Multicooker

Guida all’acquisto della migliore multicooker

(aggiornata in Maggio, 2022)

Grazie a questa guida alle migliori multicooker, chiunque, dopo averla acquistata, potrà diventare un vero chef.

La multicooker è un elettrodomestico straordinario, il futuro della cucina moderna, capace di realizzare in poco tempo e senza fatica numerosi piatti, degni del miglior ristorante gourmet.

In questa pagina trovate alcuni dei miei consigli su come risparmiare tempo e denaro, rimpiazzando i vecchi elettrodomestici da cucina.

Insieme alla redazione ho testato le multicooker migliori del mercato, scrivendo recensioni con approfondimenti, indicando le offerte più interessanti con i prezzi più bassi del nostro partner Amazon.

anna giuliani - nnhotempo.it
Anna Giuliani

guida alle migliori multicooker

La nostra guida alle migliori multicooker vi aiuterà nella scelta al modello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

La multicooker è un elettrodomestico di introduzione piuttosto recente sul mercato italiano. Attualmente non sono molti i marchi che realizzano questi apparecchi.

Tra i brand più noti citiamo le italiane De’Longhi e Ariete, tra le nostre aziende preferite in termini di rapporto qualità prezzo. Poi abbiamo la Redmond, con sede in Estonia, una delle prime aziende specializzate nella produzione dei multicooker e l’inglese Russell Hobbs, famosa per la produzione di numerosi elettrodomestici da cucina.

Le multicooker realizzate da questi brand hanno prezzi e caratteristiche variabili, adatte a tutte le tipologie di consumatori.

Come abbiamo spiegato nei capitoli precedenti, dedicati alle differenze tra la multicooker e le altre pentole elettriche, come la cooking machine, la slow cooker o la pentola a pressione elettrica, bisogna fare attenzione a non confondere tra loro questi elettrodomestici. Ci sono alcuni casi noti, come la Moulinex Cookeo multicooker, che è in realtà una pentola a pressione elettrica per struttura e caratteristiche, ma viene chiamata così perché è comunque da considerarsi una pentola elettrica multifunzione a tutti gli effetti. Un altro esempio è la multicooker Kenwood che è in realtà una cooking machine, quindi un elettrodomestico più completo, in grado anche di preparare gli ingredienti.

Questo genere di elettrodomestico può essere acquistato nei negozi specializzati della grande distribuzione, ma soprattutto online, dove troviamo una più ampia scelta di prodotti con prezzi inferiori e offerte allettanti, su tutto il periodo dell’anno.

Noi vi proponiamo una serie di recensioni dei migliori modelli di multicooker, con opinioni, prezzi e le offerte Amazon più interessanti.

I nostri esperti hanno selezionato e testato le multicooker sulla base della loro esperienza. In ognuna delle nostre schede prodotto troverete all’interno anche un prospetto sui consumi e i relativi costi annuali.

Visualizzazione di 3 risultati

Sotto i 100€
Ariete 2945 Multicooker Twist
99.99 
9%
con friggitrice
De'Longhi FH 1396/1 Extra Chef Plus
284.60 
14%
Nnhotempo.it ⏱️
Logo