Posso lasciar fuori tutto l’anno il mio robot tagliaerba?

robot tagliaerba dentro a un garage

Alcune persone scelgono di costruire o acquistare un garage per il loro robot tagliaerba, in modo che, quando è nella sua stazione di ricarica, sarà protetto dalla pioggia, dalla luce diretta del sole e dal vento forte.

I rasaerba robottini sono progettati per funzionare in tutte le condizioni atmosferiche. Le uniche eccezioni sono la tempesta, gli acquazzoni o le temperature inferiori allo zero. In queste circostanze, il robot rasaerba deve essere spostato all’interno per evitare danni all’unità.

A differenza dei rasaerba tradizionali, un dispositivo robotizzato non ha problemi a falciare il prato durante le calde giornate estive. Anche i giorni di pioggia non sono più un problema, in quanto la maggior parte dei robot sono dotati di sensori pioggia che li guidano automaticamente alla base ogni volta che inizia a piovere.

Una volta che la temperatura scende in autunno, l’erba smette di crescere. A questo punto, dovreste portare la macchina in un luogo sicuro e asciutto fino all’inizio della prossima stagione di crescita.


Scopri di più: la guida ai migliori robot tagliaerba del 2022

Lorenzo Moretti

Lorenzo Moretti

Lorenzo è un agronomo, nato da una famiglia di agricoltori da generazioni. È un paladino dell’agricoltura sostenibile attraverso l’osservazione e il rispetto dei principi della natura. Ama testare e scrivere recensioni di prodotti per il giardinaggio, mettendo in campo tutte le sue competenze.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo