Bissell

Bissell sede

Bissell è una società privata americana a gestione familiare, produttrice di aspirapolvere e prodotti per la cura dei pavimenti, con sede a Walker, in Michigan.

L’azienda è ad oggi il primo produttore di prodotti per la cura dei pavimenti in Nord America. In termini di vendite possiede una quota di mercato del 20%.

Da qualche anno ha sbarcato nel mercato Europeo, dove grazie alle ottime recensioni dei suoi articoli, ha raggiunto rapidamente grande notorietà.

La storia di questo marchio è lunga 5 generazioni. Tutto ebbe inizio attorno alla seconda metà dell’800, quando Melville Bissell sviluppò la prima macchina battitappeto per aiutare le pulizie del proprio negozio di vasellame. Tale dispositivo venne brevettato come Bissell Carpet Sweeper nel 1876, dopo l’inaspettata crescita di richieste.

Nel 1883 Bissell si ampliò inaugurando il suo primo stabilimento di produzione.

Negli anni a seguire la società acquisì velocemente un importante presenza internazionale, arrivando a produrre 1000 battitappeti al giorno.

Grande pubblicità e risalto arrivarono dall’estero, grazie all’adozione dei battitappeti da parte della corte della regina Vittoria.

Quando Melville Bissell morì nel 1889, fu la moglie Anna ad assumere la guida dell’azienda. Così facendo diventò il primo amministratore delegato donna degli Stati Uniti.

Nel corso degli anni il brand allargo la proprio produzione, passando agli aspirapolvere e shampoo per tappeti.

Recentemente Bissell si è orientata nella produzione di accessori e soluzioni, progettate specificamente per pulire i peli e le macchie degli animali domestici.

Recensioni dei migliori prodotti di Bissell:

Categorie
  • Tutte
  • Favorite
  • Popular
  • Most rated
  • Expired
miglior lavaggio
Bissell 17132 CrossWave
179.99 
6%
Carica altri
Nnhotempo.it ⏱️
Logo