Il rasoio elettrico per le sopracciglia

Molte persone forse non lo sanno o non lo hanno mai pensato, ma ad oggi la pulizia delle sopracciglia è una realtà e una pratica comune tra uomini di tutte le età.

Ammettiamolo, non tutti siamo nati con le sopracciglia perfette, e anche coloro che hanno questa fortuna, necessitano una sistemata ogni tanto, soprattutto con l’avanzare dell’età, quando sono molti peli che iniziano a crescere fuori posto.

Curare le sopracciglia non è un operazione facile. Non essendoci molti peli, il margine di errore è alto, perché un piccolo errore può lasciare un segno evidente nelle arcate sopracciliari.

La toelettatura delle sopracciglia è qualcosa che si può facilmente fare a casa, se abbiamo a disposizione gli strumenti giusti.

Acquistare un rasoio specifico per le sopracciglia è la soluzione migliore, perché un normale rasoio oltre ad essere potenzialmente pericoloso se usato vicino agli occhi, non ha un sistema di lame appropriato ed è carente in termini di precisione e maneggevolezza.

La forma che intendete dare alle vostra sopracciglia, deve equilibrarsi con la fisionomia del vostro viso.

Un buon rasoio elettrico per sopracciglia dovrebbe avere almeno una di queste caratteristiche:

  • Lame con punte arrotondate per una rasatura priva di irritazioni;
  • Sistema di taglio rapido e confortevole, senza strappi;
  • Leggerezza e facilità di impugnatura;
  • Pettini per sfoltire la lunghezza delle sopracciglia;
Il rasoio elettrico per sopracciglia va passato sempre contro pelo, per ottenere una rasatura precisa e curata. Assieme al rasoio è consigliabile utilizzare una pinzetta per rimuovere i peli in eccesso.

Il miglior modello per la cura delle sopracciglia è il rasoio barba Philips NT3160/10 Serie 3000. Questo rasoio elettrico è indicato anche per la pulizia dei peli del naso e delle orecchie. Vi consigliamo di approfittare dell’ottima offerta presente su Amazon e di valutare eventualmente, anche l’acquisto della versione con set Manicure contenente forbicine, pinzette e tagliaunghie:

 


Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo