Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04

9.3

249.97 

Ultimo aggiornamento il 24/11/2022 16:45
Tempo di lettura: 8 minuti

Il nostro verdetto

9.3Voto Medio
Un vero diamante!
Il DiamondClean HX9352/04 è lo spazzolino elettrico sonico Philips che combina tutte le migliori modalità di pulizia, con un design elegante ed elevate prestazioni di pulizia. La lunga durata della batteria e la comoda custodia con presa usb ne fanno il perfetto compagno di viaggio.
Facilità d'uso
9.5
Pulizia
9.5
Funzionalità
8
Design
10
Batteria
9.5
Accessori
9
PRO
  • Bellissimo Design
  • Durata della batteria
  • Base di ricarica con bicchiere
  • Custodia da viaggio con USB
  • 5 modalità di pulizia
  • Spegnimento automatico
CONTRO
  • Manca il sensore di pressione
  • Non c'è il Bluetooth
  • Manca un porta testine

Indice

Uno degli spazzolini elettrici più belli ed eleganti del mercato

Philips Sonicare DiamondClean Pink HX9352/04

La nostra esperta Giulia Fontana ha provato per 2 settimane lo spazzolino elettrico di seconda generazione Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04.

In questa scheda trovate le sue impressioni. Buona lettura!

Facilità d’uso

Voto 9,5
95 %
modalità di pulizia visibile sul manico

Quando si seleziona una modalità di pulizia quest’ultima viene visualizzata con la retroilluminazione sul manico dello spazzolino.

Il Philips DiamondClean HX9352/04 ha un manico molto leggero, liscio e piacevole al tatto. È così facile da impugnare che dona fin da subito una grandissima sensazione di comfort.

Una delle cose più sorprendenti è il peso: parliamo di soli 141 grammi con la testina.

C’è solo un pulsante d’accensione sul manico, facile da azionare con il pollice, ergonomico ma non retroilluminato. Premendo più volte lo stesso pulsante è possibile cambiare le modalità di pulizia.

Nel caso l’utente avesse una modalità di pulizia preferita, lo spazzolino HX9352/04 Diamond Clean è in grado di ricordare la precedente selezione una volta riacceso.


Pulizia

Voto 9,5
95 %

L’HX9352/04 DiamondClean, grazie all’avanzata tecnologia sonica (da non confondersi con lo spazzolino ad ultrasuoni) e alla speciale testina in dotazione, può rimuovere la placca fino a 10 volte di più del normale spazzolino e migliorare la salute delle gengive in sole 2 settimane.

Il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 possiede ben 5 modalità di pulizia, vediamole insieme:

  • Clean:
    questa è la modalità standard che pulisce i denti per 2 minuti e poi si spegne automaticamente. Consigliata alla maggioranza delle persone per la pulizia quotidiana.
  • White:
    questo programma di pulizia speciale serve per rimuovere le macchie superficiali, come caffè, vino e fumo. Questa modalità di pulizia alterna le vibrazioni standard a quelle pulsanti per una durata totale di 2 minuti e 30 secondi.
  • Polish:
    si tratta di una modalità di spazzolamento ad alta potenza che dovrebbe aiutare a lucidare i denti. Durata totale 1 minuto.
  • Gum Care:
    2 minuti di pulizia standard poi 1 minuto di vibrazione leggermente più debole per massaggiare le gengive per un totale di 3 minuti.
  • Sensitive:
    uno dei migliori programmi di pulizia, delicato ma efficace per chi ha denti o gengive sensibili. Durata 2 minuti.

Tra tutte queste modalità elencate, le 2 veramente utili e che vi consigliamo di utilizzare sono la Clean e la Sensitive.

La testina dello spazzolino va spostata lentamente e con delicatezza, posizionando le setole contro una sezione dei denti e formando un angolo di circa 45 gradi. I piccoli movimenti avanti e indietro devono fare in modo che le setole più lunghe si estendano tra i denti. Non bisogna strofinare come uno spazzolino manuale. È importante applicare una leggera pressione per massimizzare l’efficacia di Sonicare e lasciare che faccia lo spazzolamento al posto vostro.

Funzionalità

Voto 8
80 %

Vediamo insieme le funzioni principali del Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04:

  • Timer Quadpacer:
    questa funzione emette un segnale acustico a intervalli e si ferma brevemente per ricordare all’utente di spazzolare le 4 sezioni della bocca. A seconda della modalità di spazzolatura selezionata, il quadpacer emette un segnale acustico a intervalli diversi, durante il ciclo di spazzolatura.
  • Easy Start:
    durante le prime 14 sessioni, il Sonicare DiamondClean aumenta gradualmente la potenza, fino a quando, dopo la 14ª sessione, arriva a funzionare a regime standard. Questa è una grande caratteristica, specialmente per i nuovi utilizzatori di spazzolini elettrici.
  • Spegnimento automatico:
    alla fine di ogni programma di pulizia lo spazzolino si spegne, aiutando a risparmiare energia.
Se non sei nuovo all’uso degli spazzolini elettrici Philips e vuoi disattivare la funzione easy start, puoi farlo inserendo lo spazzolino nella stazione di ricarica, tenendo premuto il pulsante on/off per 2 secondi. Se emette un solo segnale acustico, significa che la funzione di avvio facile è disattivata, mentre 2 segnali acustici significano che la funzione di avvio facile è attivata.

Nonostante alcune eccellenti funzioni, questo modello ci ha un pò sorpreso per la scelta di non supportare funzioni utili come il sensore di pressione o la connettività BlueTooth (indispensabile se vogliamo collegare lo spazzolino elettrico all’app per smartphone).

È importante sapere che il Sonicare HX9352/04 è resistente all’acqua ma non è impermeabile. Può essere bagnato e pulito sotto l’acqua ma non andrebbe mai immerso. Ove possibile, va evitata l’esposizione prolungata all’acqua proprio per evitare di danneggiarlo. Philips dichiara esplicitamente nel manuale d’uso che non deve essere utilizzato sotto la doccia o nella vasca da bagno.

Design

Voto 10
100 %

Liscio al tatto, non ci sono luci o icone o pulsanti sgradevoli sull’impugnatura. Il Sonicare è uno spazzolino minimale, elegante e moderno, un perfetto arredo per il bagno, anche grazie alla bellissima base di ricarica che ha le sembianze di un bicchiere in vetro trasparente.

Unico neo, le modalità di pulizia retroilluminate che si accendono solo quando lo spazzolino è in funzione. Da spento infatti, risulta difficile vedere i nomi impressi sul manico.


Batteria

Voto 9,5
95 %

Il Philips Diamond Clean ha una batteria agli ioni di litio, dello stesso tipo che vediamo montato sugli smartphone, tanto per intenderci.

Il nostro test ha confermato la durata della batteria pubblicizzata, vale a dire 3 settimane (sulla base di 2 pulizie giornaliere della durata di 2 minuti), un valore molto buono, considerando la media delle 2 settimane degli spazzolini elettrici più comuni.

Ci vogliono circa 16 ore per una carica completa, la prima volta ne servono invece 24.

La base di ricarica è un originale bicchiere in vetro, che può essere usato anche per risciacquarsi la bocca. Per ricaricare lo spazzolino da denti elettrico Philips, basta lasciarlo cadere nel bicchiere. Quest’ultimo va inserito sopra al caricabatterie wireless in metallo, il quale utilizza l’induzione elettromagnetica per caricare le batterie.

Guardando la parte inferiore del manico, troviamo l’icona di stato della batteria, la quale indica quando è necessario ricaricare lo spazzolino Sonicare Philips.


Accessori

Voto 9
90 %

Tra gli accessori inclusi nel Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 troviamo:

  • Cavo mini USB
  • Trasformatore 220v-5vdc per ricarica tramite usb
  • Base di ricarica wireless:
    stazione di ricarica a induzione, da collegare alla corrente e su cui va inserito il bicchiere in dotazione.
  • Bicchiere in vetro:
    sostituisce la classica base di ricarica dove riporre lo spazzolino e che all’occorrenza può essere utilizzato come un normale bicchiere per risciacquarsi i denti.
  • Custodia da viaggio:
    realizzata con un materiale esterno morbido al tatto. All’interno la custodia ha un solido guscio e un magnete che aiuta a tenere chiuso il coperchio. Questa accortezza ci è piaciuta molto, perché dona al Sonicare un tocco di classe, abbinato ad un design accurato ed elegante. All’interno della custodia c’è un vano per il manico dello spazzolino elettrico e per 2 testine. All’esterno della custodia trovate una mini porta USB che permette di ricaricare lo spazzolino elettrico praticamente ovunque! Basta inserire il cavo USB nella custodia da viaggio e trovare una fonte di alimentazione adeguata, potendo contare anche sul trasformatore incluso per attaccarlo ad una qualsiasi presa di corrente.

Le testine di ricambio

Nella confezione del DiamondClean HX9352/04, oltre al manico, troviamo incluse 2 testine:

  • Testina DiamondClean:
    questa testina rappresenta la scelta standard per tutti i programmi di pulizia. Le setole di media durezza, a forma di diamante, rimuovono efficacemente placca e macchie in modo delicato ma efficace.
  • Testina DiamondClean mini:
    la testina mini è stata progettata per chi ha la bocca più piccola o semplicemente per chi vuole una testina facile da manovrare nelle aree più difficili della cavità orale. La disposizione delle setole è identica a quella della testina standard.

Entrambe le testine sono dotate di un cappuccio protettivo in plastica.

Si consiglia di sostituire la testina una volta ogni 3 mesi. Le setole di colore blu con il tempo cominceranno a sbiadire, avvisando l’utente che è ora di sostituire la testina.

Nel corso degli anni, la gamma di testine spazzolino Philips Sonicare ha subito delle modifiche. Cambiamenti che non sempre trovano giustificazioni in un aumento dell’efficacia e della qualità delle testine, ma piuttosto contemplano ragionamenti di marketing per aumentare vendite e profitti.

Rispetto alle prime versioni, le testine Sonicare recenti sono più efficienti, perché beneficiano di una migliore qualità e dei più recenti standard di produzione; alcune di queste possono avere delle nuove tecnologie integrate, come il BrushSync, che abbiamo visto implementato nelle testine della versione Premium, compatibili con la serie Smart.

L’ultimo aggiornamento delle testine ricambio Philips Sonicare è datato Maggio 2019. Prima di questa data, le testine potevano essere acquistate in dimensioni standard e mini. Anche se Philips non produce più le vecchie testine, le scorte continueranno a rimanere disponibili per qualche tempo.

Tra le testine che vi consigliamo di acquistare e che ancora potete trovare su Amazon, ci sono le classiche DiamondClean (già incluse nello spazzolino oggetto della nostra recensione), la versione Sensitive, da abbinare al programma specifico (per la cura dei denti sensibili) e la variante AdaptiveClean, che già in passato aveva sostituito la testina DiamondClean negli spazzolini di 3° generazione:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45

Per quanto riguarda invece le nuove testine di ricambio Sonicare, c’è l’imbarazzo della scelta, ognuna è progettata in maniera leggermente diversa, per soddisfare le esigenze e i desideri dei vari utenti. Difficile decretare quale sia la migliore.

Noi per semplificare le cose abbiamo deciso di proporvi 4 tipologie, suddivise per finalità:

  • Miglior testina per la pulizia quotidiana:
    le Philips Sonicare ProResults sono le migliori testine per la pulizia generale, perfette da abbinare al programma Clean e ideali per l’uso quotidiano;
14,99 17,99
disponibile
24/11/2022 16:45
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45
  • Miglior testina per la rimozione della placca:
    le Philips Sonicare Plaque Defence sono adatte a tutti coloro che desiderano rimuovere con forza la placca; questa testina è ideale anche anche per la routine quotidiana di spazzolamento, da utilizzare con la modalità Clean. L’angolo, la lunghezza e il posizionamento delle setole consentono di raggiungere più facilmente i denti posteriori e rimuovono la placca fino a 7 volte in più dello spazzolino manuale.
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45
  • Miglior testina per la cura delle gengive:
    le Philips Sonicare Gum Care sono le migliori testine per la cura delle gengive, con setole molto compatte e disposte accuratamente per rimuovere la placca, in particolare lungo il bordo gengivale. Perfetta se abbinata al programma di pulizia Gum Care che massaggia le gengive, migliorando la circolazione sanguigna dei tessuti.
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45
  • Miglior testina per lo sbiancamento dei denti:
    la testina Sonicare Optimal White è stata appositamente progettata per rimuovere fino al 100% in più di macchie, per denti più bianchi in soli 7 giorni. Al centro della testina c’è un gruppo stretto di setole che formano un cuscinetto sbiancante, il quale facilita la rimozione delle macchie esterne che si formano sulla superficie del dente.
10,99 20,99
disponibile
24/11/2022 16:45
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45

Se invece avete un Philips Sonicare Black (con il manico nero) è ovvio che vorrete acquistare una testina della stessa colorazione. Abbiamo quindi preparato una lista con le migliori offerte di Amazon per le testine nere, disponibili nelle varie versioni:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45
In questo caso è importante tenere in considerazione che non tutte le tipologie di testine sono disponibili in nero. Alcune di esse sono reperibili solo nella versione Premium, più costosa e adatta agli spazzolini della serie Smart che supportano la tecnologia BrushSync.
Sebbene in commercio sia possibile trovare delle ottime testine compatibili, in grandi formati e a prezzi competitivi, il nostro consiglio è quello di acquistare sempre testine originali, per non compromettere l’utilizzo del vostro Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04.

Cosa lo distingue dalla concorrenza?

La ricca gamma di colori del Sonicare Diamond Clean di seconda generazione lo rende un oggetto di grande interesse per gli amanti del design e dell’arredo.

Detto questo, il modello HX9352/04 continua ad essere uno degli spazzolini elettrici più belli del 2022.

A chi si rivolge?

Questo spazzolino elettrico è consigliato a tutti, eccetto i bambini. Grazie alla sua facilità d’uso è adatto anche alle persone con disabilità.

Perché sceglierlo?

L’HX9352/04 è una scelta vincente perché fa un ottimo lavoro di pulizia dei denti, ha una durata della batteria super, i materiali utilizzati sono di eccellente qualità e la custodia da viaggio è un accessorio fantastico.

In genere gli spazzolini della linea Sonicare sono veramente affidabili e raramente hanno un problema, ciononostante il centro assistenza Philips è molto efficiente e veloce nel garantire riparazioni o sostituzioni.

Va ricordato che la garanzia del Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 copre un periodo di 2 anni.

L’utilizzo quotidiano dello spazzolino Philips Sonicare DiamondClean vi farà risparmiare mediamente 28 minuti a settimana, rispetto all’utilizzo di uno spazzolino manuale (tenendo conto di raggiungere lo stesso livello di pulizia del cavo orale).
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Considerando l’attuale concorrenza e il prezzo comunque alto, il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 manca di alcune funzionalità utili, come il sensore di pressione e la connessione bluetooth.

Si sente anche la mancanza di un porta testine.

Risorse utili

  • Servizio clienti Philips – a questa pagina potete trovare tutte le opzioni di assistenza al prodotto;
  • Registra prodotto – tieni traccia del periodo di garanzia residuo, oltre a ricevere offerte e regali personalizzati;
  • Scheda prodotto – sfoglia le specifiche e i punti salienti del Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04

I nostri contenuti esclusivi:

Offerte e dove acquistarlo

Il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 di listino costa più di 200€, ma non vi preoccupate, perché è facile trovare delle buone offerte su Amazon, con sconti interessanti che rendono questo modello molto appetibile.

Il costo delle testine di ricambio è piuttosto elevato rispetto alla media del mercato; una spesa che si andrà a dilazionare nel tempo, tenendo in considerazione i 3 anni di vita che il Philips spazzolino elettrico DiamondClean garantisce di base. C’è una buona probabilità che questo spazzolino possa durare più a lungo rispetto al periodo standard di 3 anni e condividerne l’utilizzo in famiglia non farà altro che ridurne i costi.

Lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 non è facile da trovare nei negozi della grande distribuzione, come i modelli più commerciali dell’Oral-B.

Gli spazzolini elettrici Philips sono facilmente reperibili online, luogo dove anche le offerte sono generalmente migliori. Un alternativa è anche quella di guardare alle offerte che alcune catene di negozi di elettronica pubblicano periodicamente.

Sul nostro sito partner Amazon, trovate la migliore offerta per il Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04 di 2° generazione, con spedizione veloce e gratuita:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 24/11/2022 16:45

Quali sono le alternative?

Un opzione più economica
Con funzionalità smart
Uno spazzolino più avanzato

Caratteristiche: Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04

Tecnologia

Sonica

N° programmi

5

Testine incluse

2

Timer
Sensore di pressione
Rilevamento della posizione
Mobile App
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04


PRO

  • Bellissimo Design
  • Durata della batteria
  • Base di ricarica con bicchiere
  • Custodia da viaggio con USB
  • 5 modalità di pulizia
  • Spegnimento automatico

CONTRO

  • Manca il sensore di pressione
  • Non c'è il Bluetooth
  • Manca un porta testine

Le migliori foto di Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04


Lascia un commento


 
Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04
Philips Sonicare DiamondClean HX9352/04

249.97 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo