 20%
Batteria 360 Wh (10000 mAh)
Autonomia 45 km
Tempo di ricarica 4-5 ore
Freni a disco
Sospensioni assenti
Pneumatico Tubeless
Diametro ruote 25,4 cm
App
Manubrio regolabile

I Pro e Contro di Bongo Serie S Unlimited


PRO
  • Autonomia
  • Accelerazione
  • Design e Struttura
  • Display
  • Pneumatici
  • Freni
  • Pedana
CONTRO
  • Portabilità
  • Ammortizzazione
  • Rumorosità e vibrazioni
  • Catarifrangenti

Le migliori foto di Bongo Serie S Unlimited


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo