Come allenarsi con la cyclette?

Una volta impostata correttamente la cyclette, può avere inizio l’allenamento.

Nelle palestre la maggior parte dei frequentatori utilizza le cyclette in 2 modi:

  • riscaldamento:
    prima dell’allenamento con i pesi;
  • defaticamento:
    dopo la sessione d’allenamento con i pesi;

Possedere una cyclette e utilizzarla a casa permette però di lavorare anche in altri modi e fissare degli obiettivi unici che spesso in palestra non possiamo raggiungere. Quante volte vi sarà capitato di non poter utilizzare la cyclette perché già occupata da altre persone? Oppure di sentirvi in dovere di liberarla all’amico che aspetta di usarla dopo di voi?

Siate sinceri, in palestra difficilmente la cyclette può essere personalizzata e utilizzata come vi pare. La soluzione di potersi allenare a casa è la più comoda perché permette di sfidare se stessi, migliorare la resistenza, bruciare il grasso corporeo, aumentare la velocità di corsa su strada prima di tornare all’aria aperta, o semplicemente di allenarsi in piena libertà prima di tornare alla propria scrivania o usciti dopo il lavoro.


Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo