Tutti i dispositivi per tenere pulita la casa

Le faccende domestiche non piacciono alla maggior parte delle persone, ma non tutti possono permettersi una colf a casa e, quindi, ci si organizza come meglio si può. Difatti uno dei motivi per cui molti detestano fare servizi a casa è il fatto di dover sottrarre tempo ad attività più piacevoli.

Per questo motivo le aziende si sono specializzate nell’offrire prodotti sempre più all’avanguardia che consentono di avere una casa pulita senza affaticarsi troppo e impiegare troppo tempo.

In commercio sono disponibili prodotti che velocizzano , automatizzano e semplificano le classiche faccende domestiche. Si tratta di dispositivi tecnologici particolarmente apprezzati, che registrano un boom nelle vendite. Vediamo insieme alcuni, che sono quasi indispensabili.

Scopa elettrica

Da quando sul mercato è stata lanciata la scopa elettrica sono stati in molti ad aver abbandonato i metodi tradizionali. Questa scopa ha un corpo snello ed è, quindi, leggera e facile da maneggiare.

Un altro punto a suo favore è dato dal fatto che occupa in caso un ingombro ridotto. Questa scopa è ideale per raggiungere anche gli angoli più nascosti e favorire una pulizia dei pavimenti a 360 gradi. Inoltre si tratta di un dispositivo scomponibile in più pezzi e che all’occorrenza può trasformarsi in un aspirabriciole o in un accessorio utilissimo per spolverare i tappeti. Ottiene ottimi risultati in poco tempo, risucchiando polvere, capelli e briciole dal pavimento.

Esistono diversi modelli tra cui scegliere, ma per avere un’idea più chiara di prezzi e caratteristiche si può dare un’occhiata alle offerte Dyson su Euronics. Questo marchio produce scope elettriche di qualità e garantisce efficienze e durabilità. 

Robot lavapavimenti

Il robot lavapavimenti non ha ancora conosciuto una larga diffusione, forse in considerazione del suo costo ancora medio-alto. Ciò che è certo è che si tratta di un prodotto dalle elevate prestazioni che rende le faccende di casa davvero un gioco da ragazzi. È dotato di un serbatoio di acqua e di un panno da applicare sulla superficie inferiore ed è capace, in maniera del tutto autonoma, di eliminare macchie e sporco dal pavimento. Alcuni robot aspirano semplicemente la polvere, altri lavano e altri ancora integrano entrambe le funzioni.

Il robot è un dispositivo intelligente che terminate le pulizie ritorna nella sua posizione iniziale e, quindi, esclude completamente l’intervento umano.

Molti consumatori ritengono l’acquisto di un robot lavapavimenti sostenibile in quanto impiega un quantitativo ridotto di prodotti chimici

Robot lavavetri

Il robot lavavetri automatico è uno dei dispositivi intelligenti più utili in casa per molte ragioni. Innanzitutto la sicurezza, infatti lavare i vetri se si risiede in un appartamento molto alto può risultare un’azione particolarmente pericolosa.

Lavare i vetri è anche una delle attività casalinghe più faticose e che, spesso, non dà i risultati sperati, creano non poco disagio in chi desidera una casa dall’aspetto curato. Di solito questo dispositivo ha dimensioni ridotte e si compone di due parti separate che devono essere posizionate sui lati opposti del vetro. Una parte è dotata di motore e di ruote e l’altra di rulli e panni per la pulizia. Altra componente necessaria è il serbatoio in cui inserire il prodotto detergente.

Il robot si muove in autonomia; esistono modelli alimentati a batteria e altri che devono essere collegati alla corrente per poter funzionare. Quelli più all’avanguardia sono dotati di sensori in grado di riconoscere spigoli ed eventuali “ostacoli”. 

Come ogni oggetto dotato di una propria intelligenza ha un prezzo medio-alto, nel caso specifico si possono trovare modelli il cui prezzo si aggira intorno ai 200 euro fino a raggiungere gli 800 euro, ovviamente ad un costo differente corrispondono differenti funzioni e potenzialità. 

Francesca Marino
Francesca Marino

Francesca è un'esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d'acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l'ossessione per l'ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo