miglior lavaggio

Bissell CrossWave

8.3
scopa elettrica tipologia

Superfici dure
9,5

scopa elettrica animali

Peli di animale
9,5

scopa elettrica tappeti

Tappeti
9

Ultimo aggiornamento il 31/07/2021 0:20

211.44 

amazon prime

Articolo idoneo per:

Spedizione gratuita

Reso gratuito entro 30 giorni

Arriva in pochi giorni

Indice

La serie Bissell CrossWave 3 in 1

Volete comprare un lavasciuga CrossWave di Bissell, ma non sapete quale scegliere?

Non conoscete le differenze tra i 3 modelli di punta della serie CrossWave e volete scoprire quale di questi merita la pena di essere acquistato? In questo capitolo vi daremo le risposte che state cercando.

Bissell è l’inventore di un dispositivo di pulizia rivoluzionario, che spazza e lava i pavimenti in una volta sola, facendo risparmiare tempo prezioso.

I CrossWave sono fondamentalmente degli aspirapolvere a umido e a secco, considerati tra i migliori prodotti di Bissell, nonché di maggiore successo.

Essi offrono eccellenti capacità di pulizia, rendendo l’aspirazione e il lavaggio di pavimenti e tappeti un gioco da ragazzi. Sia nella versione con o senza fili, si tratta di una macchina versatile, da usare per tutta la casa.

Bissell ha perfezionato il suo CrossWave nel corso degli anni, fin dal rilascio della prima versione nel 2016.

Ad oggi in Europa sono presenti queste 3 versioni:

Bissell 17132 CrossWave
211,44
-27% Bissell 2225N CrossWave Pet Pro
255,00 349,99
-19% Bissell 25821 CrossWave Cordless
344,99 429,99
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 31/07/2021 0:20

Per capire meglio la differenza tra le 3 scope elettriche lavapavimenti abbiamo creato una tabella di comparazione:



BISSELL 17132 CrossWave


Bissell 2225N CrossWave Pet Pro


Bissell 25821 CrossWave Cordless
Senza filo
Peso 5 kg 5 kg 9 kg
Filtro per animali

Come si evince dalla tabella sopra, non vi sono particolari difformità tra le 3 tipologie, a parte qualche aggiornamento di design.

Tutti i modelli CrossWave montano lo stesso motore da 560 W, inoltre sono dotati di un serbatoio separato per l’acqua pulita e sporca di uguali dimensioni. 

torna al menu ↑

Bissell CrossWave Pet Pro vs CrossWave

I 2 Bissell Crosswave aspirapolvere lavapavimenti più venduti del 2021 sono rispettivamente il CrossWave Pet Pro e il CrossWave 17132.

Entrambe le lavasciuga pesano 5 kg e sono dotate di filo di uguale lunghezza.

Il Pet Pro può essere considerato un evoluzione del modello 17132.

Quest’ultimo, infatti, è dotato di un filtro extra che aiuta a raccogliere i peli di animali domestici e le particelle di grandi dimensioni. In questo modo, quando il serbatoio dello sporco viene svuotato, si impedisce allo sporco voluminoso di entrare ed intasare lo scarico del lavandino.

Le spazzole supportate sono esattamente le stesse, così come il filtro e i detergenti.

Una caratteristica nascosta, che distingue il Bissell 2225n CrossWave Pet Pro, riguarda la pulizia del bordo migliorata del 30%, grazie alla diversa progettazione del rullo spazzola che si trova più vicino al bordo, rispetto alla precedente versione 17132.

torna al menu ↑

Bissell CrossWave Cordless vs CrossWave

Il Bissell CrossWave è il logico aggiornamento della prima versione che prevedeva il filo e che ora permette di sfruttare le stesse potenzialità, ma con una rinnovata versatilità.

L’industria delle scope elettriche si è evoluta negli ultimi anni grazie a batterie al litio sempre più piccole e capienti. La Bissell CrossWave Cordless 3 in 1 incorpora proprio una di queste batterie di ultima generazione.

Grazie ad un voltaggio di 36 V, questa scopa elettrica raggiunge un’autonomia di 25 minuti.

La versione Cordless ha un grande vantaggio, ma anche un piccolo difetto rispetto al primo CrossWave.

Il pregio maggiore della Bissell CrossWave senza fili è sicuramente la maneggevolezza. Non essere vincolati ad un cavo, anche se lungo 7,5 metri, è una grande comodità.

Lo svantaggio di tale accorgimento riguarda invece il peso: il Bissell Cordless Crosswave pesa 4 kg in più della versione con filo.

Come abbiamo potuto verificare per il modello Pet Pro, anche nella versione Cordless troviamo delle piccole variazioni di design. La più importante, anche in questo caso, è relativa alla spazzola, la quale permette una pulizia più vicina al bordo del 30%, grazie alla rinnovata configurazione.

A parte i componenti e i materiali che sono gli stessi, cambiano i colori e la forma, la versione Cordless, infatti, è un pò più grande perché ospita la batteria.

torna al menu ↑

Bissell CrossWave 17132 opinioni e recensione

BISSELL CrossWave 17132- How to Video Use IT
8.3 Voto Medio

Abbiamo deciso di testare il modello base 17132, nonché il più venduto dell’intera serie CrossWave.

Per chi cerca informazioni dettagliate sulla famiglia di scope Bissell CrossWave 3 in 1, può ritenere questa recensione valida per tutti i modelli.

Francesca Marino l’ha premiata come la migliore scopa elettrica per il lavaggio delle superfici nel 2021.

torna al menu ↑

Design & Struttura: voto 8

Il Bissell Crosswave Multi Surface presenta un design simile alle vecchie scope elettriche con sacco, come ad esempio la Miele Swing H1.

La struttura è completamente realizzata in plastica robusta, a parte il manico in metallo. Il peso totale non è poi così elevato, parliamo infatti di 5 kg.

Tutti i Bissell Crosswave hanno una capacità del contenitore della polvere da 0,4 l e del serbatoio dell’acqua da 0,8 l.

Il serbatoio dello sporco è piuttosto piccolo in confronto ad altre scope elettriche da noi recensite, ciò significa che bisognerà tenerlo d’occhio abbastanza spesso e svuotarlo con regolarità. Durante i test siamo stati costretti a ripulirlo dopo aver aspirato una sola stanza (però di grandi dimensioni).

Un piccolo bordo sulla parte anteriore del serbatoio dello sporco funge da comoda maniglia, un accorgimento, che permette all’utente di estrarlo rapidamente.

Il cavo di 7,5 m alimenta l’unità e può essere avvolto lungo il lato posteriore del Crosswave.


torna al menu ↑

Facilità d’uso: voto 8

Il lavapavimenti Bissell CrossWave è dotato principalmente di 2 controlli intelligenti sulla maniglia.

Il primo prevede l’attivazione di una delle 2 funzioni di aspirazione, che consentono di passare facilmente dalla modalità hard floor (superfici duri) alla rug (tappeti). Il secondo è un grilletto, che va tenuto premuto per erogare la soluzione di pulizia.

La potenza del flusso d’acqua non si può regolare, in quanto è un impostazione di fabbrica. Quello che abbiamo notato è che in modalità rug il flusso è più consistente rispetto alla funzionalità hard floor.

Se decidete di usare il Bissell Crosswave come aspirapolvere, gli unici requisiti sono collegare l’unità e scegliere una delle 2 modalità; in entrambi i casi la forza di aspirazione sarà di 32 Air Watts.

L’aspirapolvere Bissell Crosswave possiede una testa girevole che è in grado di ruotare solo di 25°, molto lontano dagli standard a cui ci avevano abituato scope elettriche come la Proscenic P10 Pro o la Hosome H20.

La difficolta di manovra potrebbe essere un problema per alcuni utenti, specie gli anziani. Se state cercando di lavare o aspirare dei grandi spazi aperti, la maneggevolezza di Crosswave non sarà mai un problema, altrimenti meglio optare per un altro modello.

Il rullo della spazzola è un altro elemento importante nelle prestazioni del Bissell Crosswave. Ci saranno momenti in cui il rullo è sporco o contiene grovigli di capelli, peli, ecc. Per pulire il rullo basta posizionare l’intera unità sopra alla stazione di ricarica (dopo aver aggiunto un pò di acqua o soluzione pulente) ed avviare una normale pulizia.

Non sempre questa operazione è sufficiente per liberare il rullo da eventuali grovigli, per questo è consigliato l’intervento manuale. Il rullo può essere estratto facilmente e lavato anche in lavatrice.

torna al menu ↑

Aspirazione: voto 9,5

Come qualsiasi scopa elettrica, il Bissell CrossWave 17132 ha una grande spazzola che contiene un rullo spazzola multisuperficie che funziona sia sulle superfici dure che sui tappeti e può rimuovere anche il grasso e la sporcizia dai pavimenti. La microfibra di cui è composto è stata progettata per lasciare una finitura senza graffi e senza striature, con nessun residuo opaco. Gli inserti in nylon, invece, aiutano a strofinare le macchie con maggior vigore.

Il Bissell Crosswave 3 in 1 ha funzionato perfettamente come aspirapolvere durante i nostri test. L’aspirapolvere Crosswave è stato in grado di aspirare il 100% di detriti e polvere dai pavimenti in laminato, cotto e resina.

Bissell raccomanda di attivare la modalità rug quando lo sporco è estremamente appiccicoso su una superficie dura. In questa configurazione si otterrà una quantità maggiore di soluzione pulente, così da rimuovere più facilmente la sostanza appiccicosa dal pavimento.

Nel complesso il Bissell Crosswave ci ha sorpreso anche per le prestazioni di aspirazione sui parquet, grazie alla sua azione decisa ma delicata al tempo stesso. Per pulire questo tipo di superfici è consigliato l’utilizzo del rullo apposito. La particolarità di quest’ultimo è quella di essere più soffice e delicato, infatti qui non troviamo gli inserti in nylon tipici del rullo multisuperficie.

Questo lavasciuga può essere utilizzato tranquillamente per la pulizia di tutti i tappeti, dai persiani ai shaggy, ad eccezione di quelli a pelo lungo. Per la pulizia dei tappeti è preferibile utilizzare il rullo dedicato, composto solo da fibre in nylon.

Per alcune persone potrebbe essere un pò difficoltoso far scorrere con fluidità la scopa CrossWave Bissell sui tappeti. Questo avviene a causa della grande pressione che esercita la spazzola.
torna al menu ↑

La funzione lavapavimenti

La maggior parte delle scope elettriche ibride a vapore ha un solo serbatoio d’acqua. Il Bissell Crosswave ha un doppio serbatoio, che mantiene la soluzione di pulizia separata dall’acqua sporca e dai detriti secchi; in questo modo lo sporco viene trattato con una soluzione fresca ogni volta.

Il serbatoio viene controllato dal grilletto, che eroga l’acqua e il prodotto di pulizia in un verso, mentre nell’altro, l’acqua sporca viene aspirata dai pavimenti e conservata in un serbatoio separato.

Il serbatoio di pulizia è segnato con delle tacche per informare l’utente di quanta soluzione di pulizia ha bisogno per pulire i pavimenti ed evitare sprechi. Vi sono pertanto 2 indicazioni: per grandi superfici e per piccole, con le marcature che delimitano il livello dell’acqua e del detergente.

Il Bissell Crosswave ha fatto un lavoro eccellente, come nessun’altra scopa elettrica con funzione di lavaggio, pulendo diversi tipi di sporco, tra cui le difficili macchie appiccicose, come il miele, la salsa di pomodoro e il fango.

L’unica situazione in cui abbiamo incontrato dei problemi è stata quando abbiamo cercato di pulire i liquidi e lo sporco vicino ai battiscopa e ai bordi.

Generalmente con un mocio ci vogliono dai 2 ai 3 passaggi per rimuovere alcune macchie. Il Bissell Crosswave 3 in 1, invece, esegue una pulizia profonda in una o 2 passate.

Essendo uno delle scope elettriche più versatili che abbiamo testato, il Bissell Crosswave ha anche la capacità di lavare i tappeti.

Durante un test abbiamo preso un tappeto in fibra sintetica, che non era mai stato lavato prima. La CrossWave Bissell ha rimosso una porzione considerevole di peli di cane e gatto, oltre ad altro sporco e detriti, dal profondo delle fibre del tappeto. Detto ciò, non aspettatevi che i tappeti trattati con questo elettrodomestico possano tornare come nuovi o meglio puliti come se fossero stati lavati in lavatrice.


torna al menu ↑

Accessori: voto 8

Gli accessori inclusi con il Bissell CrossWave variano a seconda della versione.

Tutte le versioni di Crosswave includono almeno il rullo spazzola multisuperficie. Alcuni modelli invece possono essere acquistati con spazzole aggiuntive, come quella per tappeti o pavimenti in legno.

Nel caso decideste di acquistare la versione base, potete sempre comprare a parte gli altri rulli spazzola:

Spazzola rotante per tappeti
14,99
Spazzola per pavimenti in legno
15,99
Spazzola rotante multisuperficie
22,80
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 31/07/2021 0:20

Tutti i modelli Bissell Crosswave sono dotati di una stazione di ricarica 3 in 1, che può pulire, conservare e caricare la scopa elettrica allo stesso tempo. Tale base è dotata di un vassoio che va riempito d’acqua; in questo modo la lavasciuga può effettuare automaticamente l’operazione di risciacquo.

A lato della stazione di ricarica vi è un vano per riporre 2 rulli spazzola.

I ricambi per Bissell CrossWave sono acquistabili su Amazon o sul sito ufficiale di Bissell Italia.

Con le scope CrossWave possono essere inclusi uno o più detergenti specifici marchiati Bissell:

-25% Formula Detergente per pavimenti in legno
14,99 19,99
-25% Formula Detergente Multisuperficie Pet
14,99 19,99
-16% Formula Detergente Multisuperficie
14,99 17,99
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 31/07/2021 0:20

Se avete animali o pavimenti in legno, vi consigliamo di comprare la formulazione specifica, altrimenti la versione classica multisuperficie andrà più che bene.

Per non perdere la garanzia o rischiare di danneggiare la scopa elettrica, vi suggeriamo di utilizzare sempre il Bissell CrossWave detergente originale.

Al seguente link potete trovare la confezione risparmio con 3 detergenti:

43,02 44,99
disponibile
31/07/2021 0:20
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 31/07/2021 0:20

torna al menu ↑

Sistema di filtraggio: voto 8

Il sistema di filtrazione del Bissell CrossWave Multi Surface Cleaner è composto da un filtro a 2 livelli.

Esso può essere tranquillamente lavato sotto l’acqua corrente e fatto asciugare per almeno 24 ore prima di usarlo nuovamente.

Gli utenti saranno in grado di notare il deterioramento del filtro nel tempo, il che dovrebbe aiutare a sapere quando il pezzo deve essere sostituito.

Bissell consiglia di sostituire il filtro ogni 6 mesi circa. A questo link può essere acquistato il filtro di scorta originale:

11,90
disponibile
31/07/2021 0:20
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 31/07/2021 0:20
torna al menu ↑

Consumo Energetico di Bissell CrossWave

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
2 ore alla settimana

Consumo Annuale

Consumo Annuale
58,24 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
11,65 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

torna al menu ↑

Bissell CrossWave prezzo e dove acquistarlo

Quando si decide di comprare una Bissell CrossWave bisogna considerare attentamente il proprio budget e le proprie necessità, poiché il prezzo varia di modello in modello.

Tutti i Bissell CrossWave aspirapolvere lavapavimenti multifunzione 3 in 1 possono essere acquistati su Amazon:

Bissell 17132 CrossWave
211,44
-27% Bissell 2225N CrossWave Pet Pro
255,00 349,99
-19% Bissell 25821 CrossWave Cordless
344,99 429,99
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 31/07/2021 0:20

Secondo il nostro giudizio, il prezzo che si paga per questo elettrodomestico vale l’alto livello di prestazioni che si riceve.

Il Cordless è il modello più costoso tra i 3 lavasciuga proposti da Bissell, a causa della batteria. In generale gli altri modelli hanno tutti un prezzo ragionevole. È vero che sono un pò più cari rispetto alla media delle scope elettriche presenti sul mercato, ma, causa la funzionalità di lavaggio aggiuntiva, è facile capire il motivo del costo maggiore.

Tutti i Bissell lavapavimenti CrossWave hanno una garanzia valida 2 anni, 30 giorni per effettuare il reso e spedizione gratuita.

I costi di manutenzione annuali per il Bissell Crosswave si aggirano attorno ai 60€ all’anno. Questo include il consumo elettrico, la sostituzione del filtro e della spazzola una volta all’anno, e la soluzione detergente.
torna al menu ↑

Perché comprare una Bissell CrossWave?

La Bissell CrossWave è nel 2021 la migliore scopa elettrica per il lavaggio delle superfici.

Immaginate di poter aspirare e passare lo straccio sui pavimenti allo stesso tempo. Questo è esattamente ciò che l’ibrido Bissell Crosswave è progettato per fare, grazie al sistema di pulizia multisuperficie che aspira e pulisce i pavimenti contemporaneamente.

I test di pulizia hanno suggerito che il Bissell Crosswave ha un’ottima performance di lavaggio e potenza di aspirazione sulle superfici dure, un pò meno sui tappeti. A parte questo, soddisfa la sua funzione primaria, cioè quella di pulire sia lo sporco liquido che quello secco, così come i peli degli animali domestici.

Se avete animali domestici che perdono molti peli, allora il modello Pet Pro è un opzione da prendere in considerazione poiché ha un filtro designato per separare i peli e tenerli fuori dai vostri serbatoi.

La manovrabilità è forse l’unico vero lato negativo, ma dopo un pò di pratica ci si abitua.

La manutenzione è quasi completamente automatizzata; ovviamente non dovrete dimenticarvi le operazioni di base come il riempimento e lo svuotamento dei serbatoi.

Se invece state cercando un aspirapolvere a umido e a secco e vivete in una casa senza animali domestici, una qualsiasi delle serie originali CrossWave sarà adatta a voi!

Se siete interessanti solo alla funzione di aspirazione, meglio optare per una scopa elettrica tradizionale come ad esempio una Hoover H-Free 100 o una Honiture H9.

La scopa Bissell CrossWave vi farà risparmiare in media 2 ore alla settimana, grazie alla sua doppia azione combinata di lavaggio e aspirazione, che permette di sostituire completamente l’azione del mocio e dell’aspirapolvere.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato
8.3Voto Medio
Rivoluzionaria!
Il Bissell Crosswave è un lavasciuga multisuperficie con un grande livello di versatilità, abbinato a forti prestazioni. Questa scopa pulisci e lava pavimento è in grado di aspirare lo sporco secco e bagnato dalle superfici dure; permette inoltre di lavare facilmente i tappetini. In definitiva il Bissell Crosswave è una grande opzione per gli utenti che vogliono spazzare e pulire con un solo passaggio.
Design & Struttura
8
Facilità d'uso
8
Aspirazione
9.5
Accessori
8
Sistema di Filtraggio
8
PRO
  • Aspira e lava contemporaneamente
  • Manutenzione
  • Facilità d'uso
  • Lava i tappeti
CONTRO
  • Manovrabilità
  • Pulizia dei bordi
torna al menu ↑

Confronta la Bissell CrossWave con le migliori scope elettriche


  • Panoramica
  • Description
  • Marca
  • Availability
  • User Rating
  • Recensione
  • Caratteristiche
  • Tipologia
  • Capacità di aspirazione
  • Funzione Lavapavimenti
  • Autonomia
  • Sistema di filtrazione
  • Capacità Serbatoio
  • Tempo di ricarica
  • Peso
  • Rumorosità

Caratteristiche: Bissell CrossWave

Tipologia

Lavasciuga

Capacità di aspirazione

32 Air Watts

Autonomia

con filo

Sistema di filtrazione

a 2 livelli

Capacità Serbatoio

0,62 l

Tempo di ricarica

con filo

Peso

5 kg

Rumorosità

80 dB

Funzione Lavapavimenti

Pro e Contro di Bissell CrossWave


PRO

  • Aspira e lava contemporaneamente
  • Manutenzione
  • Facilità d'uso
  • Lava i tappeti

CONTRO

  • Manovrabilità
  • Pulizia dei bordi

Le migliori foto di Bissell CrossWave


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo