Mobili di cartone riciclato – arredare casa risparmiando

Vuoi ridisegnare gli ambienti della tua abitazione con mobili dal taglio originale, pratici e facili da montare? I mobili in cartone riciclato possiedono uno stile unico che possono valorizzare e rendere ancora più accattivanti gli ambienti domestici.

I mobili in cartone sono elementi di design molto apprezzati per la loro capacità di rendere più eleganti gli ambienti nei quali sono collocati. Il cartone è un apprezzato materiale ecologico riciclato al 100%.

Sono mobili indicati per coloro che ci tengono all’ambiente e che non vogliono impattare sulla natura. Sono realizzati infatti da cellulosa, amido naturale di mais, piselli e patate.

Mobili in cartone alveolare: perché sono così convenienti

I mobili in cartone a nido d’ape sono così detti per via della forma della loro struttura a forma di celle di alveare. Prodotti duraturi dal design avvincente e dalla connotazione ecologica. La struttura a nido d’ape è estremamente resistente ma al contempo pratica e duratura, il che rende i mobili realizzati con questo materiale apprezzabili e di lungo utilizzo. Il cartone alveolare è tanto leggero quanto resistente, capace di rispondere a una grande pressione.

Arredare la casa con mobili di cartone ci proietta verso un diverso ordine delle cose, ci permette di rinnovare in maniera originale gli ambienti della nostra abitazione, di adottare uno stile green e piacevole alla vista.

Inoltre questi mobili sono facilmente trasportabili siccome si possono smontare e trasportare agevolmente, riducendo le spese per gli imballi e dovute all’ingombro.

Il cartone di alta qualità riesce a resistere anche a un peso di due quintali: questa capacità lo rende ideale per costruire mobili destinati a ospitare grandi pesi, come letti e librerie.

I vantaggi dei mobili di cartone

I mobili di cartone offrono diversi vantaggi che li rendono interessanti:

  • costi ridotti (per merito della facile trasportabilità e del basso costo del materiale)
  • montaggio rapido e intuitivo
  • massima riciclabilità
  • facilità di trasporto

I mobili realizzati in cartone riciclato possono essere prodotti in diverse forme e personalizzati esteticamente per venire incontro alle esigenze dei committenti.

Questi oggetti di arredamento per la casa si dimostrano economicamente convenienti, essendo prodotti con materiale riciclato. Si tratta di soluzioni di arredamento rispettose della natura, arredi pratici e accattivanti alla vista.

Tags:

Francesca Marino
Francesca Marino

Francesca è un'esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d'acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l'ossessione per l'ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo