image

Gli Aspirabriciole migliori del 2019

Confronta i migliori Aspirabriciole sul mercato che ti aiuteranno a risparmiare tempo durante le tue pulizie di casa. I nostri consigli e le opinioni li troverai in questa pagina all’interno della sezione Guida all’acquisto, ogni modello di Aspirabriciole selezionato dalla nostra Redazione ha un approfondimento e una Recensione Verificata con i link alle migliori offerte del nostro partner Amazon.

Prodotto SchemaPunteggio Prezzo
qualità prezzo
Vorwerk Folletto VC100

Aspirabriciole dal design elegante, caratterizzato da una batteria di lunga durata e un peso leggerissimo.

Il più venduto
Black & Decker Dustbuster DVJ325J-QW

Aspirabriciole pratico e resistente, buona aspirazione e di facile manutenzione. Con Black

70,00€ 104,90€ Vedi l'offerta

Guida all’acquisto del miglior Aspirabriciole

(aggiornata in Giugno, 2019)

I diverse tipi di Aspirabriciole presenti sul mercato

Scegliere il miglior Aspirabriciole del 2019 è facile grazie alla nostra Guida

1

Che cos’è un Aspirabriciole?

L’etimologia di questa parola deriva dalla fusione delle 2 parole aspirare e briciole. L’Aspirabriciole indica semplicemente un aspirapolvere piccolo e maneggevole che può essere dotato di batteria, quindi senza filo, oppure alimentato con il cavo elettrico; spesso viene chiamato Aspirabriciole da tavolo perché utile per rimuovere lo sporco comune in casa, come ad esempio le briciole sul tavolo, ma non solo, vedremo in seguito alcuni dei suoi utilizzi più diffusi, come quello da Auto.

Questo potente aspirapolvere portatile è stato introdotto per la prima volta nel mercato Statunitense nel 1979 dall’azienda Black & Decker con il modello DustBuster.

2

Che cosa posso fare con un Aspirabriciole?

Questi leggeri aspirapolvere portatili, oltre che per la pulizia di briciole, polvere, peli e capelli, residui di cibo e ogni altro genere di sporco, sono utili soprattutto per aspirare piccole quantità di liquido. Ad esempio, può capitare di dover pulire un tavolo dove abbiamo versato il latte o lasciato le briciole dei biscotti dopo la colazione.

Attenzione: non tutti gli Aspirabriciole sono in grado di raccogliere i liquidi, quest’ultimi modelli infatti supportano la tecnologia Wet and Dry.

Aspirare i peli degli animali con un Apsirabriciole