- 2%
migliore per ultimo miglio

Segway Ninebot E22E

Autonomia
22 km
Velocità
20 km/h
Portata
100 kg
Ultimo aggiornamento il 24/09/2020 23:20

449.00  439.00 

amazon logo

Articolo idoneo per:

Spedizione gratuita
Reso gratuito entro 30 giorni

Il miglior monopattino elettrico per l’ultimo miglio del 2020 è in offerta sul nostro sito partner Amazon:

439,00€
449,00
disponibile
17 nuovo da 439,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 24/09/2020 23:20

Indice

Ninebot by Segway E22E opinioni e recensione

9 Voto Medio

In questa scheda vi presentiamo l’E22E, la nuova generazione di monopattino elettrico Segway Ninebot realizzata per il mercato europeo.

Questo modello può essere considerato la naturale evoluzione del Ninebot ES2, da cui eredita la maggior parte delle caratteristiche vincenti, mentre di tutt’altro stampo è il monopattino elettrico Ninebot Max G30.

Marcello lo ha testato per voi!

torna al menu ↑

Design e Struttura: voto 9

Il design del Segway Ninebot E22E ricorda molto da vicino quello dei predecessori ES1 ed ES2.

Questo Ninebot è costruito interamente in alluminio leggero e resistente, tuttavia il peso raggiunge il ragguardevole valore di 13,5 kg, simile al pesante Xiaomi M365 Pro.

L’ampio parafango posteriore protegge dalle piccole pozzanghere (che è sempre bene evitare), ma è tutto il telaio a beneficiare di una protezione IPX4 dagli schizzi d’acqua (evitate però di guidare sotto alla pioggia battente).

Capitolo portabilità: piegare l’E22E è semplicissimo, basta abbassare con il piede il piccolo pedale posto all’inizio della pedana e poi spingere il manubrio verso il basso agganciandolo al parafango posteriore. Sollevare il monopattino dal piantone dello sterzo è facile anche se potrebbe non essere una semplice passeggiata per alcune categorie di persone, soprattutto per lunghi spostamenti.

Il monopattino elettrico E22E è dotato di un segnalatore acustico, obbligatorio per legge in Italia, che ha un suono facilmente udibile da pedoni e altri ciclisti.

torna al menu ↑

Ruote e Sospensioni: voto 9

Il Ninebot E22E è dotato di 2 pneumatici antiforatura in gomma piena. La particolarità di queste gomme è che hanno un doppio strato, composto da gomma dura e schiuma, per una migliore ammortizzazione ed assorbimento degli urti.

Questa scelta ha permesso a Segway di eliminare il doppio ammortizzatore che era montato in precedenza sui modelli ES1 ed ES2. Il nostro feedback rimane quindi positivo, anche se non c’è stato un vero e proprio miglioramento rispetto al passato.

Il vero grande vantaggio che l’E22E porta in dote sono le grandi ruote con diametro di 23 cm che regalano una maggiore stabilità e aderenza, anche su asfalto viscido o dissestato.


torna al menu ↑

Velocità e Potenza: voto 8,5

Il motore a mozzo del Ninebot E22E è localizzato nella ruota anteriore. Esso ha una potenza nominale di 300 W che permette di raggiungere una velocità massima di 20 km/h.

Ciò che ci ha favorevolmente impressionato, al contrario della velocità di punta, è stata l’ottima accelerazione: caratteristica spesso sottovalutata, che viene in aiuto dei pendolari della città, i quali devono spesso fermarsi e poi ripartire a causa dei tanti incroci e semafori.

Tre sono le modalità di guida selezionabili:

  • Eco:
    velocità max 15 km/h – risparmio ottimale della batteria che permette di raggiungere l’autonomia massima di 22 km;
  • Normale:
    velocità max 20 km/h – ottimo equilibrio tra velocità e autonomia della batteria;
  • Sport:
    velocità massima invariata rispetto alla modalità normale, ma con un’accelerazione superiore. Se viene aggiunta la seconda batteria, la modalità Sport permette di raggiungere una velocità di punta pari a 25 km/h;
Come per il Segway ES2, anche nel monopattino E22E è possibile modificare tramite app la velocità massima della modalità Eco.
La capacità di arrampicarsi su salite con pendenze fino al 15% è più che sufficiente per la città, meno per chi vive in collina o in montagna.

torna al menu ↑

Batteria: voto 8,5

Il monopattino E22E ha un pacco batteria agli ioni di litio da 184 Wh e 5100 mAh integrato nel piantone dello sterzo.

Anche in questo modello troviamo l’avanzato sistema di gestione intelligente della batteria (BMS), che permette di estenderne la durata.

Con una piena carica abbiamo percorso 22 km in modalità Eco, 15 km in modalità normale e 10 km in modalità Sport.

Il caricabatterie è incluso e permette di caricare il monopattino in circa 3,5 ore da qualsiasi presa di corrente.

Lo stato della batteria può essere controllato sia da app che da display.

Il Segway Ninebot E22E permette di agganciare esternamente una seconda batteria, allo stesso modo dei modelli ES1 ed ES2. Ciò significa che se vogliamo espandere le caratteristiche di questo monopattino (la velocità passerà da 20 a 25 km/h e l’autonomia da 22 a 45 km), dovremo acquistare questa batteria supplementare:

Ultimo aggiornamento il 24/09/2020 23:20
Attenzione: questa batteria aggiuntiva è compatibile anche con il Ninebot ES1 ed ES2.

torna al menu ↑

Luci: voto 9,5

Il sistema di illuminazione del Segway Ninebot E22E è senza ombra di dubbio uno dei migliori che abbiamo mai visto in un monopattino elettrico.

Il faretto LED anteriore ha una potenza notevole di 2,5 W, che illumina magnificamente la strada sia in ampiezza che in profondità.

Il parafango posteriore è dotato di un faretto a LED rosso con luce fissa, che può diventare di colore più intenso o lampeggiante quando il pilota aziona i freni (queste preferenze possono essere impostate direttamente nell’app).

Seppur molti utenti rimpiangeranno le care vecchie luci a LED presenti sotto la pedana del Ninebot ES2, accoglieranno con gioia i 3 nuovi catarifrangenti certificati E-MARK, di cui uno bianco anteriore e 2 arancioni laterali.

Completano il quadro le 4 strisce riflettenti nei bordi laterali della pedana.


torna al menu ↑

Freni: voto 8,5

Il sistema frenante è composto da un freno anteriore elettronico e un freno a pedale posteriore.

I test ci hanno permesso di vedere notevoli miglioramenti nella frenata, rispetto ai precedenti monopattini della Segway. Se combinati insieme, i 2 freni, permettono di arrestare il mezzo progressivamente in pochissimi metri, senza il bloccaggio delle ruote, grazie al sistema E-ABS di serie.

Quando il pilota aziona la leva del freno anteriore, si attiva anche il dispositivo di rigenerazione, il quale converte l’energia cinetica in energia elettrica, per poi renderla disponibile alla batteria del monopattino.

Tramite app l’utente potrà variare all’interno delle impostazioni l’intensità della frenata rigenerativa.

torna al menu ↑

Funzionalità: voto 9,5

Per quanto riguarda le funzionalità di base, il Segway Ninebot E22E è uno dei migliori monopattini elettrici in circolazione.

Tra le funzioni più utili ricordiamo il cruise control di serie e l’antifurto con blocco del monopattino. A tal proposito vi segnaliamo una migliore soluzione per legare il vostro monopattino elettrico, cioè il lucchetto originale Segway.

Lo schermo a colori del display è l’unica novità rispetto all’ES2, vengono mantenute infatti tutte le caratteristiche del predecessore. Sarà possibile quindi visualizzare, chilometraggio, velocità, livello della batteria, stato del bluetooth, modalità di guida selezionata e messaggi di errore.

Uguale è anche l’applicazione per smartphone Segway-Ninebot (AppleAndroid), che vi consigliamo di scaricare per poter personalizzare al massimo la vostra esperienza con l’E22E. Per maggiori informazioni circa le funzionalità di questa app, potete leggere il paragrafo dedicato che abbiamo già scritto per il Ninebot ES2.


torna al menu ↑

Guida: voto 9,5

Gli eccellenti pneumatici assicurano una guida confortevole e sicura in ogni circostanza.

Sia che stiate guidando su asfalto viscido o strada tortuosa con sampietrini, la tenuta delle gomme non ha mai deluso le aspettative.

Con questo monopattino elettrico dalle grandi ruote potete permettervi di fare ampie sterzate e piegare maggiormente in curva.

Il manubrio offre la posizione più corretta per braccia e spalle, con l’impugnatura delle manopole comoda e aderente.

Lo spazio che la pedana offre per i piedi è molto buono, così come il rivestimento antiscivolo che dona un ottimo grip.

Come detto in precedenza, la straordinaria accelerazione di questo monopattino sopperisce bene alla mancanza di velocità.

Il sistema di sospensioni è buono ma ancora migliorabile, le vibrazioni si sentono, quindi occhio alle buche e ai dossi, specialmente ad alte velocità.


torna al menu ↑

Ninebot E22E vs Ninebot ES2

segway ninebot e22e vs segway ninebot es2

Sono molti gli utenti che vorrebbero capire le principali differenze tra questi 2 monopattini elettrici targati Segway.

Se pensate che l’E22E sia destinato a rimpiazzare l’ES2, vi sbagliate di grosso.

Il Ninebot by Segway E22E non è semplicemente un sequel dell’ES2: se è vero infatti che il prezzo è del tutto simile, le caratteristiche rimangono distinte, tant’è che ognuno si rende adatto ad una diversa esigenza di mobilità.

Nella nostra analisi abbiamo preso in esame tutti gli elementi e i parametri, cercando di decretare il vincitore in ogni categoria:

  • Peso e struttura – ES2 🏆
    sebbene entrambi i monopattini elettrici abbiano un telaio simile e lo stesso sistema di piegatura, ci sono delle differenze di peso che potrebbero sembrare minime (12,5 kg vs 13,5 kg), ma in realtà il chilogrammo in più dell’E22E si sente tutto quando lo trasportiamo a mano. Il Ninebot E22E è 10 cm più lungo dell’ES2, dato non attribuibile alla pedana più grande, ma bensì alle 2 ruote di dimensioni maggiori.
  • Ruote – E22E 🏆
    la differenza più netta tra l’E22E e l’ES2 sta proprio nelle 2 ruote, non solo per la dimensione (23 cm contro 20-19 cm) ma anche per la consistenza. Sebbene entrambe fanno parte della categoria flat-free (cioè antiforatura), le gomme dell’E22E hanno uno strato aggiuntivo in schiuma, che garantisce un maggior assorbimento delle vibrazioni. Questa novità ha permesso un importante modifica a livello strutturale nell’E22E, rispetto all’ES2, cioè l’eliminazione del doppio ammortizzatore. In sintesi, se parliamo di aderenza vince l’E22E, anche grazie alla generosa dimensione delle ruote, mentre a livello di confort e ammortizzazione, i 2 monopattini si equivalgono.
  • Batteria – ES2 🏆
    molti di voi si staranno chiedendo perché l’E22E ha un autonomia minore (22 km vs 25 km) rispetto all’ES2? Be in effetti la scelta di montare nell’E22E una batteria inferiore è alquanto discutibile, considerando che questo modello dovrebbe essere un upgrade del precedente. Inoltre, il peso superiore dell’E22E comporta un consumo maggiore. Solamente aggiungendo la seconda batteria, otteniamo un eccelente autonomia di 45 km, come succede quando trasformiamo l’ES2 in ES4.
  • Velocità – ES2 🏆
    la decisione da parte di Segway di abbassare la velocità del Ninebot E22E (20 km/h vs 25 km/h) rispetto all’ES2, non l’abbiamo davvero compresa. Probabilmente, ciò è stato fatto con l’intenzione di preservare la batteria più a lungo, considerando che la potenza nominale del motore (300 W) è esattamente la stessa per entrambi i monopattini elettrici. Una cosa che abbiamo notato è però la migliore accelerazione dell’E22E in tutte e 3 le modalità di guida.
  • Pendenza – nessun vincitore
    sulla carta il Ninebot by Segway E22E riesce a scalare delle pendenze fino al 15%, ma nella pratica non abbiamo notato particolari miglioramenti rispetto all’ES2, il quale invece dichiarava un 10%. Diciamo che per entrambi la verità sta nel mezzo, quindi più realisticamente attorno al 12/13%. Ovviamente per fare tali valutazioni dovrete considerare anche il vostro peso.
  • Freni – E22E 🏆
    la modalità di frenata è la stessa per entrambi i modelli (freno anteriore elettronico e rigenerativo + freno a pedale posteriore), ma il tempo e lo spazio di frenata dell’E22E si sono rivelati migliori durante i test, rispetto a quelli dell’ES2.
  • Luci – E22E 🏆
    grandi cambiamenti e differenze si riscontrano nel sistema di illuminazione di questi 2 monopattini Segway. Nell’E22E spariscono le tanto amate (o odiate) luci a LED sotto alla pedana, ma vengono aggiunti dei nuovissimi catarifrangenti certificati E-MARK. Nell’E22E viene inoltre introdotta una nuova luce LED rossa sopra al parafango, con luce fissa o lampeggiante (il monopattino ES2 ha invece solo un riflettente rosso). Non meno importante è il nuovo faro anteriore a LED dell’E22E, che vince il confronto con l’ES2, passando da 1,5 W a 2,5 W, potenza che permette di illuminare una superficie più grande e sparare il fascio di luce in profondità.
L’app per smartphone e i comandi al manubrio sono i medesimi. Il display è uguale e fornisce le stesse informazioni; l’unica cosa che cambia è lo schermo a colori che comunque aggiunge poco all’esperienza generale.

Per concludere possiamo affermare che, se state cercando un monopattino per l’ultimo miglio e brevi spostamenti in città, prendete in considerazione il Ninebot E22E, al contrario, se guidate spesso fuori dal centro urbano, ad esempio su piste ciclabili in zone extraurbane o nelle careggiate delle strade urbane con limite dei 50, troverete maggiore beneficio nel guidare un Ninebot ES2.

torna al menu ↑

Ninebot Segway E22E prezzo e dove acquistarlo

Il prezzo medio del Segway Ninebot E22E appartiene alla fascia alta dei monopattini elettrici da città.

Se volete acquistare il Segway Ninebot E22E al miglior prezzo dovete rivolgervi al nostro partner Amazon:

439,00€
449,00
disponibile
17 nuovo da 439,00€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 24/09/2020 23:20
Questo monopattino elettrico viene venduto e spedito da Amazon in pochissimi giorni a tutti gli abbonati Prime. La garanzia standard di 2 anni copre tutti i malfunzionamenti software e meccanici (batteria compresa). Vi ricordiamo inoltre la possibilità di fare il reso gratuito entro 30 giorni.

torna al menu ↑

Perché comprare un Ninebot by Segway E22E?

Il Ninebot E22E by Segway è perfetto per i pendolari e per gironzolare in città con gli amici. È infatti, nel 2020, il miglior monopattino elettrico per l’ultimo miglio.

Anche se non è super leggero il monopattino E22E può essere facilmente trasportato in auto o sui mezzi pubblici, o semplicemente portato a mano. L’eccellente sistema di piegatura one-touch, permette di richiuderlo facilmente in appena 3 secondi.

Il Segway E22E è dotato di trazione anteriore e di una potente batteria agli ioni di litio da 187 Wh (5.100 mAh).

Questo monopattino si ricarica in circa 3,5 ore, può raggiungere una velocità di 20 km/h e il suo raggio d’azione è di circa 22 km.

L’E22E può inoltre gestire pendenze fino al 15%, con un carico massimo di 100 kg.

I pneumatici a doppia densità, riempiti di schiuma, sono anti-foratura e più comodi rispetto alle gomme piene; è importante quindi ricordare che questi pneumatici non richiederanno alcun tipo di manutenzione da parte dell’utente.

Il Ninebot E22E è dotato di catarifrangenti certificati E-MARK sulla parte anteriore, posteriore e ai lati della pedana. Ottimo il faro anteriore a LED e la luce di posizione posteriore, facilmente visibile a chi arriva da dietro, in qualsiasi condizione atmosferica.

Il Segway Ninebot E22E è dotata di 2 freni indipendenti e di un sistema di frenata rigenerativa, cosa che garantisce un migliore spazio di frenata.

Il design elegante dell’E22E include un display a LED, completo di informazioni in tempo reale su velocità, modalità di guida e livello della batteria; inoltre, è possibile collegarlo all’avanzata applicazione Ninebot via Bluetooth.

9Voto Medio
Super!
Il Segway Ninebot E22E è il monopattino definitivo per i pendolari della città. Le sue doti migliori sono la grande accelerazione e l'ottima tenuta di strada, grazie ai grandi pneumatici a doppia densità. Il fantastico sistema d'illuminazione anteriore, posteriore e laterale è garantito da luci LED e catarifrangenti E-MARK. Completa il tutto l'avanzata applicazione per smartphone e il comodo display frontale.
Design & Struttura
9
Ruote e Sospensioni
9
Velocità & Potenza
8.5
Batteria
8.5
Luci
9.5
Freni
8.5
Funzionalità
9.5
Guida
9.5
PRO
  • Telaio resistente
  • Grandi pneumatici
  • Prestazioni espandibili con una batteria aggiuntiva
  • Luci e catarifrangenti
  • Accelerazione
  • Facile da piegare e trasportare
  • Eccellente App
  • Ottimo Display
CONTRO
  • Fatica in salita
  • Peso
  • Autonomia
  • Velocità max
  • Manubrio non regolabile
torna al menu ↑

Confronta il Segway Ninebot E22E con i migliori monopattini elettrici


  • Panoramica
  • Description
  • Marca
  • Availability
  • User Rating
  • Recensione
  • Caratteristiche
  • Dimensioni
  • Peso
  • Velocità
  • Potenza nominale
  • Autonomia
  • Batteria
  • Tempo di ricarica
  • Portata
  • Diametro Ruote
  • Pneumatico
  • Pendenza massima
  • App
  • Campanello
  • Luce Anteriore
  • Manubrio regolabile

Caratteristiche: Segway Ninebot E22E

Dimensioni 111 x 42 x 112 cm
Peso 13,5 kg
Velocità 20 km/h
Potenza nominale 300 W
Autonomia 22 km
Batteria 184 Wh (5100 mAh)
Tempo di ricarica 3,5 ore
Portata 100 kg
Diametro Ruote 23 cm
Pneumatico Gomma piena a doppia densità
Pendenza massima 15 %
App
Campanello
Luce Anteriore
Manubrio regolabile

I Pro e Contro di Segway Ninebot E22E


PRO
  • Telaio resistente
  • Grandi pneumatici
  • Prestazioni espandibili con una batteria aggiuntiva
  • Luci e catarifrangenti
  • Accelerazione
  • Facile da piegare e trasportare
  • Eccellente App
  • Ottimo Display
CONTRO
  • Fatica in salita
  • Peso
  • Autonomia
  • Velocità max
  • Manubrio non regolabile

Le migliori foto di Segway Ninebot E22E


Hai qualche dubbio o domanda?


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo