- Tutte
- Favorite
- Popular
- Most rated
Benvenuti nel mondo di Dyson, il marchio che ha portato una rivoluzione senza precedenti nell’industria dei piccoli elettrodomestici domestici.
La storia di quello che oggi è un marchio leader a livello globale inizia più di trent’anni fa, con l’inglese James Dyson e un’aspirapolvere.
Uno dei motivi principali del successo del marchio risiede nel carattere innovativo della sua fondatore. Un ingegnere inglese con grande passione per le cose nuove ed innovative ed ambizione nel provare e riprovare. Nel 1983, dopo 5 anni di modifiche a 5127 prototipi diverse, Dyson lancia la prima aspirapolvere senza sacco dotata di ciclone centrifugo, che rappresentò per l’epoca una vera e propria rivoluzione a livello tecnologico.
Nel 1993 la Dyson DC01 divenne la prima aspirapolvere senza sacco presente sul mercato britannico. Fin da subito ottenne un grande successo, tanto che John Major, allora Primo Ministro del Regno Unito, fu così impressionato da donare una DC01 ad ognuno dei membri del governo come regalo di Natale nel 1995.
Il motivo della fama di questo modello fu principalmente dovuto al principio di funzionamento, giudicato migliore rispetto ad altri aspirapolvere presenti in commercio. Il Dyson DC01 era infatti progettato per catturare polvere e sporco più efficacemente, grazie al sistema a filtro ciclonico.
Negli anni questo modello ha continuato ad essere innovato, finendo con il trasformarlo nell’aspirapolvere leader a livello globale per performance e design che tutti conosciamo oggi.
Dyson, sfruttando la notorietà del proprio brand, ha iniziato negli ultimi anni a sviluppare e commercializzare altri tipi di elettrodomestici, come le piastre per capelli, i phon e i purificatori d’aria.