Come proteggere i capelli dalla piastra?

la piastra rovina i capelli?

Sono molte le donne che si chiedono se la piastra rovina i capelli o se usarla spesso fa male.

Come abbiamo spiegato nel capitolo dedicato al funzionamento della piastra, è la cheratina la proteina responsabile di capelli forti e resistenti.

Se non si presta attenzione, si possono causare danni seri ai propri capelli usando uno strumento delicato come la piastra. Se ad esempio quest’ultima si utilizza troppo spesso e ad una temperatura molto elevata, la cheratina e i legami ad idrogeno possono danneggiarsi. Questo accade ogni volta che i capelli diventano incredibilmente fragili e facili da rompere.

Per fortuna ci sono delle azioni che si possono adottare per aiutare a prevenire i danni eccessivi del calore. Tra queste la più semplice è quella di usare un siero termo-protettore prima di iniziare a usare la piastra calda sui capelli (si potrebbe anche usare l’olio di argan come alternativa naturale).

Questo è un passaggio davvero importante perché aggiunge umidità ai capelli, creando una barriera protettiva attorno alla strato esterno di cheratina.

Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo