Pubblica il tuo guest post sul nostro blog

Pubblica il tuo guest post sul nostro blog


Sei uno scrittore di post o un brand in cerca di visibilità?

Stai cercando un sito o un blog che possa ospitare i tuoi articoli

Sei nel posto giusto 🏆

La redazione di Nnhotempo.it sarà felice di prendere in considerazione i tuoi contenuti e pubblicarli sul blog ufficiale del nostro sito di guide e recensioni ai migliori prodotti per risparmiare tempo.

Raccontaci la tua attività e inviaci una bozza del tuo articolo all’indirizzo email [email protected].
Oppure comunicaci la tua idea usando il nostro form di Contatti.

Saremo felici di valutare tutte le richieste e le proposte pervenute, accordandoci sui tempi e i termini di pubblicazione.

Che cosa sono i guest post?

I guest post sono articoli pubblicati sui blog, dove il loro autore non corrisponde al blogger o a uno dei suoi collaboratori.

Tali articoli possono essere pubblicati a titolo gratuito o dietro pagamento.

L’azione di scrivere e pubblicare un articolo sul sito web di qualcun altro viene detta guest posting (o guest blogging). 

Perché i guest post sono utili?

Scrivere e pubblicare guest post è una delle strategie SEO più redditizie, nonché un’attività interessante per i content creator e i blogger che ne ospitano i lavori.

L’obiettivo di entrambi è quello di ottenere più traffico verso il sito web di riferimento. Per raggiungere tale scopo, l’autore del guest post generalmente inserisce all’interno dell’articolo uno o più backlink esterni; in questo caso si attua una strategia specifica denominata backlinking.

Un guest post, però, può anche non contenere link ma citazioni (o menzioni), come nel caso di un brand che vuole aumentare la propria presenza sul web.

Dove pubblicare un guest post?

Trovare un blog interessato a pubblicare un guest post non è complicato. Il difficile sta nel trovare un blog dove effettivamente valga la pena condividere il proprio articolo.

In rete ci sono tanti siti che accettano qualsiasi tipologia di guest post. In questi casi non esistono filtri sui contenuti e nemmeno una selezione basata sulla qualità dei testi. Questo genere di blog nascono essenzialmente come directory di articoli, spesso non categorizzati, dove l’unico scopo è quello di generare traffico in ingresso. È inutile dire che in questo caso il valore della pubblicazione è inferiore rispetto a quei siti in cui si premia la qualità e non la quantità di contenuti.

Un buon blog, dove poter pubblicare il proprio guest post, dovrebbe solo ospitare testi originali e ben scritti. È importante verificare che il sito sia strutturato attraverso categorie pertinenti con il tema dell’articolo che si vuole divulgare.

Un blog ben progettato e con una programmazione editoriale rappresenta sicuramente una scelta prioritaria per gli autori di guest post. 

A livello SEO non ha senso fare guest blogging su un sito di cui nessuno ha mai sentito parlare.

Quando si sceglie il blog per pubblicare un articolo l’autore dovrebbe determinare l’autorevolezza del dominio avvalendosi di tool SEO specifici ( un esempio sono quelli offerti da Moz, Semrush e Ahrefs). 

Perché pubblicare un guest post su Nnhotempo.it?

Il sito di Nnhotempo.it segue una precisa politica riguardo la pubblicazione degli articoli esterni. Ci riserviamo infatti la facoltà di diffondere solamente i guest post che rispettano la nostra linea editoriale.

Il nostro sito ha guadagnato negli anni la fiducia dei motori di ricerca, grazie ad un costante e intenso lavoro sui contenuti.

Come redazione da sempre amiamo la trasparenza e la qualità dei contenuti offerti, avendo rispetto della nostra identità e della credibilità guadagnata negli anni.

Grazie al riconoscimento dei nostri lettori, dal 2019 portiamo avanti con costanza e soddisfazione il nostro progetto online.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo