migliore per peli di animale

Proscenic P11 Smart

9.5
Ultimo aggiornamento il 07/02/2023 14:50
Tempo di lettura: 5 minuti

Il nostro verdetto

9.5Voto Medio
Spettacolare!
La P11 Smart è una scopa elettrica potentissima e versatile, dotata di display e compatibile con l'app di Proscenic. È dotata di 3 modalità di aspirazione e inoltre è capace di riconoscere le superfici. La capiente batteria estraibile permette una lunga autonomia e una ricarica veloce. Maneggevole e facile da usare, è indicata per le pulizie di tutti i giorni e per i possessori di animali domestici. Ottimo il parco accessori e il sistema di filtrazione HEPA a 4 livelli.
Design e Struttura
9.5
Facilità d'uso
9.5
Aspirazione
10
Accessori
9
Sistema di Filtraggio
9.5
Batteria
9.5
PRO
  • Leggera e maneggevole
  • Sistema di filtraggio HEPA
  • Potenza di aspirazione
  • Tempo di ricarica
  • Autonomia
CONTRO
  • Manca un tubo flessibile

Indice

La migliore scopa elettrica per peli di animale del 2023

Introducing Proscenic P11 Smart Cordless Vacuum Cleaner

L’ultima arrivata in casa Proscenic è una scopa elettrica innovativa e super potente.

La nostra Francesca vive in casa con un gatto e un cane e per questo motivo è probabilmente la persona migliore per testare le capacità della Proscenic P11 Smart.

Design e Struttura

Voto 9,5
95 %

La Proscenic P11 è un aspirapolvere a batteria con un design futuristico: ci è piaciuta molto la combinazione di blu metallizzato, grigio e nero.

I materiali in plastica ci sono sembrati solidi e piacevoli al tatto.

Il peso leggero di 2,7 kg contribuisce a rendere questo elettrodomestico maneggevole e facile da sollevare (ideale anche per gli anziani). Inoltre, le dimensioni compatte del P11 permettono di riporlo comodamente in un armadio o in uno sgabuzzino.

Una novità assoluta a livello di design riguarda l’uscita dell’aria all’altezza dell’impugnatura. Molti utenti, infatti, si erano lamentati del fastidioso calore emanato dai precedenti modelli (come il vecchio P10). Oggi, per risolvere questo problema, la P11 Smart integra un sistema di raffreddamento dell’aria.

Facilità d’uso

Voto 9,5
95 %

La classica impugnatura delle scope elettriche Proscenic viene mantenuta anche su questo modello. Il grilletto va infatti premuto una sola volta per attivare l’aspirazione e una seconda per spegnerla.

Una caratteristica che rende ancora più semplice l’utilizzo di questo elettrodomestico è il display touchscreen (uguale a quello del Proscenic P10 Pro). Il suo funzionamento è piuttosto basilare, esso infatti permette di scegliere la modalità di aspirazione, vedere il livello della batteria e verificare eventuali codici di errore.

Questo modello non è denominato Smart per caso. La sua peculiare caratteristica è infatti la compatibilità con l’applicazione per smartphone Proscenic.

A detta nostra non si sentiva il bisogno di ottenere questa funzionalità, anche perché le informazioni più importanti vengono già visualizzate sul display. Quello che aggiunge l’app è il salvataggio delle sessioni di pulizia effettuate, l’accesso diretto al servizio clienti e il promemoria per la pulizia e la sostituzione degli accessori.

Di seguito vi mostriamo un video di Proscenic che illustra come effettuare la configurazione dell’applicazione per smartphone:

Proscenic P11 Smart Cordless Vaccum Cleaner| How to do App connection

Interessanti anche questi tutorial che mostrano come assemblare l’unità motore e la spazzola motorizzata:

Proscenic P11 Smart Cordless Vaccum Cleaner| How To Disassemble and Maintain the Main Body
Proscenic P11 Smart Cordless Vaccum Cleaner| How To Disassemble and Maintain Electric Floor Brush

Aspirazione

Voto 10
100 %

Il Proscenic P11 Smart è dotato di un motore brushless molto potente da 450 W e 130.000 rpm.

Le modalità di aspirazione sono 3:

  • Eco:
    offre una potenza di 7.500 Pa per un tempo massimo di 60 minuti;
  • Max:
    porta l’aspirazione alla potenza massima di 30.000 Pa per circa 15 minuti;
  • Auto:
    dura in media 30 minuti poiché varia automaticamente la potenza d’aspirazione in base al tipo di superficie. Quando, ad esempio, si aspira lo sporco da una moquette o da un tappeto, la P11 aumenta la potenza, mentre quando si pulisce un pavimento duro, essa viene diminuita. Questa modalità ottimizza al massimo le risorse ed è un’ottima soluzione per preservare la batteria;

Per pulire tutte le superfici e i tappeti consigliamo di utilizzare la turbo spazzola motorizzata con il rullo a setole miste (morbide e dure). Questa spazzola intelligente è inoltre dotata di un illuminazione LED che permette all’utente di vedere lo sporco anche sotto ai mobili o ai letti.

La turbo spazzola motorizzata è uno dei motivi che rendono questa scopa elettrica un’ottima soluzione per catturare capelli e peli di animali domestici. Ogni volta che quest’ultimi vengono aspirati, infatti, c’è il rischio che si aggroviglino attorno il rullo girevole. La soluzione è rappresentata dalla particolare dentatura sui bordi della bocchetta d’aspirazione, che permette di tagliare peli e capelli in piccoli frammenti, evitando così che si crei un blocco che impedisce la normale aspirazione.

Se si desidera pulire cuscini, letti e divani, è consigliabile utilizzare la mini spazzola motorizzata. Usando questo accessorio in modalità aspirabriciole è possibile pulire tutti gli interni di un auto, comprese le aree difficili da raggiungere.


Accessori

Voto 9
90 %

La Proscenic P11 Smart ha un parco accessori piuttosto ricco e identico a quello già visto sulla scopa P10 Pro.

L’unità motore con batteria estraibile e serbatoio dello sporco è accompagnata dalla spazzola motorizzata e dal tubo in alluminio, a cui possiamo poi collegare la bocchetta a lancia o la mini spazzola rotonda. Completano l’assortimento la mini turbo spazzola e il supporto da parete.

Proscenic Petfit Pet Grooming Kit

Ciò che rende questa scopa elettrica davvero speciale e adatta ad una casa con animali è il pet grooming kit. Al suo interno troviamo ben 4 accessori:

  • spazzola epilatore:
    da usare con cadenza settimanale per aspirare ed eliminare la peluria e i grovigli che si annidano nel manto dell’animale;
  • spazzola pettine:
    dalle setole larghe e retrattili, può essere impiegata giornalmente per rimuovere delicatamente la forfora e il pelo in eccesso dal manto dell’animale. È buona abitudine utilizzarla con scopa elettrica spenta e solo in un secondo momento accenderla per aspirare i peli in eccesso che rimangono intrappolati nei dentini della spazzola;
  • tagliapeli elettrico:
    ha una lama affilata in acciaio inossidabile che permette di rifinire e aspirare facilmente i peli in eccesso dei cani, gatti o conigli. Viene fornito con pettini di protezione di 4 lunghezze (6 mm, 12 mm, 18 mm, 24 mm);
  • tubo snodabile:
    ideale per raggiungere facilmente varie angolature mentre si spazzola o si taglia il pelo dell’animale;
55,00 69,00
disponibile
07/02/2023 14:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:50

Sistema di filtraggio

Voto 9,5
95 %

Il Proscenic P11 Smart utilizza lo stesso sistema di filtrazione ciclonico del P10 Pro: un processo complesso e multistadio, che permette di filtrare fino al 99,99% degli allergeni e delle microparticelle.

In particolare, il sistema prevede 4 stadi:

  1. Filtro HEPA:
    ultimo stadio di filtrazione;
  2. Spugna:
    terza fase di filtraggio;
  3. Filtro in acciaio inossidabile:
    secondo stadio di filtrazione;
  4. Cyclone ionosphere:
    prima fase di separazione dell’aria dallo sporco più voluminoso e pesante;

Batteria

Voto 9,5
95 %

La batteria al litio da 2200 mAh, realizzata da Samsung, è una delle caratteristiche premium più interessanti di questo modello.

La prima ragione è che grazie ad essa il P11 può funzionare fino ad un massimo di 60 minuti.

Il secondo motivo, invece, è che la batteria è completamente rimovibile, caratteristica, questa, poco comune nelle moderne scope elettriche (un esempio di modello che la supporta è la Honiture H9).

Il caricatore si collega direttamente alla batteria, pertanto è possibile ricaricarla separatamente sganciandola dalla scopa elettrica.

Il tempo di ricarica, specialmente in relazione alla grande capacità della batteria, è super rapido, parliamo infatti di circa 2,5 ore.

Nel seguente video vediamo come si ricarica il P11 Smart:

How To Charge Proscenic P11 Smart Cordless Vacuum Cleaner

Consumo Energetico

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
2 ore alla settimana

Consumo Annuale

Consumo Annuale
46,80 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
9,36 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

Cosa la distingue dalla concorrenza?

La Proscenic P11 Smart è la migliore scopa elettrica per peli di animale del 2023.

Questo modello riesce a distinguersi per il motore incredibilmente potente che assicura un’aspirazione super efficace per tutti i tipi di superficie. Il P11 Smart, inoltre, è capace di rilevare automaticamente tappeti e pavimenti duri.

A chi si rivolge?

Per l’uso quotidiano questo è uno degli elettrodomestici migliori che potete prendere in considerazione.

Grazie ad accessori speciali come la turbo spazzola, il kit pet grooming e il sistema avanzato di filtrazione HEPA, la P11 Smart è secondo noi il miglior alleato per la pulizia di una casa dove vivono animali domestici.

Perché sceglierla?

La Proscenic P11 Smart è una scopa elettrica incredibilmente economica considerando le sue caratteristiche premium ed innovative.

La maneggevolezza e la facilità d’uso sono garantite da una struttura leggera e un design accurato. I più tecnologici apprezzeranno anche la presenza del display LED touch screen.

La P11 Smart è dotata di una capiente batteria da 2200 mAh che permette di utilizzare la scopa per un tempo massimo di 60 minuti.

La Proscenic P11 Smart è una scopa elettrica speciale, che vi farà risparmiare in media 1 ora alla settimana, quando sostituisce la vecchia scopa o aspirapolvere.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Peccato che non sia incluso un tubo flessibile ed estendibile che permetta alla bocchetta di infilarsi più facilmente negli angoli.

Una scopa elettrica dotata di un accessorio simile è la Tineco A11.

Risorse utili

  • Assistenza clienti – in caso di problemi a questo link trovate la pagina dedicata al supporto tecnico guidato;
  • Libretto di istruzioni – un manuale scritto in varie lingue, tra cui l’italiano, ricco di immagini e facile da consultare;
  • FAQ – per trovare le risposte alle domande più frequenti;

I nostri contenuti esclusivi:

Confrontale
Le migliori scope elettriche del 2023

Scelte dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarla

Il fatto che questo prodotto sia progettato e realizzato interamente in Cina, abbassa di molto i costi di produzione, inoltre la presenza capillare di magazzini in Europa lo rende facilmente disponibile.

La migliore soluzione è acquistarlo direttamente su Amazon, dove otterrete l’offerta con il prezzo più basso con spedizione rapida e gratuita.

non disponibile
07/02/2023 14:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/02/2023 14:50

Proscenic offre un anno di garanzia, mentre Amazon garantisce la formula di reso gratuito entro 30 giorni dalla consegna.

Altre opzioni d’acquisto da tenere in considerazione sono le offerte presenti su AliExpress e Ebay:

158,83€
317,65€
disponibile
Aliexpress

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo
Un modello più economico

Caratteristiche: Proscenic P11 Smart

Tipologia

2 in 1 Ciclonica

Capacità di aspirazione

30.000 Pa

Autonomia

60 min

Sistema di filtrazione

ciclonico + HEPA (4 stadi)

Capacità Serbatoio

0,65 l

Tempo di ricarica

2,5 ore

Peso

2,7 kg

Rumorosità

77 dB

Display
Lava e aspira insieme

Pro e Contro di Proscenic P11 Smart


PRO

  • Leggera e maneggevole
  • Sistema di filtraggio HEPA
  • Potenza di aspirazione
  • Tempo di ricarica
  • Autonomia

CONTRO

  • Manca un tubo flessibile

Le migliori foto di Proscenic P11 Smart


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo