Megawheels S1
SPECIFICHE Marca: Megawheels Modello: S1 Dimension: Unfolding 900 * 420 * (760-970) mm; Pieghevole: 810 * 420 * 290mm Formato della scatola: 1015 * 170 * 255mm Peso netto: 7,5 kg Colore: Nero Motore: 250W Materiale principale: materiali in alluminio Tempo di ricarica della batteria: 3 ore Velocità massima: 23 km / h Chilometraggio: 8-12 km Capacità di carico massima: 90KG/198lbs Pendenza superabile: 15 gradi Batteria: batteria 5,0 Ah, 18650 Tensione di carica della batteria: DC 29,4V Piegatura rapida: fusoliera in alluminio, compatta e portatile Contenuto della confezione 1 * S1 Scooter elettrico pieghevole 1 * Caricabatteria 1 * Manuale dell’utente.
220.30 €
Il nostro verdetto
Indice
Il miglior monopattino elettrico per ragazzi del 2024
Il MegaWheels S1 è un monopattino elettrico che nasce per i bambini dai 10 anni in su e con un peso inferiore ai 90 kg. Se state cercando un monopattino elettrico per bambini di età inferiore, vi consigliamo di guardare al Razor Power Core E90.
Abbiamo effettivamente testato questo monopattino elettrico anche con un adulto e, come previsto, le prestazioni sono state alquanto scarse. Il peso elevato del guidatore non permette un adeguata accelerazione, mentre le piccole salite appaiono come delle montagne insormontabili. L’S1 non è riuscito a raggiungere nemmeno il 70% della velocità massima.
Gli adulti sono avvisati! State alla larga da questo monopattino elettrico, che è invece una grande opzione per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni, che cercano un mezzo di trasporto alternativo al motorino o alla bicicletta. Per chi cerca invece un monopattino elettrico per adulti, con più potenza, consigliamo il Max G30 di Ninebot Segway o lo Kugoo M4 Pro.
Design e Struttura
Quando si riceve a casa il monopattino MegaWheels, il montaggio richiesto è minimo, basta infatti avvitare solo i manici del manubrio.
Le dimensioni dell’S1 sono 90 x 29 x 98 cm quando è aperto e da piegato 83 x 29 x 42 cm.
La compattezza, unita alla leggerezza (8 kg totali), ne fanno uno dei monopattini elettrici più leggeri del mercato. Ciononostante, il telaio interamente realizzato in alluminio da una grande sensazione di robustezza.
Questo modello viene realizzato in 5 colorazioni diverse tra cui scegliere: bianco, nero, rosso, rosa e verde.
Attivare il meccanismo pieghevole del MegaWheels S1 è facile e veloce: basta tirare l’elemento scorrevole verso l’alto e piegare il piantone dello sterzo verso la pedana; il tutto in pochi secondi. Lo snodo può essere stretto in maniera ancora più salda avvitando una rotellina, la quale assicura che non ci siano oscillazioni, né durante la guida quando il monopattino è aperto, né durante il trasporto quando lo portiamo a mano.
Per quanto riguarda l’ergonomia, questo monopattino elettrico è dotato di 3 diverse altezze (96, 86, 76 cm) del manubrio, che lo rendono adattabile alla maggior parte dei bambini e ragazzi, che crescendo, anno dopo anno, hanno bisogno di regolare l’altezza dello sterzo.
La manopole del manubrio in gomma sono abbastanza confortevoli e riducono efficacemente le vibrazioni sulle mani durante la guida.
La pedana è abbastanza stretta in larghezza, ma comunque sufficiente perché un adolescente possa appoggiare correttamente i piedi; inoltre la superficie d’appoggio è ricoperta con un materiale antiscivolo.
Ruote e Sospensioni
I pneumatici da 14 cm sono realizzati in gomma piena e sono sorprendentemente morbidi quando si guida su una superficie liscia. Le gomme, seppur piccole, sono abbastanza spesse da aiutare a prevenire eventuali scivolamenti in curva.
Il Megawheels S1 è dotato di un piccolo ammortizzatore anteriore che non ci ha entusiasmato per efficacia.
Velocità e Potenza
Il monopattino elettrico Megawheels S1 è alimentato da un motore a mozzo di tipo brushless da 250 W, montato nella ruota posteriore.
La velocità massima di 23 km/h non è niente di impressionante, tuttavia, è più che sufficiente per un ragazzo che deve rispettare i limiti e moderare l’andatura.
L’accelerazione è molto buona, basta un minimo tocco alla levetta dell’acceleratore per avere una partenza a razzo.
Per quanto riguarda le salite, questo modello non è adatto per affrontare le forti pendenze. È sconsigliato, infatti, sforzare troppo il motore e la batteria quando si affrontano pendenze superiori al 10/15%.
Batteria
MegaWheels S1 vanta una batteria agli ioni di litio da 5000 mAh e 29,4 V, che si ricarica da 0 a 100 in 3 ore.
Come da previsioni, trovare una batteria ad alta capacità in un monopattino elettrico, leggero ed economico come questo, è alquanto improbabile.
Con la batteria completamente carica, il MegaWheels S1 è in grado di coprire una distanza massima attorno agli 8-12 km, un valore leggermente inferiore a quello dichiarato dalla casa madre e che come sappiamo dipende da una serie di fattori.
Luci
Purtroppo non c’è una luce LED anteriore sul Megawheels S1, il che impedisce di condurre questo monopattino elettrico dopo il tramonto. Tuttavia, il parafango posteriore ha almeno il fanale rosso di posizione, obbligatorio per legge, che si illumina quando si aziona il freno.
Qualora si volesse guidare il monopattino anche di notte, consigliamo di acquistare una faretto a LED da applicare al manubrio.
Freni
L’S1 ha 2 tipi di freni, il primo è un freno elettronico che si attiva con la leva del freno del manubrio e il secondo è un freno a pedale manuale, che si innesca schiacciando il parafango posteriore con il piede arretrato.
La combinazione di entrambi i freni permette al pilota di fermarsi molto rapidamente, in appena 4 metri, come da test effettuati.
Funzionalità
Una lacuna di questo monopattino elettrico è la mancanza di un display LCD sul manubrio. Se cercate un monopattino elettrico con questa caratteristica potreste dare un occhiata al Lexgo R9 Pro.
Oltre a questo, non c’è un applicazione per smartphone e neanche accessori utili come il campanello o l’antifurto.
Per fortuna esiste un modo per vedere lo stato della batteria attraverso 5 lucine LED poste sul lato della pedana; un sistema originale che però non ci è piaciuto, in quanto risulta poco pratico da consultare.
Guida
Pur non essendo così intelligente, come altri monopattini elettrici presenti sul mercato, il MegaWheels S1 è davvero facile da usare. Che lo utilizzi un bambino o un ragazzo, c’è poca differenza nell’apprendimento di base; per utilizzarlo, infatti, basta accendere il pulsante posto a lato della pedana e darsi una prima spinta per avviare la corsa, che si manterrà grazie alla piccola leva dell’acceleratore.
La corsa è abbastanza regolare, anche se in presenza di strade tortuose le vibrazioni si sentono tutte. L’ammortizzatore anteriore potrebbe fare molto di più, ma d’altronde sapevamo che questo modello non sarebbe stato il miglior monopattino elettrico per il fuoristrada.
Non essendo diverso da altri monopattini elettrici, anche l’S1 non è in grado di fare curve molto strette. Tuttavia, gli spessi pneumatici in gomma offrono un pò più di protezione contro lo scivolamento, rispetto alla media dei monopattini elettrici di fascia bassa.
Va ricordato che, in caso la batteria si esaurisca, il monopattino può essere utilizzato come una versione normale a spinta.
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
Il Megawheels S1 è il miglior monopattino elettrico per ragazzi del 2024.
Considerando che il MegaWheels S1 è un monopattino elettrico di fascia bassa, la sua eleganza è quasi alla pari dei modelli di fascia alta.
Il design minimale, il telaio resistente realizzato in lega d’alluminio e la verniciatura lucida, fanno brillare l’S1 come monopattino elettrico per adulti piuttosto che per adolescenti.
Grazie ai materiali utilizzati e la piccola batteria, l’S1 pesa solo 8 kg, cosa che lo rende uno dei monopattini elettrici più leggeri.
A chi si rivolge?
In generale, il MegaWheels S1 è un monopattino elettrico davvero bello e facile da usare; regalo ideale per un ragazzo che vuole divertirsi in totale sicurezza, grazie alla minore velocità e la ridotta potenza.
Perché sceglierlo?
Il Megawheels S1 è un ottimo monopattino elettrico per un adolescente, soprattutto quando il genitore è alla ricerca di un mezzo di trasporto sicuro ed economico.
Cosa non va
Purtroppo quando la batteria scende sotto il 50%, la velocità massima scende drasticamente fino a circa 15 km/h.
Risorse utili
- Supporto clienti – l’assistenza tecnica Megawheels risponde anche in lingua italiana attraverso i contatti che trovate in questa pagina;
- Manuale – a questo link trovate le istruzioni per usare al meglio il Megawheels S1 (manca la traduzione in italiano);
Offerte e dove acquistarlo
Le migliori offerte del web con spedizione veloce e gratuita le trovate su Ebay e Amazon.
La garanzia vale 2 anni dall’acquisto e copre il monopattino da eventuali difetti di fabbricazione.
Quali sono le alternative?
Caratteristiche: Megawheels S1
|
Pro e Contro di Megawheels S1
PRO
- Leggero
- Meccanismo pieghevole
- Manubrio
- Design e struttura
- Freni
- Facile da usare
CONTRO
- Portata
- Batteria
- Nessuna funzionalità
- Luci
Lascia un commento
può usarlo un bambino di 10 anni?
Ciao Sonia,
assolutamente si! Lo raccomando per un bambino di quell’età. È un monopattino sicuro e con una buona stabilità di guida.
Inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
A disposizione se hai altre domande.