Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04
247.00 €
Il nostro verdetto
Indice
Uno degli spazzolini elettrici più belli ed eleganti del mercato
La nostra esperta Giulia Fontana ha provato per 2 settimane lo spazzolino elettrico di seconda generazione Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04.
In questa scheda trovate le sue impressioni. Buona lettura!
Facilità d’uso
Il Philips DiamondClean HX9352/04 ha un manico molto leggero, liscio e piacevole al tatto. È così facile da impugnare che dona fin da subito una grandissima sensazione di comfort.
Una delle cose più sorprendenti è il peso: parliamo di soli 141 grammi con la testina.
C’è solo un pulsante d’accensione sul manico, facile da azionare con il pollice, ergonomico ma non retroilluminato. Premendo più volte lo stesso pulsante è possibile cambiare le modalità di pulizia.
Nel caso l’utente avesse una modalità di pulizia preferita, lo spazzolino HX9352/04 Diamond Clean è in grado di ricordare la precedente selezione una volta riacceso.
Pulizia
L’HX9352/04 DiamondClean, grazie all’avanzata tecnologia sonica (da non confondersi con lo spazzolino ad ultrasuoni) e alla speciale testina in dotazione, può rimuovere la placca fino a 10 volte di più del normale spazzolino e migliorare la salute delle gengive in sole 2 settimane.
Il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 possiede ben 5 modalità di pulizia, vediamole insieme:
- Clean:
questa è la modalità standard che pulisce i denti per 2 minuti e poi si spegne automaticamente. Consigliata alla maggioranza delle persone per la pulizia quotidiana. - White:
questo programma di pulizia speciale serve per rimuovere le macchie superficiali, come caffè, vino e fumo. Questa modalità di pulizia alterna le vibrazioni standard a quelle pulsanti per una durata totale di 2 minuti e 30 secondi. - Polish:
si tratta di una modalità di spazzolamento ad alta potenza che dovrebbe aiutare a lucidare i denti. Durata totale 1 minuto. - Gum Care:
2 minuti di pulizia standard poi 1 minuto di vibrazione leggermente più debole per massaggiare le gengive per un totale di 3 minuti. - Sensitive:
uno dei migliori programmi di pulizia, delicato ma efficace per chi ha denti o gengive sensibili. Durata 2 minuti.
Tra tutte queste modalità elencate, le 2 veramente utili e che vi consigliamo di utilizzare sono la Clean e la Sensitive.
Funzionalità
Vediamo insieme le funzioni principali del Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04:
- Timer Quadpacer:
questa funzione emette un segnale acustico a intervalli e si ferma brevemente per ricordare all’utente di spazzolare le 4 sezioni della bocca. A seconda della modalità di spazzolatura selezionata, il quadpacer emette un segnale acustico a intervalli diversi, durante il ciclo di spazzolatura. - Easy Start:
durante le prime 14 sessioni, il Sonicare DiamondClean aumenta gradualmente la potenza, fino a quando, dopo la 14ª sessione, arriva a funzionare a regime standard. Questa è una grande caratteristica, specialmente per i nuovi utilizzatori di spazzolini elettrici. - Spegnimento automatico:
alla fine di ogni programma di pulizia lo spazzolino si spegne, aiutando a risparmiare energia.
Nonostante alcune eccellenti funzioni, questo modello ci ha un pò sorpreso per la scelta di non supportare funzioni utili come il sensore di pressione o la connettività BlueTooth (indispensabile se vogliamo collegare lo spazzolino elettrico all’app per smartphone).
Design
Liscio al tatto, non ci sono luci o icone o pulsanti sgradevoli sull’impugnatura. Il Sonicare è uno spazzolino minimale, elegante e moderno, un perfetto arredo per il bagno, anche grazie alla bellissima base di ricarica che ha le sembianze di un bicchiere in vetro trasparente.
Unico neo, le modalità di pulizia retroilluminate che si accendono solo quando lo spazzolino è in funzione. Da spento infatti, risulta difficile vedere i nomi impressi sul manico.
Batteria
Il Philips Diamond Clean ha una batteria agli ioni di litio, dello stesso tipo che vediamo montato sugli smartphone, tanto per intenderci.
Il nostro test ha confermato la durata della batteria pubblicizzata, vale a dire 3 settimane (sulla base di 2 pulizie giornaliere della durata di 2 minuti), un valore molto buono, considerando la media delle 2 settimane degli spazzolini elettrici più comuni.
Ci vogliono circa 16 ore per una carica completa, la prima volta ne servono invece 24.
La base di ricarica è un originale bicchiere in vetro, che può essere usato anche per risciacquarsi la bocca. Per ricaricare lo spazzolino da denti elettrico Philips, basta lasciarlo cadere nel bicchiere. Quest’ultimo va inserito sopra al caricabatterie wireless in metallo, il quale utilizza l’induzione elettromagnetica per caricare le batterie.
Guardando la parte inferiore del manico, troviamo l’icona di stato della batteria, la quale indica quando è necessario ricaricare lo spazzolino Sonicare Philips.
Accessori
Tra gli accessori inclusi nel Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 troviamo:
- Cavo mini USB
- Trasformatore 220v-5vdc per ricarica tramite usb
- Base di ricarica wireless:
stazione di ricarica a induzione, da collegare alla corrente e su cui va inserito il bicchiere in dotazione. - Bicchiere in vetro:
sostituisce la classica base di ricarica dove riporre lo spazzolino e che all’occorrenza può essere utilizzato come un normale bicchiere per risciacquarsi i denti. - Custodia da viaggio:
realizzata con un materiale esterno morbido al tatto. All’interno la custodia ha un solido guscio e un magnete che aiuta a tenere chiuso il coperchio. Questa accortezza ci è piaciuta molto, perché dona al Sonicare un tocco di classe, abbinato ad un design accurato ed elegante. All’interno della custodia c’è un vano per il manico dello spazzolino elettrico e per 2 testine. All’esterno della custodia trovate una mini porta USB che permette di ricaricare lo spazzolino elettrico praticamente ovunque! Basta inserire il cavo USB nella custodia da viaggio e trovare una fonte di alimentazione adeguata, potendo contare anche sul trasformatore incluso per attaccarlo ad una qualsiasi presa di corrente.
Le testine di ricambio
Nella confezione del DiamondClean HX9352/04, oltre al manico, troviamo incluse 2 testine:
- Testina DiamondClean:
questa testina rappresenta la scelta standard per tutti i programmi di pulizia. Le setole di media durezza, a forma di diamante, rimuovono efficacemente placca e macchie in modo delicato ma efficace. - Testina DiamondClean mini:
la testina mini è stata progettata per chi ha la bocca più piccola o semplicemente per chi vuole una testina facile da manovrare nelle aree più difficili della cavità orale. La disposizione delle setole è identica a quella della testina standard.
Entrambe le testine sono dotate di un cappuccio protettivo in plastica.
Nel corso degli anni, la gamma di testine spazzolino Philips Sonicare ha subito delle modifiche. Cambiamenti che non sempre trovano giustificazioni in un aumento dell’efficacia e della qualità delle testine, ma piuttosto contemplano ragionamenti di marketing per aumentare vendite e profitti.
Rispetto alle prime versioni, le testine Sonicare recenti sono più efficienti, perché beneficiano di una migliore qualità e dei più recenti standard di produzione; alcune di queste possono avere delle nuove tecnologie integrate, come il BrushSync, che abbiamo visto implementato nelle testine della versione Premium, compatibili con la serie Smart.
L’ultimo aggiornamento delle testine ricambio Philips Sonicare è datato Maggio 2019. Prima di questa data, le testine potevano essere acquistate in dimensioni standard e mini. Anche se Philips non produce più le vecchie testine, le scorte continueranno a rimanere disponibili per qualche tempo.
Tra le testine che vi consigliamo di acquistare e che ancora potete trovare su Amazon, ci sono le classiche DiamondClean (già incluse nello spazzolino oggetto della nostra recensione), la versione Sensitive, da abbinare al programma specifico (per la cura dei denti sensibili) e la variante AdaptiveClean, che già in passato aveva sostituito la testina DiamondClean negli spazzolini di 3° generazione:
Per quanto riguarda invece le nuove testine di ricambio Sonicare, c’è l’imbarazzo della scelta, ognuna è progettata in maniera leggermente diversa, per soddisfare le esigenze e i desideri dei vari utenti. Difficile decretare quale sia la migliore.
Noi per semplificare le cose abbiamo deciso di proporvi 4 tipologie, suddivise per finalità:
- Miglior testina per la pulizia quotidiana:
le Philips Sonicare ProResults sono le migliori testine per la pulizia generale, perfette da abbinare al programma Clean e ideali per l’uso quotidiano;
- Miglior testina per la rimozione della placca:
le Philips Sonicare Plaque Defence sono adatte a tutti coloro che desiderano rimuovere con forza la placca; questa testina è ideale anche anche per la routine quotidiana di spazzolamento, da utilizzare con la modalità Clean. L’angolo, la lunghezza e il posizionamento delle setole consentono di raggiungere più facilmente i denti posteriori e rimuovono la placca fino a 7 volte in più dello spazzolino manuale.
- Miglior testina per la cura delle gengive:
le Philips Sonicare Gum Care sono le migliori testine per la cura delle gengive, con setole molto compatte e disposte accuratamente per rimuovere la placca, in particolare lungo il bordo gengivale. Perfetta se abbinata al programma di pulizia Gum Care che massaggia le gengive, migliorando la circolazione sanguigna dei tessuti.
- Miglior testina per lo sbiancamento dei denti:
la testina Sonicare Optimal White è stata appositamente progettata per rimuovere fino al 100% in più di macchie, per denti più bianchi in soli 7 giorni. Al centro della testina c’è un gruppo stretto di setole che formano un cuscinetto sbiancante, il quale facilita la rimozione delle macchie esterne che si formano sulla superficie del dente.
Se invece avete un Philips Sonicare Black (con il manico nero) è ovvio che vorrete acquistare una testina della stessa colorazione. Abbiamo quindi preparato una lista con le migliori offerte di Amazon per le testine nere, disponibili nelle varie versioni:
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
La ricca gamma di colori del Sonicare Diamond Clean di seconda generazione lo rende un oggetto di grande interesse per gli amanti del design e dell’arredo.
Detto questo, il modello HX9352/04 continua ad essere uno degli spazzolini elettrici più belli del 2024.
A chi si rivolge?
Questo spazzolino elettrico è consigliato a tutti, eccetto i bambini. Grazie alla sua facilità d’uso è adatto anche alle persone con disabilità.
Perché sceglierlo?
L’HX9352/04 è una scelta vincente perché fa un ottimo lavoro di pulizia dei denti, ha una durata della batteria super, i materiali utilizzati sono di eccellente qualità e la custodia da viaggio è un accessorio fantastico.
Va ricordato che la garanzia del Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 copre un periodo di 2 anni.
Cosa non va
Considerando l’attuale concorrenza e il prezzo comunque alto, il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 manca di alcune funzionalità utili, come il sensore di pressione e la connessione bluetooth.
Si sente anche la mancanza di un porta testine.
Risorse utili
- Servizio clienti Philips – a questa pagina potete trovare tutte le opzioni di assistenza al prodotto;
- Registra prodotto – tieni traccia del periodo di garanzia residuo, oltre a ricevere offerte e regali personalizzati;
- Scheda prodotto – sfoglia le specifiche e i punti salienti del Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04
I nostri contenuti esclusivi:
- Confronta i migliori spazzolini elettrici del 2024 🏆
- La tecnologia sonica
- Storia ed evoluzione della Serie DiamondClean Philips Sonicare
Offerte e dove acquistarlo
Il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 di listino costa più di 200€, ma non vi preoccupate, perché è facile trovare delle buone offerte su Amazon, con sconti interessanti che rendono questo modello molto appetibile.
Il costo delle testine di ricambio è piuttosto elevato rispetto alla media del mercato; una spesa che si andrà a dilazionare nel tempo, tenendo in considerazione i 3 anni di vita che il Philips spazzolino elettrico DiamondClean garantisce di base. C’è una buona probabilità che questo spazzolino possa durare più a lungo rispetto al periodo standard di 3 anni e condividerne l’utilizzo in famiglia non farà altro che ridurne i costi.
Lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 non è facile da trovare nei negozi della grande distribuzione, come i modelli più commerciali dell’Oral-B.
Gli spazzolini elettrici Philips sono facilmente reperibili online, luogo dove anche le offerte sono generalmente migliori. Un alternativa è anche quella di guardare alle offerte che alcune catene di negozi di elettronica pubblicano periodicamente.
Sul nostro sito partner Amazon, trovate la migliore offerta per il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 di 2° generazione, con spedizione veloce e gratuita:
Quali sono le alternative?
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
- Giacca in pelle: come abbinarla velocemente? I look - 18/12/2023
Caratteristiche: Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04
|
Pro e Contro di Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04
PRO
- Bellissimo Design
- Durata della batteria
- Base di ricarica con bicchiere
- Custodia da viaggio con USB
- 5 modalità di pulizia
- Spegnimento automatico
CONTRO
- Manca il sensore di pressione
- Non c'è il Bluetooth
- Manca un porta testine
Le migliori foto di Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04
247.00 €
Lascia un commento