Bosch

Ufficio Bosch

1 – La serie Bosch Rotak

Una delle serie più fortunate di sempre, per il mondo dei tagliaerba elettrici, è senz’altro quella appartenente alla storica azienda Bosch, che ha conquistato una grande fetta di mercato grazie al successo dei tosaerba Rotak.

La gamma dei tosaerba elettrici Bosch è cresciuta costantemente nel corso del tempo e ora comprende diverse macchine con motore elettrico o a batteria.

La scuderia di rasaerba elettrici Bosch si è ampliata negli ultimi anni con l’aggiunta di nuovi modelli.

Seppur oggi nel 2021 la vecchia serie Rotak non esista più, perché rimpiazzata dalla nuova Bosch Arm, la sua popolarità è ancora molto alta.

2 – La nuova serie UniversalRotak e AdvancedRotak

La serie UniversalRotak e AdvancedRotak hanno sostituito completamente la vecchia gamma Rotak.

I tagliaerba di queste 2 linee presentano un design completamente ridisegnato, oltre a nuove ed interessanti aggiunte. Entrambe presentano modelli con motore elettrico o a batteria.

La Serie UniversalRotak è ideale per giardini di piccole dimensioni, mentre la AdvancedRotak è più indicata per giardini di grandezza media.

A seconda della metratura del vostro prato, potete scegliere uno dei modelli con larghezza di taglio maggiore o motore più performante. Questi sono elementi che fanno la differenza quando si vuole ottenere una falciatura più rapida ed efficace.

Aldilà delle differenze di motore, tipologia di lama e sacco di raccolta, una delle caratteristiche più interessanti dei tosaerba UniversalRotak e AdvancedRotak è il taglio mulching. Infatti, tutti i tagliaerba della serie hanno la possibilità di montare un accessorio dedicato che trasforma completamente il sistema di taglio, permettendo di sminuzzare l’erba, per poi lasciarla depositare sul prato come concime.

A livello di telaio, i tagliaerba UniversalRotak e AdvancedRotak appaiono fin da subito simili per robustezza. Ciò si può denotare anche dal peso maggiore (rispetto ai precedenti Rotak), nonostante una struttura composta principalmente da plastica.

Questi tosaerba dispongono di una regolazione centralizzata che permette di aggiustare l’altezza di taglio, con la semplice pressione di un tasto.

I nuovi tagliaerba di Bosch, rispetto ai vecchi Rotak, dispongono di lame migliori per rifinitura e qualità di taglio. La lama in acciaio temprato ha una configurazione che permette anche di raccogliere le foglie, Bosch ha denominato questo sistema LeafCollect.

Ogni UniversalRotak e AdvancedRotak tosaerba è dotato di un’impugnatura ergonomica molto particolare e curata, facilmente regolabile e costruita con materiali antiscivolo. Tale sistema, denominato Ergoflex, consente una migliore postura del corpo e un minor sforzo muscolare, per una presa salda e sicura.

3 – La serie Bosch Arm

La nuova linea Bosch Arm è un restyling della precedente Serie Rotak.

In realtà i vecchi tosaerba elettrici Rotak 32, 34 e 37 sono stati dismessi e completamente sostituiti dai 3 nuovi modelli della linea Arm. In questo senso non ci sono quindi differenze ne estetiche ne di caratteristiche rispetto ai precedenti Rotak.

L’unica distinzione apprezzabile tra la nuova e la vecchia serie riguarda la predisposizione al taglio mulching. Nessun tagliaerba della linea Bosch Arm prevede la possibilità di tagliare l’erba con il metodo della pacciamatura, mentre questa funzionalità era disponibile sulla vecchia serie di tagliaerba Rotak, acquistando a parte il kit dedicato.

Grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo, la semplicità d’uso e la credibilità del marchio tedesco Bosch, la serie Arm è riuscita a conquistare milioni di persone in tutto il mondo.

I modelli della Serie Arm sono 3: ogni versione viene rilasciata con un numero a 2 cifre, che indica la larghezza della lama di taglio. Ad esempio il Bosch Arm 37 è capace di tagliare l’erba con un’ampiezza di 37 cm.

DI seguito potete confrontare le offerte e acquistare il vostro modello preferito:

-10% Bosch ARM 32
89,90 99,95
-20% Bosch ARM 34
134,95 169,99
-16% Bosch ARM 37
159,00 189,90
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 25/10/2021 7:29

In questa tabella, invece, abbiamo messo a confronto tutti e 3 i tosaerba Bosch Arm:



Arm 32


Arm 34


Arm 37
Potenza 1200 W 1300 W 1400 W
Larghezza di taglio 32 cm 34 cm 37 cm
Altezza di taglio 20-60 mm 20-70 mm 20-70 mm
Sacco di raccolta 31 l 40 l 40 l
Peso 6,6 kg 11 kg 12 kg

Tutti i tagliaerba Arm Bosch sono adatti per piccoli giardini, poiché per la loro potenza e dimensione della lama sarebbe complicato un impiego su superfici maggiori.

Una differenza apprezzabile tra questi 3 modelli sono le impugnature Bosch ErgoFlex, che permettono all’utente di mantenere una corretta postura, riducendo la fatica che si avverte sulle braccia e sulla schiena dopo una lunga sessione di falciatura. Il modello Arm 32 non ne è provvisto, mentre il 34 e il 37 ce l’hanno di serie.

Recensioni dei migliori prodotti di Bosch:

Nnhotempo.it ⏱️
Logo