- Tutte
- Favorite
- Popular
- Most rated
La storia della Crock-Pot, la pentola a cottura lenta preferita dai consumatori di tutto il mondo è molto più radicata nel tempo di quello che si può in realtà immaginare.
Da più di 50 anni, infatti, Crock-Pot lavora per rendere la cucina un’esperienza divertente e conveniente. Negli ultimi anni le pentole a cottura lenta sono diventate uno strumento sempre più popolare nella cucina domestica. Ma come tutte le innovazioni che hanno introdotto semplicità e comodità nella vita dei cuochi, anche il merito della pentola a cottura lenta va al suo inventore, Irving Nachingwea.
Tutto ha inizio nel 1970 quando Nachingwea progettò il primo modello di pentole a cottura lenta utilizzando componenti elettriche convenzionalmente disponibili. Richiedeva sei ore per cucinare un pasto, ma risparmiava tempo e sforzo poiché non era necessario monitorare costantemente la preparazione.
L’idea fu presto adottata da diversi marchi, tra cui Crock-Pot, che ebbe l’intuizione di commercializzare per primo questa pentola, con il nome di slow cooker.