- Tutte
- Favorite
- Popular
- Most rated
Proscenic è un’azienda fondata nel 1993 a Shenzhen in Cina.
La parola Proscenic è formata dalla combinazione di prosperous e scenic, la quale unione simboleggia il futuro della vita intelligente.
Oggi questa realtà occupa un posto di rilievo riguardo la produzione di elettrodomestici, integrando ricerca, sviluppo, produzione e vendita.
Inizialmente Proscenic progettava e produceva elettrodomestici intelligenti per conto di marchi giapponesi, come Panasonic, Hitachi, Zojirushi e Philips.
Nel 2013 l’azienda ha iniziato a sviluppare i propri prodotti, tra cui aspirapolvere e lavapavimenti robot, scope elettriche, friggitrici ad aria ed umidificatori. Da allora il marchio Proscenic si è diffuso rapidamente in Cina, Giappone ed Europa.
Nel 2016, Proscenic ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di impresa nazionale ad alta tecnologia.
Nel 2017 l’azienda ha ottenuto la certificazione per il sistema di gestione della proprietà intellettuale; ad oggi possiede circa una decina di diritti, tra questi vanno citati: la tecnologia di navigazione IPNAS 3.0 e il sistema di lavaggio Y Mopping (integrate nei robot aspirapolvere e lavapavimenti), il Turbo 3.0 e l’Auto Clean (viste sulle ultime scope elettriche del marchio).
Dal 2016 al 2019, Proscenic ha creato filiali in Giappone, Regno Unito, Germania, Francia, allo scopo di costruire una solida base per il marketing localizzato del marchio e il servizio post-vendita. Oggi i prodotti sono distribuiti in più di 60 paesi nel mondo.
L’azienda cinese è anche impegnata in una politica di sensibilizzazione e responsabilità verso l’ambiente. All’interno della fase di produzione Proscenic cerca infatti di scegliere il più possibile materiali riciclabili e ridurre le potenziali emissioni di anidride carbonica.
Non sorprende affatto la crescita che questa realtà ha avuto negli ultimi tempi, infatti, il marchio cinese si è imposto l’obiettivo di diventare nei prossimi 5-10 anni uno dei maggiori leader nel settore degli elettrodomestici intelligenti.