Meglio scopa elettrica o aspirapolvere?

Prima di rispondere a questa domanda sveliamo la differenza tra aspirapolvere e scopa elettrica:

meglio la scopa elettrica o l'aspirapolvere?

Meglio aspirapolvere o scopa elettrica?

  • L’aspirapolvere è più potente e versatile grazie ai tanti accessori disponibili, come spazzole, bocchette e lance; inoltre può essere utilizzato per la pulizia periodica di tutte le superfici, i tappeti e i divani. Contrariamente alla scopa elettrica, l’aspirapolvere da traino è più pesante ed ingombrante, nonostante il potere di aspirazione maggiore spesso non ci aiuta a risparmiare tempo per via della sua scarsa maneggevolezza, risultando quindi più utile per spazi di grandi dimensione e pulizie profonde.
  • La scopa elettrica pieghevole è più piccola e leggera rispetto all’aspirapolvere; inoltre è ideale per un utilizzo giornaliero poiché va intesa come il sostituto della tradizionale scopa.
Scegliere una scopa elettrica più potente non esclude l’aspirapolvere. A nostro avviso la differenza tra scopa elettrica e aspirapolvere è tale, che i 2 elettrodomestici vanno considerati complementari ed entrambi indispensabili all’interno di una casa.

Scopri di più: la guida alle migliori scope elettriche del 2022

Francesca Marino

Francesca Marino

Francesca è un’esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d’acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l’ossessione per l’ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo