Differenza tra ghd Original IV e Platinum

ghd original iv vs ghd platinum

Siamo consapevoli che non è facile orientarsi nel vasto mondo delle piastre per capelli, per questo motivo abbiamo messo a confronto le 2 piastre simbolo che hanno rivoluzionato la gamma di strumenti per lo styling ghd.

Stiamo parlando della sfida tra ghd Original IV styler vs Platinum, che vi riportiamo in questa tabella, dove analizziamo le principali differenze:



Platinum+


Original IV
Tempo di riscaldamento 20 s 30 s
Peso 400 g 500 g
Sistema di sensori ultra zone nessuno
Rivestimento ultra-gloss
Design a 2 braccia con curvatura singola

La prima cosa che balza all’occhio quando si raffrontano questi 2 modelli è la differenza di prezzo (circa un 50%).

La costosa Platinum+ racchiude le ultime tecnologie e novità in termini di design.

Sebbene le piastre abbiano entrambe le lamelle in ceramica, la Platinum plus aggiunge un rivestimento di tipo ultra-gloss, che regala una maggiore brillantezza ai capelli.

Rispetto alla vecchia Original IV il sistema di chiusura della Platinum è stato perfezionato, grazie alla presenza dell’innovativo sistema a 2 braccia che garantisce una migliore aderenza delle placche. Nonostante questa nuova integrazione e un peso inferiore, la facilità d’utilizzo e la maneggevolezza delle 2 piastre è rimasta uguale.

A livello di funzionalità l’Original IV non può competere con la tecnologia predittiva della Platinum plus. Quest’ultima permette di riconoscere velocità di esecuzione e tipologia di capelli, per risultanti personalizzati e rasenti la perfezione.

La vera differenza la possiamo notare a livello di prestazioni: in queste caso la Platinum+ non ha rivali! La Original IV viene staccata nettamente: il tempo della messa in piega viene quasi dimezzato, mentre la durata dell’acconciatura viene addirittura raddoppiata. Anche il tempo di riscaldamento è decisamente a favore della Platinum+ (20 secondi contro 30).

I capelli piastrati con la Platinum+ risultano più brillanti e voluminosi; anche i boccoli ottenuti con questa piastra appaiono più elastici e naturali rispetto a quelli che si otterrebbero con la Original styler.

È indubbio quindi che nel confronto la Platinum+ esca vincitrice, anche se l’Original IV non parte del tutto sconfitta visto e considerato che il suo appeal rimane elevato per via del suo prezzo decisamente inferiore.

Le nostre recensioni:

ghd Platinum+ styler
Il prezzo originale era: 299.00 €.Il prezzo attuale è: 276.79 €.
Giulia Fontana
Nnhotempo.it ⏱️
Logo