Slow cooker o multicooker?

Siete indecisi se acquistare una slow cooker o prendere una multicooker? Per capire cosa è meglio per voi, provate prima a rispondere alle seguenti domande:

Vi piace cucinare il ragù?
Allora non potete non acquistare una slow cooker! Ideale per realizzare anche il sugo di pomodoro o le conserve dolci.

Amate cucinare una grande varietà di piatti, dai fritti ai dolci?
In questo caso la multicooker si candida a diventare un pilastro della vostra cucina.

Mangiate spesso spezzatini, brasati e stufati?
La slow cooker saprà regalarvi la migliore versione di questi piatti tradizionali!

Avete poco spazio in cucina?
Meglio acquistare una più versatile multicooker.

Va tenuto presente che, nonostante molti modelli di multicooker dispongano della modalità slow cook, quest’ultimi non raggiungeranno mai la qualità dei piatti che potete realizzare con un elettrodomestico più specifico come la slow cooker.

Concludiamo dicendo che, nel caso vogliate un elettrodomestico specializzato nelle cotture lente, puntate con decisione alle pentole slow cooker; qualora invece la funzione di cottura lenta è solamente uno dei tanti programmi che desiderate utilizzare in una pentola elettrica multifunzione, è meglio optare per una multicooker.


Scopri di più: la guida alle migliori multicooker del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo