Che cos’è l’addolcitore acqua? 

L’acqua domestica riserva spesso problematiche invasive come una presenza eccessiva di calcare che determina disagi di vario genere.

Un’acqua dura porta infatti con sé un grave malfunzionamento degli elettrodomestici casalinghi dovuto al deposito continuo di calcare all’interno per esempio di tubature, rubinetti e caldaie, e la necessità quindi di effettuare frequenti interventi di riparazione per eliminare pericolose incrostazioni.

Invece di rimedi palliativi e dispendiosi, è meglio optare per una soluzione efficace e definitiva come un addolcitore acqua, di facile installazione e disponibile in vari modelli per andare incontro a diverse esigenze in fatto di consumi.

Un marchio affidabile come Acqualife offre la garanzia di prodotti tecnologicamente avanzati che possono semplificarvi la vita quotidiana e migliorare funzionamento e durata dei vostri elettrodomestici, oltre alle condizioni estetiche di sanitari, vasche da bagno e lavelli. Il calcare finisce infatti per lasciare sgradevoli aloni ed incrostazioni su tutte le superfici a contatto con l’acqua di casa.

Un addolcitore acqua anticalcare è la risposta giusta per ovviare a tutti questi problemi ed è costituito da un apparecchio dalle dimensioni ridotte e dai significativi effetti, sia per quanto riguarda elettrodomestici grandi e piccoli che funzionano con l’acqua, come il ferro da stiro e la lavatrice, che per l’uso diretto dell’acqua sulla pelle. Il calcare comporta infatti conseguenze negative sulla salute dell’epidermide e causa spesso fastidiose irritazioni; anche l’igiene personale diventa più profonda ed accurata se effettuata con un’acqua addolcita.

Gli effetti nefasti del calcare comprendono il cattivo funzionamento di fondamentali impianti domestici come scaldabagni e caldaie, con un conseguente spreco energetico ed un aumento dei costi relativi al riscaldamento: fattori negativi quindi sia sul fronte economico che su quello della sostenibilità.

L’azienda italiana Ecogenia commercializza da anni addolcitori d’acqua per appartamento di qualità, garantendo alti standard di efficienza ed una serie di servizi annessi utili e completi come un test gratis acqua, in modo da capire con precisione il livello di calcare presente nella propria acqua domestica, insieme a consulenze professionali specifiche ed interventi di installazione e manutenzione. In questo modo si può usufruire del processo di neutralizzazione del calcare attuato dall’addolcitore a sale Acqualife, che grazie ad un avanzato dispositivo riesce ad ottimizzare i consumi d’acqua e di sale stesso.

Affidandovi all’azienda italiana leader del settore potrete trarre il meglio dalla vostra acqua, eliminando una volta per tutte il calcare ed assicurandovi il corretto funzionamento di elettrodomestici ed apparecchi vari, insieme a superfici brillanti a fronte di un impiego decisamente inferiore di detergenti dispendiosi ed inquinanti.

Acquistare un decalcificatore acqua vuole quindi dire apportare netti miglioramenti in tanti ambiti che includono risparmio energetico ed economico, la salute dei vostri apparecchi e della vostra pelle, l’igiene personale, compresa quella dei capelli, la diminuzione dell’uso di prodotti detergenti e l’eliminazione delle antiestetiche incrostazioni sulle superfici.

Vantaggi notevoli dietro ad un investimento limitato facilmente ammortizzabile che vi aprirà le porte del mondo Acqualife fatto di prodotti all’avanguardia e servizi su misura.

Tags:

Anna Giuliani
Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l'importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo