139.00 €
Indice
Cyclette Diadora Lilly opinioni e recensione
Il brand italiano Diadora Fitness ha sfornato un altro bestseller nella categoria delle cyclette semi-professionali ad uso domestico.
La nostra Giulia ha provato la cyclette Lilly Diadora per circa 2 settimane. Pro e contro di questa macchina per l’allenamento vengono completamente svelati in questa scheda recensione.
Design e Struttura
Diadora Fitness ci ha abituato da anni a prodotti di design dal facile utilizzo e montaggio. La Lilly Evo in questo caso rappresenta una piccola eccezione, dato che durante i test è risultato un pò complesso agganciare il filo per regolare la tensione.
Lamentiamo il fatto che le istruzioni non spieghino con chiarezza questo passaggio. Superato questo piccolo problema, però, in meno di 30 minuti avrete la vostra cyclette pronta all’uso.
A livello di puro design, questo modello ci è piaciuto di meno rispetto alla media delle cyclette precedentemente sfornate da Diadora. La linea è piuttosto classica, quasi retrò, lontana dalle forme e dal disegno moderno che ci aveva abituato il brand italiano.
I colori giallo e nero prevalgono come da tradizione. I materiali sono leggeri ma robusti, il peso totale raggiunge i 18 kg, un dato che ci ha sorpreso in maniera particolare, considerando il tipo di struttura e le dimensioni di 80 x 50 x 117 cm.
Il volano pesa all’incirca 5 kg, mentre la trasmissione è a cinghia.
La Lilly Evo ha una portata di 110 kg e un sellino che può essere regolato in altezza su 8 diversi livelli.
Comfort
La sella ci ha un pò deluso: ci aspettavamo un sostegno e una comodità in linea con quella della Diadora Smarty. Il problema può essere comunque risolto aggiungendo un coprisella in gel o memory foam.
Il manubrio è fisso e non può essere ne inclinato ne orientato. La presa può essere orizzontale o verticale, anche se è preferibile mantenere quest’ultima, data la maggior ampiezza permessa.
I pedali ci hanno soddisfatto, buono il grip e comoda la cinghia regolabile su 4 posizioni per fissare il piede.
Funzionalità
Il display LCD centrale è piccolo ed essenziale ma funziona bene per quello che è stato programmato. Indica la durata dell’allenamento, la velocità in km/h, il consumo delle calorie in base alle pulsazioni e la distanza percorsa.
Il manubrio integra dei sensori cardiofrequenzimetro piuttosto sensibili e precisi.
La resistenza può essere regolata facilmente ruotando la manopola centrale posizionato sotto al manubrio.
Pedalata
La cyclette Lilly Diadora è una macchina da non sottovalutare dal punto di vista allenante. Nonostante sia progettata ed orientata ad un pubblico di neofiti e principianti della bicicletta, i suoi 8 livelli posso permettere anche agli utenti di medio livello di allenarsi con buona intensità.
La resistenza magnetica non sempre permette una pedalata super fluida. Abbiamo misurato una discreta resistenza sul volano, dal quinto livello in su.
Diadora Fitness Lilly Cyclette prezzo
Se state cercando una cyclette made in Italy dal costo accessibile, la Lilly Evo di Diadora è un ottima opzione da prendere in considerazione.
Un buonissimo prezzo lo trovate sul sito del nostro partner Amazon:
Gli abbonati Amazon Prime hanno spedizione veloce e gratuita con questo modello.
Perché comprare una cyclette Diadora Lilly Evo?
La Diadora Fitness Lilly cyclette magnetica è un prodotto destinato a chi vuole allenarsi in casa, senza troppe pretese.
Chiaramente stiamo parlando di un macchinario economico, che aiuta i principianti a mantenersi in forma.
Un adulto o un anziano che devono effettuare un percorso riabilitativo possono trarre grande vantaggio da questa cyclette.
I più grandi vantaggi di questo modello sono il peso leggero, la solidità, la facilità d’utilizzo e il piccolo ingombro.
Caratteristiche: Diadora Lilly Evo
|
Pro e Contro di Diadora Lilly Evo
PRO
- Telaio
- Compattezza
- Resistenza magnetica
- Display
CONTRO
- Ruote
- Sella
- Rumore
Lascia un commento